Cere e gel fissanti per Sopracciglia: 5 prodotti per uno stile perfetto!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
08/01/2023

Volete valorizzare il vostro sguardo con sopracciglia folte, voluminose e splendenti? Con gel e cere è possibile prendersi cura delle proprie brow comodamente a casa e senza spendere un patrimonio. Ecco, allora, 5 cere e gel per creare uno styling perfetto e tenere le sopracciglia sempre in ordine.

Cere e gel fissanti per Sopracciglia: 5 prodotti per uno stile perfetto!

Le sopracciglia definiscono l’architettura del nostro volto e ne determinano l’armonia ed è bene, dunque, prendersene cura. Se le ultime tendenze a tema brow hanno riportato in auge arcate sottilissime di ispirazione Novanta e versioni più strane, a tratti insolite, è la forma naturale quella da seguire e valorizzare per evitare di stravolgere l’espressività del volto. Le sopracciglia, infatti, sono la cornice dello sguardo. Ecco perché la loro cura, soprattutto se fatta da soli, a casa, quando non si è troppo esperti, richiede interventi mirati, destinati a riparare i punti e le zone più rade o, in caso contrario, eliminare i peli in eccesso. Ecco allora degli alleati preziosi per tenerle sempre in ordine: gel e cere. Basta una passata di questi prodigiosi prodotti per dare all’arco un effetto luminoso, liftato e decisamente ordinato. Ecco, allora, 5 cere e gel per creare uno styling brow perfetto anche a casa!

Guerlain, Mad Eyes Brow Framer: non solo gel ma anche trattamento

guerlain cera

Le sopracciglia fanno da cornice a tutto il viso. Assicurarsi che abbiano un aspetto curato e sano sarà un gioco da ragazzi con questo gel in penna  Mad Eyes Eyebrow Pencil di Guerlain che modella delicatamente le sopracciglia donando loro un volume naturale. La composizione di questo prodotto unisce le caratteristiche di un trucco a quelle di un trattamento per la pelle, facendo sì che le vostre sopracciglia non solo siano bellissime, ma anche perfettamente nutrite. La sua formula, infatti, è composta da estratti di cotone, cera d’api e D-pantenolo che aiutano a rinforzare e ad infoltire i peli donando maggiore volume all’intero arco sopraccigliare.

Anastasia Beverly Hills, Brow Freeze Styling Wax: per sopracciglia da sogno

anastasia cera

La cera Brow Freeze di Anastasia Beverly Hills è un prodotto a forte tenuta facile da applicare e da modulare, che in pochi secondi alzerà e definirà ogni pelo. Questa prodotto modellante, a base di cera  trasparente adatta a tutte le tonalità di pelle e di sopracciglia, doma, scolpisce e fissa ogni pelo, regalandovi le sopracciglia che avete sempre desiderato. La formula universale e facile da utilizzare offre un’applicazione precisa e una tenuta eccezionale, donando uno styling folto e impeccabile che dura tutto il giorno. Ma non è tutto, questa formula è vegana, non testata sugli animali, a base d’acqua, senza alcol, senza parabeni e senza oli. Insomma, il prodotto di cui non riuscirete più a fare a meno!

LEGGI ANCHE: Laminazione Sopracciglia: 5 cose da sapere sul Trattamento del momento!

Benefit, Gimme Brow +: per sopracciglia a tutto volume

benefit cosmetics

Potete dire addio a sopracciglia sottili e dare il benvenuto a sopracciglia a tutto volume con il mascara per sopracciglia best seller Gimme Brow+ di Benefit! Gimme Brow+ è il numero uno dei mascara e gel colorati per sopracciglia: la sua speciale formula contiene microfibre in grado di aderire alla pelle e alle sopracciglia per un effetto immediatamente e visibilmente più pieno, folto, in un battito di sopracciglia! Il formato mini è perfetto da portare in borsetta, per ritocchi on-the-go o in viaggio: non occupa spazio e così non si deve rinunciare a quel paio di scarpe in più in valigia! Il mini scovolino affusolato permette un’applicazione facile e veloce e sopracciglia perfette in poche semplici mosse! Lo amiamo perché volumizza, disciplina e colora le sopracciglia in maniera naturale, è un mascara sopracciglia waterproof e a lunga tenuta e, infine, l’applicazione è facile e veloce.

Essence, Fix it like a boss transparent brow fixing gel: la novità del momento

essence sopracciglia

Il gel fissante Fix it like a boss di Essence è perfetto per un look effetto laminazione delle sopracciglia grazie alla sua texture ad asciugatura rapida e a lunga durata. Il gel ultra-resistente fissa anche le sopracciglia più sottili e indisciplinate lungo l’attaccatura. Completate il trucco con sopracciglia impeccabili che splendidamente incorniceranno il vostro viso! Da applicare prima effettuando movimenti circolari sui peli, il prodotto va steso direzionando lo scovolino verso le tempie in modo da definire con precisione le sopracciglia e dare allo sguardo un aspetto liftato. La texture è molto collosa, ma questo è segno di una buona aderenza e durata del prodotto, la cosa importante è rimuovere gli eccessi una volta terminato il trucco aiutandosi con un cotton fioc.

Catrice, Super Glue: dalla tenuta ultra-forte

super glue catrice

Il partner in crime per sopracciglia perfettamente curate: il Super Glue Brow Styling Gel di Catrice dà una tenuta ultra-forte. Il piccolo scovolino integrato rende facile l’applicazione della formula trasparente e leggera. Un gel da applicare da solo per un look naturale o con una matita colorata per sopracciglia ancora più espressive ed intense. Con movimenti brevi e continui, dall’interno del viso verso l’esterno, si ottengono ciglia definite e ben separate anche in un solo passaggio. Provare per credere!