Olio di Broccoli per i tuoi Capelli: dove acquistarlo, come applicarlo e tutti i benefici

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
19/09/2023

Capelli secchi e sempre super ispidi? Allora devi assolutamente tentare l'approccio all'olio di broccoli! Vieni qui sotto per scoprire tutti i benefici e come utilizzarlo...

Olio di Broccoli per i tuoi Capelli: dove acquistarlo, come applicarlo e tutti i benefici

Tra i tanti oli che esistono sul mercato per la cura della nostra chioma, appare anche lo strepitoso olio di broccoli. Sì, hai capito proprio bene, quest’olio, di certo meno convenzionale rispetto agli altri, non ha nulla da invidiare a quello di cocco e di ricino. Qui sotto ti mostriamo tutti i suoi benefici, come usarlo e dove reperirlo!

Ha l’odore pungente ma ne vale davvero la pena di introdurlo nella skincare per i risultati che offre… Ecco perché amare l’olio di broccoli sui capelli…

C’è chi li ama e chi invece non ne può nemmeno sentire l’odore nel raggio di un chilometro. Fatto sta che i broccoli, non sono solamente un ottimo piatto culinario dai mille benefici per l’organismo, ma si rivelano anche dei validissimi alleati per la tua haircare routine. Dai broccoli è infatti possibile estrarre un olio che, se utilizzato sui capelli, riesce a renderli più forti a partire dalle radici. Oltre ad aumentarne la robustezza, l’olio di broccoli è ottimo per valorizzarne la lucentezza e morbidezza. Ma questo non è tutto! Continua a leggerci qui sotto per scoprire tutti i fantastici benefici dell’olio di broccoli per la tua haircare routine. Ovviamente non mancano anche i nostri consigli su dove acquistarlo e come utilizzarlo per sfruttare al massimo tutte le sue risorse.

LEGGI ANCHE: Questo è il segreto per far assorbire meglio creme e sieri. Risultato assicurato!

I benefici dell’olio di broccoli

olio broccoli

Arrivata fin qui ti sarà ormai già chiaro quanto questo olio sia estremamente benefico per la salute dei tuoi capelli. L’olio di broccoli ti aiuta a proteggere i capelli dal calore di phon e piastre, mentre al contempo li rende straordinariamente più morbidi e pettinabili. Il risultato finale, dopo lo styling sarà una chioma molto più disciplinata, meno elettrica e meno crespa. L’olio di broccoli è consigliato soprattutto per chi ha i capelli ricci in quanto aiuta a districarli e a renderli più morbidi.

Che tipo di capelli hai?

Prima di utilizzare qualsiasi tipo di prodotto bisogna capire che tipo di chioma si ha. Quindi, anche per l’olio di broccoli è fondamentale individuare il tipo di capigliatura per evitare di ungerli troppo. Nel caso si tratti di un tipo di capello piuttosto sottile e fino, ti consigliamo di applicare pochissima quantità di prodotto in quanto, anche se ha una texture leggera, si tratta pur sempre di un olio.

Dove puoi comprare l’olio di broccoli

olio broccoli (1)

L’olio di broccoli si trova tranquillamente in erboristeria o su Amazon se preferisci fare un comodo acquisto da casa. Il costo è decisamente contenuto e ne bastano davvero pochissime gocce per ottenere dei buoni risultati.

LEGGI ANCHE: Maschere Viso alla Curcuma: 5 ricette e tutti i benefici per la pelle

L’olio di broccoli ha un cattivo odore?

Beh diciamo che dipende un po’ dai punti di vista. Fatto sta che l’olio di broccoli ha sicuramente un odore piuttosto deciso e pungente ma che fortunatamente svanisce in pochissimo tempo dopo l’applicazione. Quindi sì, ne vale comunque la pena sentire il suo odore per qualche minuto, l’effetto sarà strabiliante.

Quando va utilizzato l’olio di broccoli?

broccoli

Senti i capelli aridi e secchi e di lucentezza non se ne parla proprio? Allora vuol dire che è arrivato il momento giusto per trattare i tuoi capelli con l’olio di broccoli. Un ottimo modo per introdurre l’olio di broccoli nella tua haircare routine ti basta aggiungere qualche goccia all’interno del flacone di shampoo e balsamo, poi prima di applicarlo agita bene il flacone per miscelare al meglio la soluzione. Se hai il timore di ungere troppo i capelli applica invece le gocce direttamente sul palmo della mano e emulsionalo con shampoo e balsamo. I prodotti per i capelli ai quali viene aggiunto l’olio di broccoli diventano immediatamente più districanti e ammorbidenti. L’olio di broccoli può essere utilizzato anche come trattamento pre-shampoo facendo un impacco. Se vuoi utilizzarlo come fosse una maschera puoi abbondare anche con il dosaggio in quanto poi andrai comunque a fare lo shampoo per rimuovere ogni traccia di olio. Poi, se vuoi assicurarti un maggiore assorbimento, massaggia l’olio di broccolo su tutta la capigliatura, insistendo in modo particolare sulle lunghezze. Infine lascia in posa il prodotto per una ventina di minuti e procedi con il normale risciacquo.

LEGGI ANCHE: Crema solare d’Inverno, perché usarla e quale protezione scegliere