5 Outfit da ufficio da indossare in Primavera. Copia i nostri look!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/05/2023

La mezza stagione mette in crisi sempre un po' tutti! Ma tranquilla, per te ci siamo noi, quindi non ti resta che dare un'occhiata a queste idee di outfit da ufficio che ti abbiamo messo proprio qui sotto.

5 Outfit da ufficio da indossare in Primavera. Copia i nostri look!

In cerca di qualche idea di stile per organizzare il tuo look da ufficio? Qui sotto trovi i nostri consigli per avere sempre un outfit alla moda che sia in sintonia con il periodo primaverile e adatto, allo stesso tempo, anche per una mise da ufficio.

Ecco le idee più trendy per un outfit primaverile per l’ufficio davvero chic

Sempre la stesa domanda non è vero? E cosa metto oggi per andare in ufficio? Beh, se sei una di quelle che ci tiene proprio tanto ad avere sempre una mise chic e alla moda, qui sotto ti mostriamo alcune fantastiche idee per un outfit di gran gusto che ti faranno ottenere successo. Scopri insieme a noi quali sono gli outfit primaverili perfetti per l’ufficio!

LEGGI ANCHE: Le Scarpe basse più Chic di Primavera: 6 modelli di tendenza da non lasciarsi sfuggire!

Il Completo color avorio in lino freschissimo super chic

completo

Partiamo da questo strepitoso completo di Mango che sarà perfetto per il tuo outfit primaverile da ufficio. Se ami i completi con pantalone, questo capo sarà perfetto per la mezza stagione. Il set si compone del pantalone a vita media a taglio dritto con pinces sul davanti e il trench con collo a revers. Sotto alla giacca puoi inserire sia un bel body a contrasto nero, oppure, anche una semplice t-shirt senza stampe! Per le scarpe ti consigliamo una bella scarpa con il tacco squadrato in moto tale che vada a slanciare tutta la linea del trench.

Gonna lunga con maglia leggermente felpata

h&m

Un’altra idea da ufficio davvero super cute ma dal tocco leggermente più casual ed estroso è questo speciale abbinamento composto da gonna lunga e maglione over felpato leggero perfetto per la primavera. La gonna lunga in jersey di cotone che trovi da H&M si caratterizza per il taglio super lungo di un bel color cappuccino incredibilmente versatile. Il modello porta questa deliziosa vita altissima elasticizzata che definirà con stile la silhouette femminile. Poi, in abbinamento, aggiungi un morbido maglioncino leggero dal taglio leggermente over in modo tale che ricada sulla gonna. Infine completa il tutto con delle slingback senza tacco ton sur ton. Se invece preferisci sempre mantenere un profilo più alto, puoi sostituire le scarpe raso terra con un po’ di tacco, a patto che questo sia pratico e comodo.

L’abito chemisier con taglio midì è sempre un punto fermo

chemisier

Per il tuo outfit primaverile da ufficio potresti anche a colpo sicuro indossando uno splendido abito chemisier. La classe del modello è ineguagliabile, quindi sarà semplicemente perfetto anche per gli appuntamenti formali di lavoro. Certo, una cosa è chiara, di te si capirà quanto tu sia devota non solo al lavoro, ma anche allo stile. Il modello in cotone di Zara che ti abbiamo selezionato si distingue per questo splendido taglio midì super elegante e il raffinato colletto a revers e maniche corte a sbuffo con polsino. Dal punto dove parte la gonna larga con piegoni è stata aggiunta la cintura con fibbia foderata dello stesso tessuto. La chiusura frontale con bottoni dona un tocco di classe all’abito da ufficio. Per la calzatura invece, stesso discorso, puoi mettere sia una scarpa molto bassa, magari dalla punta affusolato, oppure un grazioso tacco.

L’abito blazer è il pezzo forte per i dress code da ufficio più sofisticati

monteau

Beh, ovviamente non poteva mancare un questa lista dei migliori outfit da ufficio anche un bell’abito blazer! Noi ti abbiamo selezionato questo modello di Elisabetta Franchi decisamente chic che darà un tocco unico alla tua mise, soprattutto se il dress code del tuo ufficio richiede sempre un look sofisticato. Il robe manteau a doppiopetto in crêpe con revers si distingue per le patte coordinate nere ai revers che creano un magnifico contrasto di colore. La vita è sottolineata da una cintura logata anch’essa a contrasto colore. Ovviamente delle décolleté saranno fantastiche! Infine non perderti sulla borsa! Questa deve essere grande in stile shopping bag!

Il completo di un colore chiaro è sempre la carta vincente

liu jo

Se invece ti senti più a tuo agio con un completo ma desideri che questo sia capace di comunicare tutta la tua personalità, affidati a questo modello di Liu Jo. Uno dei capisaldi dell’abbigliamento da ufficio è infatti il completo abbinato, questo qui di Liu Jo però, è davvero molto particolare. Realizzato in stuoia di misto cotone stretch, il set si compone di giacca con taglio girocollo e taschini a filetto impreziositi a bottoni metallizzati oro e il pantalone con motivo check come la giacca. Sotto di essa puoi abbinare una bella blusa in georgette bianca o color crema. Infine, per dare un tocco di brio al tuo outfit primaverile da ufficio, indossa delle scarpe colorate a contrasto, come nell’immagine.

LEGGI ANCHE: 6 Borse Maxi da indossare in Primavera, pratiche e super cool!