Cappotto Cammello, 5 modelli timeless da acquistare subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
02/12/2023

Un capospalla intramontabile, che nei giorni freddi è in grado di regalare, con il minimo sforzo, calore ed eleganza. Stiamo parlando del cappotto cammello, un classico da avere a tutti i costi. Ecco la nostra top 5...

Cappotto Cammello, 5 modelli timeless da acquistare subito!

Quest’inverno non puoi non avere nel tuo guardaroba il cappotto color cammello! Il motivo? Si tratta di un modello intramontabile che nei giorni freddi è in grado di regalare, con il minimo sforzo, calore ed eleganza. Se sei amante delle nuance classiche e neutre ma sei stufa di indossare l’austero cappotto nero, il color cammello è l’alternativa giusta. E’ ideale da mattina a sera, permette di sperimentare abbinamenti cromatici inediti ed originali ed è un vero è proprio investimento perché non passa mai di moda! Ma non è tutto, perché questa splendida nuance, vero emblema di versatilità, rappresenta il perfetto compromesso tra raffinatezza e stile casual! Di conseguenza, è perfetto per le più giovani e per le meno giovani. Ecco il motivo per il quale, oggi, abbiamo selezionato per te i modelli più belli da non perdere…

Ralph Lauren, Cappotto Polo in twill pelo di cammello

Questo modello iconico di Ralph Lauren deve il suo nome al capo prediletto dai giocatori di polo inglesi per scaldarsi tra una partita e l’altra. In questa versione lunga in twill, morbidi filati di pelo di cammello vanno ad impreziosire la famosissima silhouette a doppio petto e la storica martingala sul retro. Un modello intramontabile che nei giorni freddi ti donerà la giusta dose calore ed eleganza.

Max Mara, Teddy Bear Icon Coat

teddy coat max mara

Disegnato nel 2013, il Teddy Bear Coat color cammello di Max Mara si ispira a un capo d’archivio degli anni ’80 ed è diventato  immediatamente un it-coat amato da star e influencer grazie alla perfetta combinazione alchemica tra glamour e playfulness. La sua speciale texture in fibre di cammello su base di seta è il risultato di una ricercata tecnologia, sviluppata dal team creativo con un fornitore italiano, capace di produrre un unico faux fur. L’esuberante volume del cappotto è una celebrazione dell’opulenta stravaganza di questo tessuto.

Intrend, Cappotto corto in panno di pura lana

intrend

Hai voglia di un camel coat sbarazzino e dal taglio particolare? Non puoi, allora, perdere questa delizia firmata Intrend. Stiamo parlando del cappottino lungo dalla linea dritta realizzato in panno doppio di pura lana, con colletto a camicia, maniche lunghe con polsino e bottone, tasche a filetto con patta, spacchi laterali al fondo e allacciatura monopetto tramite bottoni. A renderlo un capospalla deliziosamente bon ton il taglio medio corto e le maniche a palloncino.

The Frankie Shop, Cappotto con spalle imbottite Alexis

alexis cappotto cammello

Il cappotto cammello di The Frankie Shop è un capospalla destinato a far parte del tuo guardaroba per quest’inverno e per gli anni a venire. Realizzato in caldo misto lana, presenta il classico design doppiopetto ed una silhouette morbida e oversize che però enfatizzerà nel modo giusto i tuoi punti di forza. Indossalo quando vuoi aggiungere un tocco di eleganza e raffinatezza ai tuoi look, sia quelli casual che quelli più eleganti.

LEGGI ANCHE: Cappotto Bianco mon amour! Ecco i modelli da mettere subito in wishlist;

Mango, Cappotto lungo lana

mango

Ecco la proposta Mango ad un prezzo super conveniente: un cappotto lungo avvitato realizzato in panno di misto lana con collo revers e abbottonatura a vista. Grazie al taglio lungo fin sotto al ginocchio e al fit avvitato, questo capospalla trova largo impiego soprattutto sui look più casual e perché no, anche sui più sportivi. Puoi abbinarlo davvero con tutto ma se questo inverno non vuoi passare inosservata, ti consigliamo ti indossare questo coat con il fucsia o con il rosso.

LEGGI ANCHE: Le Giacche in Montone fanno (ancora) tendenza. Ecco le più belle;