Camicie a righe: le 5 più cool da acquistare subito!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/02/2023

La camicia non è un capo a cui si può rinunciare all'interno di un guardaroba ben calibrato. La prima scelta, dopo il classico dei classici rappresentato dalla camicia bianca, è quello della camicia a righe. Vediamo insieme i modelli più cool tra cui potete scegliere

Camicie a righe: le 5 più cool da acquistare subito!

Il fascino di una camicia è difficile da paragonare ad altri stili. Quel che otteniamo in termini di eleganza e vestibilità indossando questo tipo di capo è un mix di autorevolezza, stile e piglio deciso. Nel mercato delle camicie, ovviamente, ci sono tanti diversi tipi di modelli e tipologie. Oggi andremo a vedere cosa caratterizza e quali sono i modelli di camicie a righe più cool che possiate immaginare. Perché ci soffermiamo proprio su questo tipo di modello? Prima di tutto perché è molto diffuso e vogliamo scegliere per voi quelle che meritano davvero all’interno dell’ampia proposta di mercato, poi perché subito dopo la camicia bianca è il tipo più diffuso per la scelta di questo outfit. Ci sono dei brand, più e meno a buon mercato, che sono particolarmente affidabili per l’acquisto delle camicie, ed andremo proprio su questi, per scoprire il fascino delle righe disegnate su colletto e polsini, per un indimenticabile versione denim chic del vostro look.

Zara, il classico di garanzia

Zara

Cominciamo da un brand che garantisce sicurezza e non tradisce mai. Anche per questo grande classico Zara resta un marchio di quelli su cui contare. Camicia ampia realizzata in tessuto misto cotone. Colletto a revers e maniche lunghe con bottone sul polsino. Orlo asimmetrico con spacchi laterali. Chiusura frontale con abbottonatura. Il prezzo si colloca nel mercato medio, 39,95 Euro per portarla nel vostro guardaroba e indossarla con leggerezza e stile. I colori sono quelli classici del modello a righe, una sola tinta su base bianca.

Ralph Lauren, la camicia chic per eccellenza

Ralph Lauren camicia

Il meglio a cui si può aspirare nella scelta di camicie di ogni tipo è sicuramente tra le proposte di Polo Ralph Lauren. Il brand specializzato in polo, è nel tempo diventato leader assoluto anche nella camiceria. Questa a righe che vedete in foto è attualmente al 20% sconto (prezzo scontato 111,20 Euro); parte della collezione dedicata a Wimbledon 2022, è una camicia in twill stretch che combina una silhouette dritta a righe verticali con un collo ampio e in tinta unita dall’esclusivo tendicollo. Il capo sfoggia un classico Big Pony ricamato sul torace e il logo ufficiale del torneo applicato sulla manica destra. Maniche lunghe con polsini con bottoni. Carré posteriore. Orlo classico a camicia. Applicazione “The Championships Wimbledon” ricamata sulla manica destra. Sarete davvero super cool indossandola.

H&M, Le righe bianche e nere su un modello morbido e super easy

Hm camicia

Anche H&M propone la sua versione della camicia a righe. Il prezzo (24,99 Euro) ci invoglia a scegliere questa camicia in tessuto di chiffon goffrato. Colletto e bottoni davanti. Linea comoda con spalle basse e maniche lunghe con polsino e bottone. Linea arrotondata in basso. Leggermente più lunga dietro. Si può indossare sblusata creando un effetto molto easy chic.

LEGGI ANCHE: Le Novità dal Catalogo H&M Home: 9 Complementi d’Arredo da non perdere per fare bella la tua Casa

Tommy Hilfigher, camicia oversize a righe iconiche

tommy hilfiger camicia

Colletto semifrancese e cotone puro compongono questo capo molto elegante e divertente firmato da Tommy Hilfigher. Vivacizzata dal colorato motivo a righe nei colori iconici all over, si tratta di una camicia comoda oversize in cotone biologico che si distingue per il moderno taglio che si adatta a qualsiasi outfit. La potete indossare su un abbigliamento sportivo, elegante o casuale. Dovete solo scegliere dove abbinare questo gioco di colori in cui l’eleganza è garantita dell’inconfondibile tocco del marchio.

Twinset, Camicia lunga a righe in popeline con ricamo in pizzo

twinset camicia

Per finire andiamo su un vero must have, quello firmato da Twinset. La camicia lunga in popeline di cotone tinto in filo con disegno a righe bastonetto, taschino macramè con logo. Twinset firma questa camicia lunga destinata a far diventare protagonisti i tuoi look. Il è taschino realizzato con applicazione macramè in filo di cotone a disegno floreale, in stile merletto, con elaborazione grafica del logo Oval T. Linea ampia, chiusura con bottoni, maniche lunghe con polsini, fondo arrotondato e spacchi laterali. Può essere indossata con i pantaloni in coordinato per un pajama suit di grande impatto. I colori sono il classico motivo delle camice a righe, dove però la base non è rappresentata dal bianco, ma valorizzata da un delizioso colore azzurro. Il costo, 190,00 Euro, è giustificato dalla grande versatilità del capo, che può essere abbinato anche su jeans, gonne e completi. Avete scelto le righe cool che fanno più per voi?