Il Cappello di Pelliccia per tenere la testa al caldo: 4 Star con la Furry Mania!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
25/01/2023

Ebbene sì, il tessuto Furry non ha conquistato solo soprabiti, giacche e borse, ma anche i cappelli. Ecco la nostra guida ai cappelli di pelliccia più belli e chic di questa stagione amati e indossati dalle star...

Il Cappello di Pelliccia per tenere la testa al caldo: 4 Star con la Furry Mania!

L’accessorio invernale perfetto esiste: il cappello di pelliccia, chiamato anche muppet hat o furry hat, è a tutti gli effetti il must have del momento. Morbidi, giocosi e trendy, i furry hat non solo saranno la carta vincente per affrontare le temperature rigide ma saranno anche dei preziosi alleati di look cozy e comodi. Non lasciatevi influenzare, però, dal loro lato sbarazzino e comfy. Infatti, nella stagione autunno inverno 2022/23, questi morbidissimi accessori hanno sfilato sulle passerelle di grandi marchi come Prada, Miu Miu e Bottega Veneta, acquistando eleganza, raffinatezza e versatilità. Ma non solo, sono tantissime le star e le trendsetter che non hanno resistito alla furry mania. Siete curiose di scoprire quali sono le star che indossano i cappelli in pelliccia più cool del momento? Leggete la nostra guida…

Camilla Parker Bowles con maxi cappello furry per ripararsi dal freddo della Gran Bretagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La regina consorte ha sfidato le rigide e gelide temperature britanniche con un look chic e in perfetto stile inglese che si rivelerà perfetto per l’inverno. Miss Camilla Parker Bowles ha infatti abbinato un maxi cappotto scampanato in verde bosco a una camicetta bon-ton color crema, completando il tutto con un paio di stivali marroni col tacco a banana e con dei guanti di pelle nera. Ma a farla da padrone, nell’outfit, è il cappello Estate Faux Fut Hat, maxi e di pelliccia che porta la firma di Lock & Co. Hatters. Un accessorio grigio di in tweed britannico e pelliccia sintetica, un cappello raffinato e classico perfetto per ripararsi dal freddo con stile ma anche un’ottima scelta per chi cerca la comodità.

LEGGI ANCHE: Barbour: 5 giacche cerate dall’intramontabile fascino British!

Chiara Ferragni con un furry hat in stile cowboy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Tra le celeb nostrane che apprezzano il cappello furry non può mancare lei, Chiara Ferragni. L’influencer, infatti, è stata avvistata spesso con modelli, forme e colori diversi di questo originale accessorio. Eccola in tutto il suo splendore a Megève mentre indossa un inedito modello di cappello in shearling nero con taglio cowboy firmato Bally. Il brand svizzero, per la SS23, ha deciso infatti di puntare tutto su materiali naturali e raffinati come lana e montone, fondendo gli stili della tradizione degli sport invernali svizzeri con i codici estetici dello stile varsity e cowboy. Il risultato è un dialogo transoceanico di codici stilistici e materiali, contemporaneo, di grande tendenza e apprezzatissimo dalle trendsetter.

LEGGI ANCHE: Tutte pazze per il Basco: 5 modelli del copricapo chic intellettuale!

Kendall Jenner con Cappello oversize e artigianale in montagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner)

L’anno scorso il bikini, quest’anno per la montagna, la top model e influencer Kendall Jenner opta per un outfit decisamente più caldo e accollato ma non per questo meno glam. E’ la volta, infatti, di un look con colori e capi basic: l’iconico bomber verde bosco di Loewe, jeans e il cappello di pelo ecologico Hazel Marion di Emma Brewin. La famosa trendsetter, dunque, sceglie un cappello over incredibilmente morbido al tatto, con un’ampia tesa cucita a mano sui lati. Si tratta di un accessorio di pelliccia sintetica in una splendida tonalità marrone con fodera in cotone 100%. Un prodotto artigianale made in Inghilterra e 100% vegano, scoprite sul sito del brand la piccola e bellissima selezione di cappelli interamente realizzati a mano.

Sydney Sweeney punta tutto sullo shearling per le vacanze romane

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sydney Sweeney (@sydney_sweeney)

Sydney Sweeney, la star della celebre serie tv Euphoria e ormai icona di stile per la gen z, si è fatta immortalare a Roma con il tenerissimo Teddy Bucket color camel di Lack of Color. Accogliente, avvolgente e destinato a tenervi al caldo in qualsiasi periodo dell’anno, è un accessorio che ha anche un prezzo decisamente abbordabile. Inoltre, questo bucket hat in sheraling, grazie alla sua nuance neutra e raffinata, si può declinare davvero con tutto. A completare la mise comfy-chic, un teddy coat en pendant e un maglione fair isle. Un look confortante come un abbraccio e morbido come una nuvola. Insomma, la bellissima Sydney dimostra di avere stile da vendere anche quando è in vacanza, è in tenuta sportiva e mangia una cacio e pepe.

LEGGI ANCHE: Sneakers da Star: 5 paia di Scarpe che fanno impazzire le celebrities