Capelli, i colori di tendenza: le 5 nuance più gettonate della stagione invernale

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
18/12/2022

Voglia d'inverno? Allora lasciati avvolgere da queste nuove e splendide nuance capelli splendidamente invernali. Qui sotto trovi i colori di tendenza più belli della stagione fredda.

Capelli, i colori di tendenza: le 5 nuance più gettonate della stagione invernale

L’ispirazione per quest’anno arriva dalla natura. Dalla terra bagnata dalla pioggia dell’inverno e dai riflessi dorati e caldi delle giornate in cui qualche spiraglio di sole lascia immaginare che, in fondo l’estate, non sia poi così lontana. Per scoprire quali sono i colori tendenza di capelli della nuova stagione invernale, non ti resta che seguirci qui sotto!

Riflessi dorati, tonalità calde e colori intensi: tutte le nuance più di tendenza della nuova stagione invernale

Pensaci un attimo: qual’è la cosa più appagante dell’inverno? Lasciarti avvolgere dalle coperte, gustare una cioccolata calda e lasciare il freddo a debita distanza fuori dalla finestra. E infondo, questo bisogno di calore e di dolcezza sembra proprio che si sia esteso anche nell’abito dell’ hair style. Per questa nuova stagione invernale, sembra chiaro come i colori di tendenza siano tutti rivolti a un certo appagamento sensoriale: colori caldi, vibranti e intensi. Nuance che riportano alle tonalità del cioccolato, alla dolcezza del caramello salato ma anche al rosso zafferano tendente al biondo, sono i nuovi colori di tendenza della stagione invernale. Insomma, la parola d’ordine è “avvolgente” e tanti, tantissimi riflessi caldi con cui riscaldare il volto. A seguire ti abbiamo messo alcune delle nuance più gettonate della nuova stagione invernale che ti faranno venir subito voglia di chiamare la tua hair stylist di fiducia per prendere appuntamento in salone prima di Natale.

LEGGI ANCHE: Capelli colorati: 5 trucchi per prenderti cura della tua chioma Tinta!

Ginger hair: le nuance calde del rosso ramato super luminoso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jean Louis David (@jeanlouisdavidfr)

Per prima cosa: stop alle tinte tradizionali, dove il colore netto appesantiva e caricava il volto con una resa troppo artificiosa. Intervengono invece le nuove tecniche di colorazione dei capelli per un effetto super naturale. Ma una cosa è certa, il protagonista indiscusso di quest’anno è il rosso e tutte le tinte che riportano ai toni caldi del ramato. Proprio Jean Louis David introduce il servizio esclusivo Mixlight che si basa su un mélange di sfumature dai toni ramati molto profondi alla radice con schiariture accentuate sulle mezze lunghezze fino al biondo ramato. Per un gioco di profondità e riflessi luminosi, ideali per chi ama i look rame dorato e rame chiaro.

Caramel Hair: il castano chiaro con pennellate di caramello

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franck Provost Paris (@franckprovostparis)

Perfetto da creare con un bel balayage, anche questa splendida tonalità di tendenza super golosa del caramello. Questa nuance calda luminosa a metà tra il castano e il biondo, è adatta a tutte coloro che desiderano illuminare il viso senza stravolgere completamente il look. Il caramello è infatti un colore che spazia tra diverse tonalità, da quelle più scure a quelle più chiare. Questa caratteristica rende quindi questo colore estremamente modulabile e particolarmente adatto a qualsiasi base di partenza dei capelli. Naturale, sofisticato ed elegante, il color caramello è una delle nuance proposte da Franck Provost.

Sweety Honey: il biondo con sfumature di miele che non passa mai di moda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SAINT ALGUE (@saintalgue)

Un’altro splendido colore di tendenza per la stagione è anche il caldo, super luminoso e molto femminile biondo miele che ha decisamente una posizione di rilievo rispetto alle altre nuance invernali. Lo stile è un po’ Aurora de La Bella Addormentata nel bosco quello proposto dal salone francese Saint Algue che irradia di splendore questa colorazione di biondo con delle morbide onde. La nuova tecnica innovativa del brand crea sfumature in movimento decise ma in armonia con la base di partenza, che mettono in risalto la forma del taglio.

Hot Chocolate: le nuance golose super fondenti e glossy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martin Dürrenmatt (@martindurrenmatt)

Hai idea di quanto sia bello sentirsi avvolte da una bella chioma scura che riporta immediatamente al pensiero goloso di una barretta di cioccolato fondente? Beh, eccolo qui, il nuovo colore di tendenza capelli di questa nuova stagione invernale è proprio il color cioccolato & co. Ormai dei classici invernali, i colori di tendenza per il periodo più freddo restano le sfumature scure dai riflessi gianduia e nocciola sulla chioma cioccolato. Il colore capelli castano scuro dai riflessi gianduia è infatti la scelta di Martin Dürrenmatt per esaltare le onde più ampie.

Icy White: il bianco ghiaccio freddo con filamenti argentati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Appleton (@chrisappleton1)

Ovviamente, tra i colori dell’inverno non potevano di certo mancare anche tutte quelle tonalità algide che sposano meravigliosamente con tutte le carnagioni più chiare con occhi verdi, azzurri e nocciola. Basta al classico biondo caldo e sì invece a tutte le sfumature di silver blonde che arricchiscono la chioma di splenditi filamenti argentati. Il biondo ghiaccio trova la sua massima espressione nei tagli medi con sfumature platino. Guarda ad esempio questo splendido icy white creato dall’hair stylist Chris Appleton su Kim Kardashian, non è stupendo?