Queste 5 borse di velluto sono l’accessorio più cool dell’autunno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
28/09/2023

Quali sono i grandi marchi che hanno messo in vetrina le loro borse in velluto per la prossima stagione? Tanti, e non solo di alta moda, aspettano solo che li scegliate...

Queste 5 borse di velluto sono l’accessorio più cool dell’autunno

La borsa è uno degli accessori da sempre più amato nell’universo femminile. Ogni stagione della moda porta con sé le novità più gettonate per acquistare le migliori e quelle già trendy. Se anche voi in questo momento siete alla ricerca della vostra borsa per l’autunno-inverno appena iniziato, allora sappiate che c’è una tendenza che spicca tra tutte: le borse in velluto! La borsa in velluto sembra davvero essere una tendenza che sta stregando tutti, compreso chi non ama solitamente questo tipo di tessuto particolare. I maggiori brand, sia di alta moda che non, hanno già presentato il loro pezzi di punta, e voi avete già scelto quello che volete avere a tutti i cost? Se non lo avete ancora fatto ecco quali non dovete lasciarvi proprio scappare per indossare l’accessorio più cool d’autunno…

La regina del punk, in velluto super chic…

vivienne westwood borsa

Non potevamo che cominciare dalla regina del punk, Vivienne Westwood, per parlare delle borse di velluto. La sua è un piccolo capolavoro, un concentrato di eleganza e tessuti moderni capace di adattarsi alle diverse esigenze di una stessa giornata. La potete acquistare su LuisaViaRoma, e portarla a tracolla, grazie alla pratica catena, oppure a mano rimuovendola. Sta a voi dare il tocco finale a questa borsa, disponibile anche in nero, che può vestire un look casual e trasformarlo in un perfetto mood  in stile eccentrico!

Saint Laurent in color foglia di tè…

borsa saint Laurent

Da LuisaViaRoma a Farfetch, da Vivienne Westwood a Saint Laurent. Il filo sottile che divide l’eccentricità della prima, dall’eleganza della seconda borsa, è davvero molto sottile. Saint Laurent propone la sua versione del velluto in color foglia di tè scuro, dal design trapuntato. La caratteristica placca con il logo si presenta con eleganti dettagli color oro. Anche in questo caso la tracolla regolabile è molto particolare, con dettagli in pelle e catena. Sarà perfetta per portare con voi il minimo indispensabile essendo composta da uno scomparto unico. La tasca interna ha la zip e la fodera in pelle!

LEGGI ANCHE: Borse con catena: ecco i 5 modelli griffati più cool d’autunno

Jimmy Choo presenta “Bon Bon”, il mini secchiello in velluto che vi renderà uniche…

borsa Jimmy Choo

Il minisecchiello di Jimmy Choo è davvero una chicca irrinunciabile se vi piace l’eleganza e avete deciso di volerla abbinare al velluto. Scuro e piccolissimo, porta una ventata di bio e novità nel vostro guardaroba e tra i vostri accessori. Il manico dorato e la coulisse sono quello che di sicuro desideravate per definire un outfit dalle mille sfaccettature! Potete acquistare questa mini borsa su MyTheresa ad un 10% di sconto, che sul prezzo finale di questo cult diventa uno sconto davvero importante….

La più amata su TikTok è arrivata finalmente anche in velluto

Uniqlo mezzaluna

Finalmente potete acquistarla anche in velluto. La famosissima borsa di Uniqlo, che ha mandato in tilt le visualizzazioni su TikTok, è finalmente ordinabile anche nella sua versione in velluto. Questa borsa è un “caso” nel mondo della moda, in vetta alle preferenze tra gli accessori più richiesti e non accenna a veder sfiorire la sua popolarità. Oggi la incontriamo in questa versione di velluto, che ancora una volta incontra (e anticipa, considerando che era disponibile in pre-order già da almeno un mese) le tendenze dei prossimi mesi. Disponibile in diverse varianti di colore, il suo velluto nero può diventare il più valido alleato del vostro autunno-inverno in termini di praticità e comodità.

LEGGI ANCHE: La Borsa più iconica del 2023 è firmata Uniqlo e costa meno di 15 Euro. E’ tutto vero!

Il velluto rosso di Pinko che va a ruba su Zalando…

velluto pinko borsa

Il rosso di Pinko sta andando a ruba su Zalando, dove potete acquistare questa borsa super eccentrica, perfetta per uno stile boho-chic che sappia tenere conto di mode e tendenze. La chiusura magnetica è sottolineata dal logo del brand, e gli scomparti sono due, anche spaziosi in modo soddisfacente, pur essendo praticamente una piccola pochette che si può indossare anche a tracolla. Anche in questo caso, infatti, la pratica catena diventa gioiello e possibilità di rendere poliedrico questo accessorio. Decisamente al passo con le mode, Pinko, vi propone un piccolo gioiello da portare con fierezza. Come avete potuto vedere sono tanti i marchi che hanno messo in vetrina i loro pezzi forti in velluto, ora la scelta tocca solo a voi!