Chiara Ferragni e il completo gessato, il nuovo trend della stagione!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
18/11/2022

Chiara Ferragni sfoggia un outfit elegante e molto fashion, abbinando in chiave moderna il gessato, uno dei trend di stagione.

Chiara Ferragni e il completo gessato, il nuovo trend della stagione!

Fra le tendenze del momento non manca il ritorno del completo gessato, l’iconico e super classico abito a righe che si è visto di recente sulle passerelle di molti stilisti. A confermare questo trend ci ha pensato ovviamente Chiara Ferragni, che ha condiviso sui social un outfit a tema, molto preppy e sofisticato.

Chiara Ferragni e il ritorno dell’intramontabile completo gessato

Il completo gessato è senza dubbio uno dei capi più intramontabili della moda. Elegante e mai banale, l’inconfondibile abito a righe bianche è giunto fino ai giorni nostri, dopo più di un secolo di storia e di riadattamenti: ideato verso la fine dell’Ottocento, l’abito gessato conosce la sua prima fama negli anni Trenta, per poi tornare in auge negli anni Ottanta, ma non ha mai smesso di essere considerato un classico dell’abbigliamento.
Il completo gessato è tornato di tendenza grazie alle nuove collezioni autunno-inverno di Michael Kors, Ralph Lauren, Gucci, Boss, Versace e tanti altri stilisti, che ne hanno offerto molte variazioni sul tema: intero o spezzato, oversize o aderente, nero o colorato, in versione classica o glamour, avvitato o con le spalline rigide. Capace di soddisfare ogni gusto in fatto di moda, il completo gessato è un must have di stagione, come lo dimostra anche Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni abbina il gessato in chiave glamour

Sebbene sia nato come abito maschile, il gessato – abbinato con gli elementi giusti – può diventare un vestito molto femminile, come lo dimostra Chiara Ferragni. L’influencer ha condiviso coi suoi follower un look molto fashion: una giacca blu scuro con righine sottili, molto aderente sul punto vita e lunga, cosa che la rende indossabile al pari di un mini vestito.

LEGGI ANCHE>>>VALENTINA FERRAGNI, UN ANNO DOPO MOSTRA LA CICATRICE DEL TUMORE

A completare l’outfit sofisticato, Chiara Ferragni ha abbinato alla giacca gessata delle calze a rete, calzini bianchi, borsetta e mocassini griffati Prada. Non mancavano ovviamente i gioielli: orecchini e collana brillanti. Un look decisamente elegante, moderno e per nulla scontato.