Cacao, 5 prodotti di bellezza super golosi per pelle e capelli

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/04/2023

Ami il cioccolato? Allora concediti un momento di relax con questi favolosi prodotti al cacao per la pelle e i capelli! Morbidezza e idratazione sono le parole d'ordine!

Cacao, 5 prodotti di bellezza super golosi per pelle e capelli

Adori introdurre nella tua skincare prodotti di derivazione naturale noti per le loro proprietà benefiche? Oggi ti parliamo di tutti quei cosmetici che contengono il cacao e che ti permetteranno di prenderti cura della bellezza di pelle e capelli. Continua a leggerci qui sotto per scoprire quali sono i migliori prodotti al cacao!

Il segreto di bellezza sta nel cacao! Ecco i prodotti più buoni per pelle e capelli

Anche a noi piace spolverato sul tiramisù eppure, il cacao è un elemento davvero prezioso anche per i suoi benefici di bellezza. Il suo utilizzo nel mondo della cosmesi è tutto fuorché recente, infatti alcuni studi rivelano come anche gli antichi Aztechi utilizzassero il cioccolato come cura per la bellezza esteriore e interiore. Dai semi del cacao, producevano creme e pomate per la cura della pelle di viso e corpo. Il cacao è un eccellente antidepressivo e, che sia da bere o da spalmare sulla pelle, i suoi benefici per la bellezza sono più che lodevoli. Se sei curiosa anche tu di verificare gli effetti benefici del cacao sulla tua pelle e sui capelli, non devi far altro che provare questi prodotti di bellezza che abbiamo trovato per te! Scoprili qui sotto!

LEGGI ANCHE: Shampoo alla caffeina: 6 prodotti must have contro la caduta dei capelli

Burro di Cacao, la crema viso 24 ore di Phytorelax Laboratoires

crema

Il Burro di Cacao è un ingrediente prezioso che si ottiene dalla pressatura dei semi di cacao. Questo ottimo rimedio naturale, dalle straordinarie proprietà emollienti, lenitive e dermoprotettive si rivela un valido alleato per la cura della tua bellezza. La crema viso di Phytorelax Laboratoires, se applicata ogni giorno al mattino, ti permetterà di trasformare la tua pelle secca e disidratata in morbida e ben nutrita. Questo trattamento di bellezza è infatti super indicato per le pelli molto secche e che sono spesso esposte ad aggressioni esterne. La crema per il viso nutriente intensiva con il Burro di Cacao di derivazione biologica, tonifica la pelle lasciandola elastica e vellutata. Aiuta a ripristinare il film idrolipidico della pelle e a mantenere un perfetto livello di idratazione per 24 ore.

Cacao Moist And Mild Serum, il siero viso di Benton

cacao

Eccoti invece il siero leggero e idratante di Benton! Il Cacao Moist and Mild Serum è arricchito con estratti di cacao e acido ialuronico con lo scopo di reintegrare lo stato di idratazione naturale della pelle. All’interno della composizione troviamo vari estratti botanici che aiutano ulteriormente a mantenere la pelle liscia. Più dell’80% della formula Benton Cacao Moist and Mild Serum proviene da estratti di cacao (63%) e garantisce una sensazione naturale. Questa formula non appiccicosa e ad assorbimento rapido contiene anche centella asiatica, tè verde, radice di liquirizia e vari estratti naturali che migliorano lo stato di salute della pelle. Il siero è inoltre super indicato anche per i tipi di pelle molto più sensibili. Questo siero idratante ad alte prestazioni bilancia i livelli di olio e acqua e ripara la pelle secca e squamosa.

Exfoliante Corporal, lo scrub corpo al cioccolato belga di Organic Shop

esfoliante

Questo scrub corpo a base di zucchero naturale, burro di cacao biologico e cioccolato belga si rivela una squisita cura per il corpo in quanto dona istantaneamente più elasticità a qualsiasi tipo di pelle e aggiunge un’incredibile morbidezza, perfezionata da un seducente aroma di cioccolato. Rendi la tua pelle liscia, vellutata e straordinariamente profumata con questo buonissimo scrub di Organic Shop.

Cocoa Butter, il balsamo nutriente al cacao di Ziaja

ziaja

Il balsamo per capelli Cocoa Butter di Ziaja, ti permette di pettinare facilmente la chioma, donandole il nutrimento necessario per renderla bella e sana. Il balsamo al cacao dona l’idratazione necessaria e protegge i capelli dai danni ambientali e di piastra e phon in quanto contribuisce a richiuderne la superficie. Chioma decisamente ristrutturata e idratata con una struttura molto più resistente. Applica questo buon balsamo per i capelli al cacao sui capelli lavati con lo shampoo e poi lasciare agire per un po’, poi, risciacqua abbondantemente.

Alchemic, il conditioner capelli al cioccolato di Davines

davines

Buonissima anche questa crema condizionante dell’azienda italiana Davines. La crema colorata per la chioma è ottima per esaltare i riflessi dei capelli castano scuro e neri. La formulazione, biodegradabile e naturale è ad alta concentrazione di pigmenti puri che ti consentono di ridonare lucentezza, accendendo il colore, ai tuoi capelli scuri.

LEGGI ANCHE: I migliori prodotti skincare da acquistare su Amazon. La Top 6!