Come abbinare i jeans chiari, consigli di outfit

21/04/2017

Come abbinare i jeans chiari, consigli di outfit

Abbiamo pensato di aiutarvi a capire come abbinare i jeans chiari, realizzando per voi una guida definitiva con una serie di consigli di outfit. Per essere sempre al top e sfoggiare look impeccabili, dobbiamo indossare i nostri amati pantaloni in denim facendo attenzione agli abbinamenti. Se non riuscite a separarvi dal vostro amatissimo jeans chiaro, sappiate che può essere declinato in tanti modi differenti; si può scegliere un mood casual, easy, oppure più elegante, giocando semplicemente con maglie, camicie e accessori glam. Ecco i nostri consigli per comprendere bene come abbinare i jeans chiari.

1.Come abbinare i jeans chiari strappati

Come abbinare i jeans chiari strappati

Tra i modelli che vanno per la maggiore ci sono senza dubbio i jeans chiari strappati. Vi piacciono? Allora non perdete altro tempo e indossateli ma fate attenzione, in questo caso, soprattutto alle occasioni d’uso. Sono ottimi per il tempo libero, per uscire con gli amici, per sbrigare qualche commissione, e sono perfetti anche per alcune serate casual. Detto ciò, ricordate che è meglio evitarli quando siete in famiglia e, soprattutto, per andare a lavoro. Una buona idea è quella di abbinarli a dei collant: sono molto in voga gli abbinamenti composti da jeans strappati e calze a rete, ma sono consigliabili soprattutto per le più giovani. Ad ogni modo, cosa indossare coi pantaloni in denim ripped? Una felpa in inverno o un crop top, anche sporty, in estate, e sarete meravigliose.

2.Come abbinare i jeans chiari a vita alta

Come abbinare i jeans chiari a vita alta

Se volete slanciare la vostra fisicità e sottolineare il punto vita, sicuramente sapete bene che è importante puntare sui modelli a vita alta. Per capire come scegliere i jeans giusti, clicca qui. Ad ogni modo, se avete preferito un pantalone high waist, avete due soluzioni: crop top oppure blusa morbida da indossare all’interno dei vostri jeans chiari a vita alta, per un look elegante e raffinato, da completare, magari, con delle scarpe col tacco.

3.Come abbinare gli shorts di jeans chiari

Come abbinare gli shorts di jeans chiari

Durante i periodi più caldi dell’anno, al classico pantalone lungo preferiamo indubbiamente gli shorts chiari di jeans. Come abbinarli? Di solito questi sono capi di abbigliamento piuttosto casual quindi non dovete formalizzarvi troppo. Sono perfetti in vacanza, quindi perché non coordinarli a un top alla marinara e sandali ultra flat o espadrillas? In questo modo realizzerete un look con gli shorts di jeans chiari semplici e pratici.

4.Come abbinare i jeans chiari in estate

Come abbinare i jeans chiari in estate

Quando le temperature aumentano anche i colori diventano più chiari. È bene giocare con le tonalità pastello, sposandole tra di loro, ma non è male nemmeno realizzare degli outfit a contrasto. Ciò che vi consigliamo, per capire come abbinare i jeans chiari in estate, è puntare su tinte delicate di giorno e preferire maglie e scarpe scure per la sera, magari aggiungendo anche qualcosa di luminoso. Se vi piacciono i contrasti decisi, potreste anche scegliere di indossare dei jeans bianchi, perfetti per l’estate, con un crop top in pizzo giallo o anche rame. Apparirete sofisticate e splendide. Per scoprire come abbinarli, clicca qui.

5.Come abbinare i jeans chiari in inverno

Come abbinare i jeans chiari in inverno

Infine, non possiamo non prendere in considerazione alcuni consigli su come abbinare in inverno i jeans chiari. In questa fredda stagione, solitamente si preferiscono i modelli più scuri, ma in questo caso vi suggeriamo di aggiungere dei pullover neri o magari rosso fuoco, soprattutto in vista del Natale. Potreste optare per degli anfibi verde scuro o anche neri, oppure calzare degli ankle boots, stando attente ad arrotolare il fondo dei vostri pantaloni.