5 Creme contorno occhi alla caffeina per cancellare la stanchezza

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
13/02/2023

Hai gli occhi sempre stanchi e gonfi? Nessun problema, l'importante è saper scegliere il prodotto mirato a lenire occhiaie e gonfiori. A seguire trovi tutte le creme contorno occhi a base di caffeina più efficaci!

5 Creme contorno occhi alla caffeina per cancellare la stanchezza

La notte porta bellezza, come si può negare questa evidenza scientifica? Questa zona molto sensibile ha bisogno di particolari cure e attenzioni in quanto risente molto della qualità e quantità di sonno. Se desideri uno sguardo più fresco e riposato hai assolutamente bisogno di utilizzare un buon contorno occhi alla caffeina che aiuti a migliorare la microcircolazione di questa parte. Per scoprire quali sono le migliori creme contorno occhi ti basta seguirci qui sotto! Sono fantastiche e le abbiamo provate anche noi!

La soluzione per uno sguardo fresco e riposato è la crema contorno occhi alla caffeina! Tutti i prodotti must have

Il problema è ce non dormiamo abbastanza, e se ci riusciamo lo facciamo male. Insomma, inutile negare un’evidenza, gli occhi stanchi e gonfi ce li abbiamo un po’ tutti, sia uomini che donne e questo sicuramente ci rasserena un po’ di più. Alcune di noi però, hanno uno sguardo ancora più stanco degli altri e, spesso questo tende a causarci una non poca frustrazione. Avere un viso sempre spento, con gli occhi gonfi, non è cosa da niente e sai perché? Beh, il contorno occhi è responsabile, all’80%, dell’età percepita da chi ci osserva ed è capace di determinare anche il 77% della nostra luminosità, e il 65% del nostro potere di attrazione. Chi lo dice? Maison Dior! Con la sua indagine estesa a quattro Paesi e persone tra i 20 e i 70 anni. Appare dunque evidente come uno sguardo stanco e gli occhi incredibilmente gonfi, siano capaci di arrecare non pochi colpi bassi alla nostra bellezza. Per questo motivo è di fondamentale importanza l’utilizzo costante di prodotti che possano aiutarci ad alleviare il problema. Sicuramente la caffeina è uno degli elementi principali contenuti all’interno delle creme per il contorno occhi, in quanto contribuisce a riattivare il microcircolo della zona presa in considerazione. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso proprio di parlarti di tutte le migliori creme contorno occhi a base di caffeina che ti aiuteranno a cancellare i segni della stanchezza. Pronta a scoprire quali sono le in questo momento? Ti aspettiamo qui sotto.

LEGGI ANCHE: Il sonno di bellezza che non conoscevi: 5 benefici della fodera di seta!

Caffeine Eye Cream di The Inkey List per ridurre i segni della stanchezza sotto gli occhi

THE INKEY LIST (1)

Iniziamo subito con questo ottimo prodotto di The Inkey List! La crema contorno occhi del brand più cool del momento è perfetta per ridurre la comparsa di linee sottili, borse e occhiaie grazie alla sua formula super idratante ma leggera. Proprio come bere il tuo caffè al mattino, la Caffeine Eye Cream è il perfetto risveglio di cui hanno bisogno tuoi occhi. Questa crema agisce direttamente sulla zona sotto agli occhi e aiuta a ridurre la comparsa di borse e occhiaie che rendono il tuo sguardo sempre così stanco. Questo ovviamente, grazie alle proprietà diuretiche della caffeina che contribuiscono ad alleviare la ritenzione idrica, una delle cause principali delle borse. All’interno della formulazione troviamo anche il peptide Matrixyl 3000 che leviga la texture della pelle e riduce le linee sottili, rendendola perfetta per la base trucco.

Caffeine Repairing di Hocossy per rassodare la pelle sotto gli occhi

caffeina

Una crema efficace che contiene i migliori ingredienti di derivazione naturale, questa è la Caffeine Repairing di Hocossy. Il contorno occhi disponibile su Amazon aiuta a lasciare la delicata zona degli occhi più liscia e nutrita. Grazie al ricco complesso di caffeina, il prodotto riesce proprio a fare miracoli anche sugli occhi più stanchi. Al suo interno è presente anche la vitamina C, che aiuta a risvegliare la pelle ogni mattina.

Caffeine Solution 5% + Hyaluronic Acid di Revolution per illuminare lo sguardo

revolution1

Un altro ottimo contorno occhi alla caffeina è la Revolution Skincare 5% Caffeine solution + Hyaluronic Acid che elimina le occhiaie e il gonfiore sotto gli occhi, così sarai sempre rilassata e fresca. Perfetta per levigare le rughe intorno agli occhi causate dalla disidratazione, il cosmetico contribuisce a rimuovere le occhiaie e a ridurre il gonfiore donando alla pelle un aspetto riposato.

Caffeine Eye Cream di Mario Badescu per rivitalizzare la pelle affaticata

crema Anche questa crema contorno occhi alla caffeina di Mario Badescu è davvero ottima per riattivare il microcircolo della delicata zona intorno agli occhi. Essendo questo un prodotto estremamente ricco, ti basterà prelevare una piccola quantità e stenderlo con delicatezza sulla zona interessata per ottenere il massimo risultato. Se senti un piccolo pizzicore non avere paura! Vuol dire che il tuo contorno occhi alla caffeina sta veramente agendo!

Contorno occhi alla caffeina di FlosLek per illuminare lo sguardo stanco

siero

Occhi stanchi? Nessun problema, questa ottima crema contorno occhi è davvero fantastica! Questo ottimo cosmetico FlosLek è arricchito con una formula attiva arricchita con caffeina ed estratto di eufrasia. Grazie a questi ingredienti, la crema allevia i segni della stanchezza e attiva i processi di recupero lenendo gonfiori e macchie scure. Il risultato è un viso fresco, levigato, riposato e radioso. Ovviamente tutto questo è possibile con un uso regolare!