Cappotti Max Mara, i più belli e di Classe: 6 modelli unici

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/02/2023

Sono super eleganti, chic, e rappresentano l'eleganza assoluta. Si tratta dei meravigliosi cappotti di classe di Max Mara. Per scoprire tutti i capi più sofisticati della collezione ti aspettiamo qui sotto!

Cappotti Max Mara, i più belli e di Classe: 6 modelli unici

Sono intramontabili e finiscono per diventare tutti un evergreen. I cappotti di Max Mara sono i capi che per eccellenza sanno valorizzare la donna di oggi senza che il suo stile venga mai messo in discussione. Ti aspettiamo qui sotto per scoprire tutti i modelli più belli della collezione di cappotti Max Mara.

Max Mara è il brand che valorizza l’empowerment femminile: tutti i cappotti di classe per la donna moderna

Si tratta di uno dei brand più che più sostengono lo stile votato all’empowerment femminile. Il suo obiettivo è infatti quello di valorizzare il mondo femminile in modo che la creatività e il talento possa sempre farsi valere a prescindere dall’outfit. Ogni collezione porta alla ribalta degli irresistibili cappotti perfetti per la donna di oggi che non vuole mai essere messa in discussione per le sue abilità. Le proposte di look si rifanno tutte a un concetto di versatilità e per questo, tutte le collezioni danno rielievo a cappotti Max Mara dal fascino discreto che si abbina proprio su tutto. A seguire ti abbiamo messo tutti i nostri capi preferiti che rappresentano al meglio l’idea di vestire la donna di oggi, che tra un impegno di lavoro e un evento di gala, trova sempre in un cappotto di Max Mara la soluzione ideale per accompagnarla in ogni idea di stile.

LEGGI ANCHE: 7 Giacche di Pelle per affrontare la Primavera con Stile

Ludmilla Icon Coat per sottolineare il lusso discreto

ludmilla

E visto che l’aria di primavera si avvicina ogni giorno di più, abbiamo deciso di partire proprio da lui, il Ludmilla Coat di questo meraviglioso azzurro super intenso. Realizzato in doppio tessuto di puro cachemire zibellinato, il cappotto di Max Mara è il simbolo di un’attitudine disinvolta che non rinuncia al lusso dei tessuti e all’attenzione impeccabile per i dettagli. Reinterpretato e riproposto a partire dal 2016 in tutte le collezioni, è uno dei capi icona dello stile Max Mara. Perfetto per chi ama sentirsi avvolta in un design maxi, il cappotto è l’ideale in quanto si distingue per la silhouette ad A, ampia e avvolgente che abbraccia il corpo. Personalizza questo splendido capo a tuo piacimento grazie alla cintura coordinata. Le maniche a kimono e le grandi tasche applicate penseranno poi a sottolineare il lusso discreto e raffinato.

Cappotto in jersey di viscosa da abbinare su ogni stile

cappotto

Stupendo anche questo meraviglioso cappotto a doppiopetto dal volume over in jersey. Ideale per essere abbinato come vuoi su tutti i tuoi look, il modello con collo a rever ampio impunturato e tasche inserite nei fianchi diventerà il tuo nuovo capo preferito proprio per via di questa sua grande versatitlità. A impreziosire la silohuette queste belle maniche a kimono sul davanti, raglan sul retro, con polso alto.

Cappotto in tessuto Teddy dal volume over per un fascino d’altri tempi

cappotto

Semplicemente splendido anche questo cappotto lungo dal volume over nell’iconico tessuto Teddy di cammello su base di seta. Caratterizzato da questa bella variante di albino naturale, il modello dalla linea dritta con ampie maniche da portare arrotolate è perfetto da abbinare su tutti i tuoi look, sia i più casual che i più eleganti. Il collo a rever e tasche a filettone sui fianchi donano alla silohuette un fascino d’altri tempi.

Manuela Icon Coat è il cappotto a vestaglia che non passa mai di moda

cappotto

Il cappotto a vestaglia Manuela in puro cammello zibellinato disegnato da Anne-Marie Beretta è uno di quei capi che dal 1998 non smette di far appassionare le donne. Il modello racconta la storia Max Mara legata alla passione per la qualità e al lusso disinvolto da indossare tutti i giorni. Considerato un’icona, questo splendido cappotto di Max Mara attraversa con discrezione tutte le stagioni superando le sfide del tempo uscendone sempre vincitore. Realizzato in drap di puro cammello zibellinato, il cappotto presenta una silohuette linea dritta e rifinito con puntino sartoriale. A dare carattere a questo bel modello è l’elegante giromanica a camicia con taglio manica a kimono che garantisce a ogni look un fascino esclusivo.

Cappotto in lana cucito a mano con tasche per i tuoi look giornalieri

cappotto in lana

Molto versatile anche questo bel cappotto monopetto in doppio tessuto di pura lana cucito a mano. Caratterizzato dal collo a rever e quattro tasche con patta e bottone applicate sul davanti, il cappotto diventa subito perfetto da indossare sui look più sobri per quando vuoi arricchire il look giornaliero con un capo molto rifinito e ricco di dettagli.

Cappotto in cachemire per uno stile di classe da indossare tutti i giorni

cappotto grigio

Super luminoso, questo bel modello di cappotto ci ha colpite proprio per questa bellissima tonalità di grigio chiaro. Semplice e dal design minimal, questo modello realizzato in puro cachemire zibellinato cucito a mano diventerà il tuo nuovo capo preferito. Caratterizzato da una linea dritta, con collo in piedi, maniche a kimono e tasche applicate, il cappotto di Max Mara è l’ideale per quando desideri avere sempre un look di classe ma senza eccedere con troppi dettagli.

LEGGI ANCHE: 5 bellissimi Cappotti Teddy per stare al Caldo con Stile!