I Cardigan in stile Granny che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire…
Nell'armadio di questa stagione il capo che non può assolutamente mancare è lui: il cardigan in stile granny. Comodo, versatile e dall'irresistibile fascino retrò, si conferma come uno dei must-have dell'autunno-inverno.
Nella moda ci sono capi che, da decenni ed attraverso generazioni di designer, continuano a non perdere mai il proprio fascino e a rivelarsi intramontabili tasselli di puzzle di look di successo. E se c’è un capo che incarna alla perfezione tutto questo, quello è senza dubbio il cardigan. E non parliamo di un cardigan qualunque, ma del cardigan in stile granny: quel capo che sembra uscito direttamente dal guardaroba della nonna o del nonno, ma che, con l’abbinamento e l’attitude giusti, può trasformarsi nel pezzo chiave di un look. Nato come emblema dello stile relaxed e slouchy, il cardigan in stile granny con il tempo ha conquistato le passerelle e gli street style di tutto il mondo. La sua versatilità lo rende perfetto per ogni occasione, dal brunch con le amiche al pomeriggio di studio in biblioteca, fino alla passeggiata in città. Insomma, questo capo dal fascino retrò è tornato alla ribalta e non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba autunnale. Pronta a farti tentare da questi irresistibili cardigan?
- Comodo, versatile e dall’irresistibile fascino retrò, il Cardigan è uno dei must-have di stagione: video
- Il cardigan in lana e alpaca di Arket
- Il Cardigan con motivo arlecchino di Ganni
- L’elegantissimo cardigan a righe di Mango
- Il cardigan lavorato all’uncinetto di & Other Stories
- Il cardigan crop con colletto a camicia di Massimo Dutti
- Il cardigan a fiori di Farm Rio: un’esplosione di vivacità
Comodo, versatile e dall’irresistibile fascino retrò, il Cardigan è uno dei must-have di stagione: video
Il cardigan in lana e alpaca di Arket
Apriamo le danze con un grande classico: un cardigan rosso scuro lavorato in misto alpaca e lana di Arket. Oltre il nero e il beige, a farla da padrone quest’anno sarà proprio il rosso. Questo maglione né è la prova: in questo caso, infatti, il colore conferisce al capo un’eleganza raffinata e contemporanea resa ancora più evidente da una bellissima lavorazione tricot che conferisce una mano morbida dall’effetto tridimensionale. Progettato per una vestibilità rilassata e cozy, presenta spalle scese e girocollo. Sarà per te irresistibilmente morbido sulla pelle e non riuscirai più a rinunciare a questa coccola che ti accompagnerà per tutto l’autunno-inverno.
Il Cardigan con motivo arlecchino di Ganni
Questo maglione di Ganni cattura immediatamente l’attenzione! Realizzato in misto lana e poliammide riciclata, presenta un coloratissimo e bizzarro motivo arlecchino che porterà gioia ma soprattutto stile nel tuo guardaroba invernale. Il capo ha una vestibilità oversize ma non molto lunga e presenta uno scollo rotondo, spalle scese, maniche lunghe e classici bordi a coste. Il tocco di stile lo regala l’immancabile logo GANNI ricamato in giallo. Indossalo con una minigonna a pieghe e mocassini per un look preppy davvero chic!
L’elegantissimo cardigan a righe di Mango
Da indossare per le mise da sera più eleganti ma anche per i look daily più cool, il cardigan elegante firmato Mango. A righe e con bottoni dorati, dall’inconfondibile sapore marinière, questo cardigan bianco e nero è perfetto per il rientro in ufficio così come per il tempo ilbero. Insomma, un vero must-have per questa stagione e per quelle a venire! Questo modello a costine presenta una vestibilità slim ed uno scollo rotondo molto chic. Sfoggialo su pantaloni capri oppure su pantaloni chino. Le scarpe? Rigorosamente mocassini…se sono da barca ancora meglio! Già in cima alla nostra wishlist, l’indumento in questione è ciò che ci vuole per rendere il proprio aspetto davvero preppy e bon ton.
Il cardigan lavorato all’uncinetto di & Other Stories
E vogliamo parlare di questa chicca? Questo cardigan firmato & Other Stories è l’incarnazione perfetta dello stile granny chic, con un tocco moderno e raffinato. Realizzato in un morbido misto lana e alpaca in verde salvia, presenta un delicato collo lavora all’uncinetto bianco che aggiunge un’aria vintage e super romantica al capo. I bottoni ton sur ton e le due tasche frontali completano il design, rendendolo un capo ideale per l’autunno. Questo cardigan, con le sue maniche corte e il fit leggermente oversize, è perfetto per regalare un tocco di dolcezza e femminilità agli ensemble autunnali.
Il cardigan crop con colletto a camicia di Massimo Dutti
Con il suo design pulito e lineare, il cardigan corto con collo a camicia di Massimo Dutti è il complemento perfetto per look discreti e sobri ma al tempo stesso super raffinati. Da provare in abbinamento a gonne dal taglio cortissimo, pantaloni capri e abiti lunghi. Per quanto riguarda le tonalità, nel tuo guardaroba autunnale non può assolutamente mancare questa classica tonalità grigia ma sul sito ufficiale è disponibile anche in altre colorazioni.
Il cardigan a fiori di Farm Rio: un’esplosione di vivacità
Concludiamo con questo cardigan firmato Farm Rio: un’esplosione di colori perfetta per ravvivare il tuo guardaroba autunnale. Il design presenta un vivace motivo floreale che gioca con tonalità intense di viola, verde, giallo e rosso su uno sfondo nero, creando un contrasto accattivante e sofisticato. Il cardigan ha una silhouette crop e aderente, con una scollatura a V profonda e bottoni neri che ne completano l’estetica. Le maniche lunghe leggermente a sbuffo aggiungono quel tocco di stile retrò e romantico che lo rende il capo ideale per chi vuole aggiungere un pizzico di allegria e originalità ai propri look di stagione.