Colora il tuo sguardo con il make up giusto

18/05/2018

Colora il tuo sguardo con il make up giusto

Bella Hadid, protagonista della campagna pubblicitaria Diorshow – fonte: Ufficio Stampa | Dior

Il colore da sempre rappresenta uno strumento per comunicare uno stato d’animo, un’emozione, un messaggio diretto a chi lo guarda. E’ così in architettura, nel cinema, nella fotografia e nell’arte in generale. Basti pensare ai colori e al loro significato per Frida Kahlo, la celebre pittrice messicana protagonista di una mostra straordinaria al Mudec di Milano. E proprio fra le opere di Frida, fra il suo verde che illumina l’oscurità, l’azzurro di casa Azul che scaccia via la cattiva sorte o il rosso del sangue e della sua passione per Diego Rivera, che abbiamo avuto modo di scoprire i nuovi prodotti Diorshow dedicati allo sguardo: Diorshow Pump ’N’ Volume Mascara e Diorshow On Stage Liner.

Frida Kahlo Oltre Il mito

Frida Kahlo, Diego nella mia mente, 1943

Osare con il colore senza rinunciare all’eleganza si può: parola di Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-Up Dior, che nel backstage delle sfilate e durante le sessioni fotografiche ha concepito i prodotti della linea Diorshow, dando spazio a sfumature coraggiose, decise, ultra esplosive.

Colori che vi invitiamo a scoprire, provare, sperimentare, combinare, senza paura di approcciarvi a tonalità pop, vitaminiche e assolutamente di tendenza in questo anno in cui il colore l’ha fa da padrone. I colori forti possono inibire, lo sappiamo bene, ma il segreto è imparare ad usarli, a scegliere le tonalità adatte al colore del nostro incarnato o dei nostri occhi. E perchè no, lasciarsi anche un pò andare sull’onda delle emozioni. Del resto, cosa c’è di più emozionante di scoprire qualcosa di nuovo e renderlo familiare, portarlo con noi in borsetta tutti i giorni?

Ma vediamo nel dettaglio i nuovi prodotti Dior!

Diorshow Pump ’N’ Volume Mascara: tenuta estrema, effetto WOW assicurato

DIORSHOW 2018 Mascara

Diorshow Pump ’N’ Volume Mascara, disponibile in Purple, Blue, Coral e Pink – fonte: Ufficio Stampa | Dior

4 nuove tonalità per l’esclusivo mascara Dior, Diorshow Pump ’N’ Volume caratterizzato dal così detto effetto squeezable, che permette di utilizzare la giusta quantità di prodotto ad ogni applicazione, semplicemente “spremendo” il flacone flessibile, realizzato in elastomero. Un’innovazione lanciata lo scorso anno, che si arricchisce di nuove tonalità super pop, il Purple Pump 160, il Blue Pump 260, il Coral Pump 640 e il Pink Pump 840 per donare alle ciglia e allo sguardo una scarica vitaminica e super instagrammabile! Il tutto con estrema eleganza.

Ma come usare colori così decisi? I consigli di Peter Philips sono tre:

  • Usare il colore stendendolo su tutta la lunghezza della ciglia, per un effetto strong e super divertente. Il vostro sguardo brillerà di una luce nuova e vibrante. Vi suggeriamo di utilizzare i colori in contrasto con quello della vostra iride: il Coral Pump 640 e il Pink Pump 840 se avete gli occhi nocciola o neri, il Purple Pump 160 se avete gli occhi chiari, tendenzialmente azzurri, e il Blue Pump 260 se avete dei meravigliosi occhi verdi.
  • Usare il nero come base e colorare esclusivamente le estremità delle ciglia per allargare lo sguardo e renderlo più da cerbiatta. Questo dettaglio vi renderà divertenti e misteriose al tempo stesso, darà un tono particolare al vostro make up, che vi suggeriamo di completare con un gloss o un rossetto nude sulle labbra e un tocco di color pesca sugli zigomi, per un trucco più da giorno.
  • Usare il nero sulle ciglia superiori e il colore su quelle inferiori, per sorprendere e ammaliare. La combinazione e l’effetto a contrasto renderanno il vostro sguardo unico. Qui, potrete giocare con un rossetto dal colore intenso come un fucsia o un viola, come l’ 898 MIDNIGHT STAR DIOR ADDICT LACQUER PLUMP

Un ulteriore plus di Diorshow Pump ’N’ Volume? La dose superiore di cera presente nel prodotto, che lo rende estremamente durevole nel tempo e assolutamente waterproof: il vostro sguardo catturerà l’attenzione per tutto il giorno, senza grumi e sbavature.

Insomma la parola d’ordine è osare, sperimentare, divertirsi con i colori: nessun freno inibitorio per chi ama le tonalità pop!

Diorshow On Stage Liner: un tratto per colorare il tuo sguardo

DIORSHOW EyeLiners

La linea completa con tutte le colorazioni disponibili di Diorshow On Stage Liner – fonte: Ufficio Stampa | Dior
Gli iconici beauty look visti in passerella non saranno più un sogno lontano: con Diorshow On Stage Liner l’applicazione è semplice e veloce, e soprattutto con un solo gesto riuscirete a creare un tratto perfetto. E no, non è la solita frase che leggete ovunque: facile da usare anche a casa tua. E’ vero.

E succede grazie all’applicatore a prova di “imbranata”: la punta è in feltro e permette un tratto preciso e definito, mentre la sua flessibilità consente di modulare lo spessore del tratto: applicare sui vostri occhi questo eyeliner sarà un gioco da ragazze.

La cosa davvero complicata sarà scegliere fra le tonalità disponibili:

  • Vinyl Black 096
  • Matte White 001
  • Matte Pink 851
  • Matte Pop Green 461
  • Pearly Turquoise 351
  • Matte Red 861
  • Matte Pop Blue 261
  • Matte Yellow 541

Non abbiate paura nel giocare e sperimentare sovrapposizioni di colori e linee: grazie alla formula no transfer il colore non si disperderà sulle palpebre e resterà intatto e al “suo posto” per tutto il giorno.

DiorshowAllDayBrow_F39

Diorshow All-Day Brow Ink, disponibile in 3 nuance – fonte: Ufficio Stampa | Dior

Per un tocco finale, non dimenticate le sopracciglia: proprio come Frida, che le rappresentava a forma di ali di colibrì per esprimere la sua voglia di libertà, le sopracciglia incorniciano lo sguardo rendendolo più profondo. Con Diorshow All-Day Brow Ink, disponibile in 3 nuance, tre nuance, light, medium e dark, l’effetto tattoo renderà le vostre sopracciglia definite e uniformi, riempiendo gli spazi vuoti.

Non vi resta che scegliere il vostro colore, o ancora meglio, i vostri colori, e divertirvi, utilizzando il vostro viso come una tavolozza bianca su cui dipingere le vostre emozioni.

Frida Kahlo mostra Mudec

Un’opera di Frida Kahlo in mostra al Mudec di Milano – “Frida Kahlo. Oltre il mito”