Ceramidi per pelle e capelli: 5 prodotti che devi assolutamente provare ora!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/09/2023

Le ceramidi sono un segreto di bellezza per pelle e capelli che non puoi permetterti di ignorare. Sono essenziali per una pelle sana e capelli belli, quindi devi assolutamente venire a scoprire tutto quello che c'è da sapere su questo importante ingrediente e quali sono i prodotti beauty da provare.

Ceramidi per pelle e capelli: 5 prodotti che devi assolutamente provare ora!

Oggi ti faremo immergere nel prezioso mondo delle ceramidi, un ingrediente segreto che sta rivoluzionando la cura della pelle e dei capelli. Per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo incredibile attivatore che rende la pelle e i capelli semplicemente favolosi. Ti aspettiamo anche con quelli che sono i migliori prodotti alle ceramidi da provare assolutamente!

Ceramidi: il segreto di bellezza per pelle e capelli tutto da scoprire. Ecco quali sono i migliori prodotti beauty da provare

Le ceramidi sono lipiditi naturali presenti nella nostra pelle e nei capelli che svolgono un ruolo fondamentale nella struttura e nella salute di queste superfici. Le ceramidi costituiscono il 50% degli strati superiori della nostra pelle, contribuendo a mantenere la barriera cutanea e a prevenire la perdita di idratazione. Le ceramidi sono conosciute soprattutto per il fatto che aiutano a sigillare l’umidità nella pelle, mantenendola idratata e morbida. Oltre a rendere ben idratata la pelle, i prodotti beauty alle ceramidi rinforzano la barriera cutanea, proteggendola dai danni ambientali e dai radicali liberi. Le ceramidi ripristinano la pelle secca e ruvida, rendendola più liscia e confortevole e possono contribuire a ridurre l’infiammazione e le reazioni cutanee delle pelli più sensibili. Sui capelli invece, i prodotti alle ceramidi svolgono la stessa funzione sigillante che trattiene l’umidità all’interno dei capelli, prevenendone la secchezza e la fragilità. Oltre a mantenere i capelli idratati, i prodotti alle ceramidi ti aiutano anche a rinforzare la struttura dei capelli, contribuendo a prevenire le doppie punte e la rottura. Tutto fantastico no? Allora che ne dici di provare questi incredibili prodotti che ti abbiamo messo nella selezione qui sotto?

LEGGI ANCHE: Sephora, novità make up: 5 imperdibili prodotti per il Trucco perfetti per l’Autunno

Triple Lipid Restore, la crema viso antiage di Skinceuticals

skin

Una crema antietà con ceramidi che aiuta a ripristinare la barriera lipidica della pelle e a nutrire in profondità la pelle secca. Con il passare degli anni a livello cutaneo la sintesi lipidica rallenta e si verifica una riduzione dei costituenti naturali della pelle quali ceramidi, colesterolo e acidi grassi. Questa perdita di lipidi determina un’alterazione della funzione di barriera protettiva della pelle, causando quindi la comparsa di segni dell’invecchiamento cutaneo precoce, poiché la pelle perde la sua capacità di auto-ripararsi. Questa crema alle ceramidi presenta una concentrazione lipidica ottimizzata secondo il rapporto 2:4:2 colesterolo dominante. Questi ingredienti contribuiscono a ripristinare la funzione di barriera esterna della pelle, supportando la sua naturale capacità auto-rigenerativa e idratando nel contempo la pelle matura, per un miglioramento visibile dei segni dell’invecchiamento cutaneo precoce.

Izumi, il tonico capelli di Shu Uemura

tonico

Ecco qui il rinforzamento capelli che si basa sulla tradizionale formula a base di acqua di riso. Se stai lottando contro le doppie punte, il siero per capelli leggero Shu Uemura Izumi Tonic darà ai tuoi capelli il giusto nutrimento e protezione. La sua formula efficace si ispira a un’antica tecnica di lavaggio giapponese che combina acqua di riso, proteine del riso, ceramidi e amminoacidi restituirà ai tuoi capelli forza, densità e lucentezza naturale. Le ceramidi contenute all’interno aumentano lo spessore della fibra capillare su tutta la lunghezza del capello rendendolo più forte e resistente.

Ceramidin, Crema Idratante Viso di Dr.Jart+

ceramidi

Dì addio alla secchezza grazie a questa morbida crema nutriente che offre un’idratazione immediata e a lunga durata che dura tutto il giorno. Adatta alle pelli spente, il prodotto alle ceramidi rafforza la barriera della pelle lasciandola più morbida, liscia e super idratata sin da subito. La formula speciale con Dr.Jart+’s Ceramidin Complex™, con la fusione dermica propria delle ceramidi, contribuisce a rafforzare la barriera della pelle per impedire perdite d’idratazione. La crema presenta una formula densa e burrosa che protegge la pelle dalle perdite d’idratazione e dagli stimoli esterni, formando una forte barriera idratante sulla superficie della pelle.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi cipriati che ti accompagneranno per tutto l’Autunno

Don’t Despair, Repair, Maschera rivitalizzante capelli di Briogeo

maschera

Per una riparazione totale dei capelli ti proponiamo questa incredibile maschera alle ceramidi che contiene un esclusivo mix di avocado, olio di mandorle dolci e di argan, vitamina B5 essenziale per i capelli e biotina per riparare le chiome rovinate. Il prodotto migliora la luminosità dei capelli e ti aiuta a ridurne la rottura.

Moisturizers, la crema viso e corpo di Cerave

cerave

Se soffri di pelle secca che tende a tirare e a squamarsi, ti consigliamo questo prodotto alle ceramidi particolarmente idratante che va bene sia per il viso che per il corpo. CeraVe Moisturizing Cream è stata sviluppata specialmente per le pelli secche o molto secche in quanto idrata in profondità, favorendo il rinnovamento della barriera cutanea e rinforzando la difesa naturale della pelle prevenendone la secchezza. La formulazione include: acido ialuronico che idrata in profondità, tecnologia MVE brevettata che libera le sostanze idratanti anche dopo 24 ore e ceramidi essenziali che rigenerano la barriera cutanea.

LEGGI ANCHE: 5 creme viso per la pelle mista super efficaci. Le nostre Top!