Capelli: 5 acconciature perfette per fare colpo al party di Capodanno

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
29/12/2022

Pensare all’hairtstyle giusto è fondamentale per completare al meglio il vostro look per l’ultima notte dell’anno: scopriamo insieme le migliori acconciature per capelli corti, medi, lunghi e ricci, semplici e veloci da realizzare, ma d’effetto.

Capelli: 5 acconciature perfette per fare colpo al party di Capodanno

Salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo, con tutta l’energia positiva del caso, impone acconciature per Capodanno perfette. Da abbinare ad outfit e trucco per dare vita a un look impeccabile e indimenticabile. ù

Ecco 5 Acconciature per lasciare il segno a Capodanno

Il nostro Capodanno? Elegante, con dettagli edgy, ma dall’allure minimal ed essenziale (o quasi). I capelli possono essere sciolti o raccolti, in ogni caso il look deve essere pulito e cool. Ecco per voi 5 idee di acconciature da cui trarre ispirazione per una chioma da vera diva.

Coda bassa sì ma con preziose applicazione per non passare inosservate

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Виола ПЯК (@viola_pyak)

Quest’anno, per le feste, la coda è un sì ma con un twist decisamente glam: applicazioni di strass, perline, diamantini e cerchietti fanno capolino sulle chiome di tutte. D’altronde la parola chiave di queste feste è splendere! E perché non incominciare proprio dai capelli? Se siete alla ricerca di un’acconciatura che possa valorizzare la vostra chioma e renderla dannatamente chic, l’hair styling di Viola Pyak fa al caso vostro. Un’acconciatura originale e contemporanea nella sua semplicità: una coda ondulata bassa avvolta in un torchon di brillantissimi strass.

Bubble Ponytail: la coda per i capelli lunghi diventata virale sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ghd hair (@ghdhair)

Quando si tratta di acconciature, per Capodanno o per una festa, non c’è niente di più sensuale e pratico della coda alta per tenere a bada i capelli lunghissimi. Portata altissima e liscissima o più bassa e piena di ricci, è la pettinatura semplice da abbinare a qualsiasi look. Il vantaggio? Per una coda ben fatta non occorrono più di cinque minuti e pochi prodotti. Vi proponiamo qui una versione originale e molto in voga di questo hair styling: la bubble ponytail. Come potete vedere in questa foto, Ghdhair propone una vera e propria coda di cavallo a bolle, molto di tendenza soprattutto tra le ragazze della Gen Z. Come creare la bubble ponytail? Vi basterà creare una coda alta o bassa a seconda dei gusti e procedere utilizzando degli elastici trasparenti, gonfiando le varie bolle con le mani, dando loro volume. Et voilà, in poche e semplici mosse avrete creato un’acconciatura glam e di grande effetto.

Acconciature originali e sbarazzine anni ’90: tornano i trendrils e torchon

Lo stile nostalgico degli anni ’90 continua a conquistare gli outfit e le chiome di celeb del calibro di Bella Hadid, Sydney Sweeney e Rihanna ma anche di noi comuni mortali. Sono tantissime, infatti, le proposte di hair stylist che attingono ai ’90 reinterpretando space buns e chignon con effetto spiky,  particolarissimi torchon e, ovviamente, i celebri tendrils, per intenderci i due ciuffi che incorniciano il viso. L’acconciatura di Toni & Guy Torino racchiude tutto questo in un’originale e sbarazzino chignon medio-alto. Se siete amanti dei look divertenti ma non scontati questo è l’hair styling perfetto per le vostre feste glam e all’insegna del divertimento.

LEGGI ANCHE: Accessori per Capelli: 5 must-have per l’inverno!

Chignon alti con fiocchi in perfetto stile bon ton

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gregory Russell (@gregoryrussellhair)

In perfetto stile bon ton è lo chignon che l’hair stylist delle star Gregory Russell ha realizzato sulla chioma di Lily Collins. Un’acconciatura delicata e raffinata per le donne che prediligono uno stile lezioso e aristocratico soprattutto nelle occasioni speciali. Uno chignon alto, quasi da ballerina, avvolta da un raffinato fiocco di velluto.

Flat sleek: l’effetto bagnato che dona tantissimo non solo ai capelli corti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Gli sleek hair, ovvero i capelli effetto bagnato continuano a spopolare sui social e non. Come mai? Sarà per l’allure affascinante, irriverente e mannish che dona a capelli corti e lunghi o per la comodità nel portarli. Uno dei vantaggi dei capelli effetto bagnato è che permettono anche di disciplinare quelli che sono considerati dei difetti come i baby hair che, in realtà, potrebbero diventare degli effetti grafici da mettere in evidenza, per esempio con un bellissimo effetto onda abbinato a una coda oppure a un capello corto. Infatti è risaputo, questo hair styling si sposa divinamente ai capelli corti ma, la nostra bellissima Zendaya è pronta a dar prova optato che l’effetto bagnato sta molto bene anche a capelli ricci e lunghi.