Céline Dion ha una dipendenza molto costosa: ecco quale

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
17/08/2022

Céline Dion ha confessato in varie occasione di avere un dipendenza molto costosa, ma della quale proprio non riesce a fare a meno.

Céline Dion ha una dipendenza molto costosa: ecco quale

Céline Dion, una delle cantante più amate del mondo, ha una dipendenza particolare ma molto molto costosa. L’artista ha confessato in più occasioni di non riuscire a resistere all’impulso di acquistare scarpe di marca, avendo collezionato più di 3000 modelli nella sua vita.

Céline Dion non lo nasconde: ecco la sua dipendenza

Vincitrice di due premi Oscar e due Grammy, regina indiscussa della musica negli anni Novanta nonché icona di stile e ancora oggi attiva nel mondo musialce con il nuovo album “Courage”, amatissimo in Canada e Francia, Céline Dion ha svelato in alcune interviste di avere un punto debole.

La cantante ha sviluppato negli anni, forse anche in risposta alla sua infanzia trascorsa in una famiglia numerosa, felice ma purtroppo senza tante possibilità economiche, una vera e propria passione per le scarpe alla moda. Céline ha confidato di non avere un attaccamento particolare a modelli o case di moda, di apprezzare invece anche modelli estrosi venduti a pochi euro nei mercatini, ma di non poter fare a meno di comprare scarpe.

Negli anni, avendo acquistato più di 3000 scarpe – la cantante ha ammesso di aver perso il conto negli ultimi tempi – Céline ha speso un patrimonio in calzature che ha poi sfoggiato con i suoi look eleganti ma mai banali, confermandosi ancora un’icona della moda mondiale, pronta a dettare legge sulle nuove tendenze.

Céline Dion collezione

Céline Dion e la costosa dipendenza dalle scarpe

Céline Dion possiede fieramente una collezione di più di 3000 modelli di scarpe da donna, alcuni dei quali fanno parte di collezioni articoli di Prada, Jimmy Choo e Manolo Blahnik, e arrivano a costare più di 2000 euro al paio. In un’intervista a Vanity Fair, dopo aver specificato di essere attirata anche da scarpe senza marca, Céline ha confidato che se vede e si innamora di un modello per lei diventa come una droga, e che acquista la scarpa anche se non c’è il suo numero, sentendosi male al pensiero di lasciare l’oggetto del desiderio in vetrina.

LEGGI ANCHE >>> KIM KARDASHIAN DISEGNA LE NUOVE, COSTOSE, AURICOLARI APPLE

Sembra che la cantante abbia talmente tante paia di scarpe che nella villa occupata nel 2013 prima del trasloco, avesse chiesto espressamente la realizzazione di una stanza apposita per la sua incredibile e costosa collezione, con tanto di armadi rotanti per offrirle un’idea di tutte le scarpe a sua disposizione. Insomma, secondo Céline c’è chi si rivolge alla droga nei momenti difficili o in quelli esaltanti, mentre lei preferisce di gran lunga investire i suoi guadagni in tante e colorate calzature.