Come abbinare i jeans bianchi: fashion tips da seguire
Scoprite con noi come abbinare i jeans bianchi e quali sono i fashion tips da seguire, per evitare di combinare disastri di stile. Al contrario dei pantaloni scuri, quelli total white vanno utilizzati con estrema attenzione. Se il nero camuffa, il bianco svela: ogni singolo difetto verrà alla luce, quindi è bene capire come sfoggiare questo capo di abbigliamento per apparire sempre bellissime in ogni occasione. Abbinare i jeans bianchi, quindi è un’impresa difficile ma non impossibile. Scoprite insieme a noi quali sono i migliori abbinamenti da copiare.
Cosa abbinare ai jeans bianchi?
Cosa abbinare ai jeans bianchi? Per andare sul sicuro, vi suggeriamo di giocare sui contrasti. Non è certamente un caso se, di solito, si creano look black & white, anche se in tante preferiscono degli outfit total white. Quest’ultimo è sicuramente uno dei più difficili da realizzare, o meglio è quello che assicura la riuscita più complicata. Non solo bisogna essere magre e slanciate, ma è necessario giocare anche sui volumi. I modelli skinny si abbinano meglio a una blusa leggermente morbida, mentre i jeans bianchi a zampa stanno benissimo con i top più aderenti. Se volete apparire più sofisticate e stilose, possiamo suggerirvi di puntare su complementi caratterizzati da una tonalità neutra. Il nude fa proprio al caso nostro, così come il beige e il cipria. Un dress coat leggero e una maglietta pastello a maniche corte si possono ben abbinare ai jeans bianchi strappati. Tra i fashion tips che vogliamo suggerirvi, ce n’è uno facile e veloce, ovvero quello di abbinare la camicia di jeans al vostro amato pantalone bianco. Ne basta una basica, ma se possedete un modello più particolare, magari ricamato o caratterizzato da applicazioni gioiello, non dovete farvi troppi crucci, perché realizzerete un look bello e alla moda. In estate vi suggeriamo di abbinare i jeans bianchi a vita alta a una maglia a righe nautical: in questo modo realizzerete un look alla marinara che è sempre di gran tendenza.
Scarpe da abbinare ai jeans bianchi
Un ruolo molto importante, in questo caso, lo giocano anche le calzature. Quali scarpe abbinare ai jeans bianchi? Visto che il bianco non è un colore che slancia molto la silhouette, è bene scegliere calzature che ci aiutino. I tacchi, in questo caso, sono fondamentali. In inverno, tra le scarpe da abbinare ai jeans bianchi, ci sono sicuramente gli ankle boots e gli scarponcini stringati con mezzo tacco. Un’altra buona soluzione è quella di copiare le star e abbinare gli stivali cuissard, ovvero quelli che arrivano a superare le ginocchia e che andrebbero a coprire oltre la metà del pantalone. In estate preferite sandali con tacco o con zeppa, ma sappiate che non è vietato l’uso delle calzature più basse. Oxford shoes, ballerine, mocassini e sneakers sono sempre le benvenute, purché il jeans bianco sia leggermente accorciato e sveli la caviglia: in questo modo eviterete l’effetto gelataio.
Nella nostra gallery potrete vedere una serie di look con jeans bianchi ai quali potete ispirarvi.