Capelli lucenti e protetti: i 6 migliori prodotti per una chioma davvero WOW!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
16/03/2023

Da quanto li lavi a come li asciughi, i capelli, soprattutto se trattati e decolorati, tendono a stressarsi e spezzarsi, risultando spenti e senza volume. Nei cambi di stagione è fondamentale prendersi cura dei capelli per ristrutturarli e renderli brillanti e luminosi. Scopri con noi i prodotti migliori per una chioma davvero shiny!

Capelli lucenti e protetti: i 6 migliori prodotti per una chioma davvero WOW!

Vedi i tuoi capelli sfibrati, spenti e poco luminosi? Accade spesso che la chioma sia stressata da un’asciugatura sbagliata, prodotti non adatti, piastre, colori e decolorazioni. Sono tanti i fattori che possono influire su volume e luminosità dei capelli, e anche spazzole, pettini e phon fanno la differenza. Per farli risplendere, ora che la luce si fa più intensa e vogliamo far brillare i nostri capelli nelle prime giornate calde di primavera, c’è bisogno di prodotti e accorgimenti adeguati. Il cambio di stagione è il momento giusto per dare loro maggiore attenzione, e poi pensare a difenderli da acqua e sole quando inizierà l’estate… ma prima iniziamo a reidratarli, ristrutturarli e rinforzarli. Ecco i prodotti che abbiamo provato per te per avere capelli brillanti e setosi!

6 prodotti ideali per capelli glossy e shiny!

Per avere un finish da effetto specchio che tanto invidiamo alle star, è importante prendersi cura del capello dalla radice alle punte. Prodotti giusti e trattamenti adeguati vanno di pari passo a un’alimentazione sana e a tanta acqua, che fa bene a tutto il corpo, dentro e fuori, e sicuramente aiuta il ph del cuoio capelluto, riflettendosi fino ai capelli. Segui anche altri accorgimenti: non lavarli troppo spesso e sciacquali sempre con acqua fredda, non usare phon che scaldano troppo per evitare che gli oli naturali presenti nei capelli vengano eliminati, col risultato di renderli più secchi e fragili.

Scrub Gommage Apaisant, lo scrub rilassante per tutti i tipi di capelli

Scrub Gommage Apaisant KerastaseConosciamo bene gli scrub per viso e corpo, forse un po’ meno quelli per il cuoio capelluto, che è invece importante trattare bene per conservarlo sano e idratato. Con lo scrub Gommage Apaisant di Kérastase, adatto per capelli da normali a secchi, iniziamo a detergere bene la base dei nostri capelli, calmando le irritazioni e riducendo la desquamazione. La formula con olio di marula, olio di camelia e olio di argan, emollienti, idratanti e ricchi di antiossidanti e vitamine, rende i capelli elastici, morbidi e lucenti.

Maschera 2in1 Riparatrice Gliss Riparazione Suprema di Schwarzkopf

Maschera 2in1 Riparatrice Gliss Riparazione Suprema di SchwarzkopfUna maschera è essenziale per restituire forza e struttura ai capelli danneggiati, da usare prima di lavarli o dopo lo shampoo (così il trattamento è più intenso). Se vedi i tuoi capelli rovinati e deboli, è perché hanno perso un elemento fondamentale, la Keratina. È necessario quindi ricostruire la struttura capillare reintroducendo la Keratina persa. La Maschera 2in1 Riparatrice Gliss Riparazione Suprema di Schwarzkopf, grazie alla formula con Keratina Liquida e Perla Nera, permette una ricostruzione profonda e rende i capelli più resistenti e brillanti. Dalla texture cremosa e avvolgente.

Coccola i tuoi capelli con Orovivo di Biopoint, lo shampoo di bellezza

Orovivo di Biopoint Concediti un bagno di bellezza dal profumo orientale, per tutti i tipi di capelli, che nutre e idrata mentre deterge delicatamente. Lascia i capelli morbidi e setosi, facendoli brillare come non mai. La formula contiene tre olii bio come Argan, Cipero e Semi di Lino, che nutrono, addolciscono e rendono la cuticola, ovvero la parte esterna del capello, morbida e lucente.

LEGGI ANCHE: 7 Prodotti Beauty da acquistare assolutamente in Primavera!

Selective Oncare Smooth, capelli lunghi e lisci a effetto specchio

Selective Oncare SmoothVuoi capelli così brillanti da riflettere come uno specchio? Con Oncare Smooth Super Laminante si può! È un trattamento laminante che restituisce forza e resistenza alle fibre lisce lunghe e indisciplinate, che mancano di luce e idratazione. Modella il capello e lo rende estremamente morbido e lavorabile, oltre che lucente. Si applica sui capelli dopo lo shampoo, si tiene in posa per 5-10 minuti e si risciacqua. Per un trattamento completo e un capello super liscio e brillante, della stessa linea Smooth, Selective propone Shampoo e Beauty Milk.

Redken Quick Blowout lo spray termoprotettore che riduce i tempi di asciugatura

Redken Quick Blowout spray termo-protettoreDopo un trattamento ristrutturante e rinforzante, è necessario non disperdere i benefici ottenuti con un’asciugatura sbagliata che danneggia cuticole e follicoli. Alleato fondamentale è uno spray naturale termoprotettivo, da applicare in modo uniforme sui capelli umidi. Lo Spray Quick Blowout di Redken, con un’invitante profumazione di agrumi, vaniglia e sandalo, è un termoprotettore spray composto da una formula bi-fasica, ovvero una parte acquosa e una oleosa, che assicura l’effetto anti-crespo e riduce i tempi di asciugatura. Protegge dal calore fino a 230°, aiutando a ottenere capelli luminosi e morbidi una volta asciugati.

Attenzione alla spazzola, legno e materiali naturali aiutano la lucentezza!

Kostkamm spazzola in legno

Materiali e fibre naturali sono ideali per spazzolare e districare i capelli senza spezzarli né rovinarli, da preferire ai materiali plastici che possono elettrizzare il capello. L’azienda tedesca Kostkamm produce pettini, spazzole ed altri accessori in legno, usando materie prime non contaminate e locali. La spazzola per capelli ovale con setole di faggio e sisal, ha sei file di setole naturali che distribuiscono l’olio dalla cute alle punte, ideale per restituire luce a capelli secchi, lisci e medio-lunghi.

LEGGI ANCHE: Barbie Make up, il Trend 2023 per un super effetto bambola!