Laminazione Sopracciglia: 5 cose da sapere sul Trattamento del momento!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/12/2022

Volete valorizzare il vostro sguardo con sopracciglia folte, voluminose e splendenti? La laminazione delle sopracciglia è la soluzione adatta. In questa guida c'è tutto quello che c'è da sapere su questo trattamento prodigioso.

Laminazione Sopracciglia: 5 cose da sapere sul Trattamento del momento!

Ricordate le tanto amate sopracciglia ad ali di gabbiano tipiche degli anni 2000? Dimenticatele! La nuova tendenza è avere sopracciglia nature, folte e bold. Non tutte però, hanno la fortuna di averle naturalmente così ed è per questo che molte donne decidono di ricorrere ad escamotage per rendere voluminose ed in ordine le proprie sopracciglia. C’è chi si affida a fastidiosi tatuaggi o a costosi microblanding e chi ci pensa maldestramente da sè. Tra le vastissime soluzioni che il mercato ci offre, però, ce n’è una che sta facendo letteralmente impazzire il web: la laminazione sopracciglia. Si tratta di un trattamento estetico sei-permanete non invasivo che consente di avere risultati incredibili. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito a questo prodigioso trattamento.

Ecco 5 cose da sapere sulla Laminazione delle Sopracciglia: il trattamento che non vorrai più lasciare

Le sopracciglia definiscono l’architettura del nostro volto e soprattutto del nostro sguardo ed è bene, dunque, prendersene cura. E’ questo il motivo per il quale uno dei trattamenti più richiesti e amati nell’ultimo periodo è la laminazione delle sopracciglia. Ma prima di precipitarvi nel centro estetico di fiducia per farvi mettere a nuovo le sopracciglia, ci sono 5 cose che dovete sapere su questo trattamento.

Laminazione Sopracciglia: cos’è e quale effetto promette

laminazione sopracciglia

Sentiamo spesso parlare di laminazione per quanto riguarda le ciglia e, recentemente, si è diffusa perfino la moda della laminazione dei capelli. Il trattamento che sta riscuotendo più successo, però, è sicuramente la laminazione sopracciglia. Un trattamento non invasivo che ha un vero e proprio effetto lifting sui peli delle arcate sopraccigliari: dona naturale volume e lucentezza alle sopracciglia che appaiono ben delineate, curate e folte già dopo la prima seduta. Inoltre, con l’utilizzo di ingredienti nutrienti e curativi come la cheratina, si favorisce una sana ricrescita del pelo.

Chi può fare la laminazione delle sopracciglia?

sopracciglia

La laminazione è ideale per chi punta a regolare le asimmetrie del proprio volto o a coprire zone in cui i peli mancano ma anche per chi, semplicemente, vuole seguire le tendenze del momento e vuole portarle le proprie eyebrow più folte e piene. Questo trattamento è una valida alternativa anche per chi non vuole ricorrere a un tatuaggio semipermanente o al microblading ma necessita di dare forma alle proprie sopracciglia e, magari, non è amante del fai da te ogni mattina. La laminazione non ha particolari controindicazioni, ma prima del trattamento la pelle del viso deve essere intatta, pulita e non irritata e ovviamente deve esserci una base di pelo su cui lavorare. Per i soggetti allergici, invece, è possibile fare un patch test sul braccio e vedere i risultati dopo 48 ore.

Come fare la laminazione alle sopracciglia: ecco il procedimento

laminazione

La laminazione delle sopracciglia si articola in diversi step. Prima di tutto, le arcate sopraccigliari vengono pettinate e idratate con un detergente specifico altamente nutriente e protettivo. Successivamente, viene applicato un altro prodotto adatto a rinforzare le sopracciglia e a fissarle, solitamente si tratta di una miscela di gel e cheratina e altre sostanze nutrienti. Si procede nuovamente a pettinare le sopracciglia al fine di dargli la forma desiderata e si lascia in posa il prodotto precedentemente spalmato per circa 20 minuti. Scaduto il tempo di posa, si rifinisce il look con una specifica tinta per sopracciglia che serve a dare maggiore intensità e, infine, si procede con un’ulteriore pulizia eseguita con le pinzette. L’intero trattamento ha una durata che varia dai 30 ai 40 minuti e già dalla prima procedura è possibile constatare dei risultati ben evidenti.

La durata del suo effetto

sopracciglia uno

E’ importante sapere che per un risultato ottimale sono opportuni almeno 4 trattamenti. Gli effetti della laminazione perdurano per circa 4 settimane, chiaramente dipende da persona a persona, dati i diversi fattori che possono incidere come la tipologia di peluria, di pelle, il livello di sudorazione e l’applicazione di trucco. Tuttavia si suggerisce nelle successive 24 ore di fare attenzione a seguire alcune regole, ovvero non bagnare e non truccare la parte che ha subito il trattamento per non penalizzare il risultato finale.

Costi e consigli utili per un trattamento valido e sicuro

Il prezzo della laminazione per sopracciglia varia naturalmente in base al centro in cui la si fa. Mediamente il prezzo per una seduta si aggira tra i 30 euro/50 euro. Diffidate da chi vi offre sedute super low cost servendosi di prodotti di dubbia provenienza, così come allo stesso modo vi invitiamo a diffidare da chi propone a prezzi spropositati trattamenti che tutto sommato non sono eccessivamente costosi. Un’ultima raccomandazione, ma importante: non si tratta di un trattamento invasivo, ma i prodotti applicati devono essere di ottima qualità e, soprattutto, le estetiste e lash maker a cui vi affidate devono conoscere la struttura del vostro pelo. Un tempo di posa troppo lungo potrebbe bruciarlo e rovinarlo, così come una forma troppo distante da quella naturale potrebbe apparire artefatta e innaturale.