Bottega Veneta, le 5 Borse più belle del Brand per la Primavera

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/03/2023

Lasciatevi catturare dalle linee semplici ed eleganti delle borse Bottega Veneta per tenere il vostro mondo sempre a portata di mano. Scoprite insieme a noi le 5 borse del brand must-have per la primavera 2023...

Bottega Veneta, le 5 Borse più belle del Brand per la Primavera

Fin dal 1966 Bottega Veneta ispira lo stile e le nuove forme di artigianalità legate alla moda. La creatività è da sempre alla base della filosofia della Maison. Fondata a Vicenza, la casa mantiene le sue radici nella cultura italiana pur aprendosi ad un approccio globale. Il suo famoso motivo Intrecciato, lavorazione esclusiva della pelle, è iconico ed è diventato simbolo di una nuova e moderna eccellenza. Brand inclusivo con prodotti esclusivi, il marchio dimostra come il lusso sia un’esperienza sensoriale quanto estetica. Lungi dall’essere un semplice accessorio, le borse di Bottega Veneta sono una vera e propria estensione del lifestyle di ogni donna, consentendole di portare con sé tutto l’essenziale di cui ha bisogno. Lasciatevi catturare dalle linee semplici ed eleganti delle borse Bottega Veneta per tenere il vostro mondo sempre a portata di mano. Scoprite insieme a noi le 5 borse del brand must-have per la primavera 2023…

Borsa Andiamo: la compagna perfetta per le giornate primaverili

andiamo bottega

Il direttore creativo di Bottega Veneta, Matthieu Blazy, ha capito benissimo come farci innamorare follemente delle cose che la maison sa fare meglio in assoluto. E questa borsa in morbida pelle intrecciata realizzata dalle mani di esperti artigiani ne è la prova tangibile. La borsa in pelle Andiamo Medium è caratterizzata dall’iconico motivo Intrecciato di Bottega Veneta, introdotta negli anni ’60 per rendere i prodotti in pelle più resistenti e unici. Il modello è decorato con dei dettagli metallici dorati. Over e funzionale, da portare a mano o crossbody, la borsa Andiamo è la compagna perfetta per la primavera 2023.

Borsa Sardina: tra le it bag del momento

borse bottega veneta

È l’ultimo feticcio della moda, la nostra crush di questo periodo. La borsa Sardine punta tutto sul particolarissimo manico scultoreo in alluminio microfuso, rifinito in ottone, che richiama la forma di una sardina. Intramontabile invece il corpo in pelle morbida a forma di mezzaluna con il tipico intreccio handmade di Bottega Veneta. Tre colori (Bitter Chocolate, Barolo e Bone), un amore già destinato a fare storia e a diventare iconico. Come portarla? A mano o sottobraccio con manico sempre in vista. Il nostro colore preferito è questa intensa e avvolgente nuance barolo che renderà i vostri look per la sera un vero e proprio concentrato di raffinatezza ed eleganza.

Kalimero Bag: un modello originale che porta una ventata d’aria fresca!

bottega

La Kalimero Bag segna un ritorno del brand ad una semplicità chic e raffinata. Buttata su una spalla, con canotta bianca e jeans, basta lei, la Kalimero, magari nella vivace ma tenue tonalità burro, un giallo chiarissimo super cool, a definire lo stile e il fascino di chiunque la indossi. Da portare a spalla, a tracolla o a mano, questa bag ha un design a secchiello unico…frutto di tanto lavoro artigianale, poiché la borsa è interamente rifinita da pelle di vitello finemente intrecciata a mano.

LEGGI ANCHE: 5 sofisticate Borse a Spalla firmate The Bridge. Ecco le più belle;

Padded Cassette: dalle linee e dai colori contemporanei

bottega veneta

 

La borsa a spalla Padded Cassette di Bottega Veneta si distingue per la lavorazione della pelle con tecnica Intrecciato Foulard, in un audace e frizzante tonalità verde. Amerete i suoi dettagli, come la fibbia triangolare e la sofisticata interpretazione imbottita del motivo Intrecciato, che prende ispirazione dalla lussuosa tappezzeria delle auto anni ‘70. Dunque, un formato che richiama un design retrò e confortevole ma che ha linee e colori contemporanei e di tendenza. Dotata di una pratica tracolla in pelle che permette di indossarla a spalla o a tracolla, questa borsa è rifinita dall’iconico logo in argento nella parte posteriore. Nonostante l’imbottitura, spesso sinonimo di stile casual e sporty, il design di questa borsa è di grande eleganza e raffinatezza.

LEGGI ANCHE: 5 borse Puffer che fanno impazzire le It Girl. Ecco le più belle;

Mini Jodie: un modello iconico rivisitato in colori primaverili

bottega

La borsa Jodie Mini conferma ancora una volta lo straordinario successo delle creazioni di Daniel Lee per Bottega Veneta. Realizzata in morbida nappa celeste con la distintiva lavorazione intrecciata del brand italiano, è arricchita da un modernissimo manico annodato. La Jodie è disponibile in molte taglie, maxi, standard e mini, ma è sempre realizzata in pelle intrecciata (tranne quando è rivestita in comodo shearling) e prodotta in Italia. Si tratta di una borsa sbarazzina, giovanile e fresca nata per dare carattere e personalità a qualsiasi tipo di look. è l’accessorio versatile e comodo ideale per il tempo libero, declinabile con outfit casual o sportivi. Divertitevi ad abbinarla ad un bomberino e ad un paio di baggy jeans per un look urban style, oppure, ad un elegante cappotto cammello e a decolleté alte per un outfit più chic e raffinato. Una cosa è certa, è l’accessorio che fa sempre la differenza!