Questo borgo toscano nella Valle dei profumi è la favola che stavate cercando

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
01/03/2024

Viaggio in un luogo che sembra la Provenza ma che è tutto italiano. Un borgo toscano circondato dalla lavanda che è una vera bellezza.

Questo borgo toscano nella Valle dei profumi è la favola che stavate cercando

Nel cuore della Toscana, in una zona nota come la Valle dei Profumi, esiste un piccolo borgo immerso tra i campi, quasi come fosse un angolo di Provenza, trasportato direttamente nel nostro Paese e pronto a fiorire e a donarci un susseguirsi di emozioni davvero uniche. Un borgo toscano da sogno, che sorge sulle colline Pisane e che, tra campi, natura e profumi che inebriano l’aria, vi garantirà di vivere dei giorni di profonda quiete e di vera bellezza e relax.

Una meta che affascina e una destinazione impossibile da non amare all’istante, facendo un pieno di colori e scenari mozzafiato e che vi garantiscano il massimo benessere a ogni singolo paso. Soprattutto se lo si visita tra giugno e agosto, quando i campi di Lavanda che lo circondano fioriscono, regalando a tutto il paesaggio delle sfumature violette  che incantano i sensi.

Una meta da sogno e tra i borghi toscani da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Lazzerini (@lazzerinibarbara)

Un luogo che sembra essere il set di un film o l’ambientazione di un libro di favole, un borgo toscano dall’impronta medievale e di cui ancora oggi sono visibili i tratti dell’epoca e le architetture che sono state edificate nel passato e che ancora oggi regalano a questa piccola perla toscana un fascino senza eguali.

Una destinazione che non dovreste farvi sfuggire per nulla al mondo, in cui dedicarsi dei momenti di stacco totale della realtà e in cui viversi degli attimi unici sotto ogni punto di vista. Un susseguirsi di scorci mozzafiato, di stradine suggestive e di bellezze uniche come le sue chiese edificate in epoca romanica, di cui la più antica è quella di Pieve, e il suo castello con le sue mura di cinta e che donano al borgo la sua caratteristica forma circolare. E che è anche luogo di leggende, come quella che riguardano i Templari e il Santo Graal.

Insomma, un luogo che vale il viaggio e che vi saprà conquistare in ogni angolo. Parliamo del borgo toscano di Santa Luce, un vero capolavoro d’altri tempi e che dal passato è giunto fino a oggi con un pieno di atmosfere uniche e di bellezze da scoprire durante il vostro viaggio in Toscana.

Perché visitare Santa Luce

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da oscar contardo (@o.contardo)

Una bellezza autentica delle Regione, che riporta indietro nel tempo e che vi garantisce di vivervi dei momenti a spasso nelle storia e nella natura. Sono molti, infatti, i sentieri che attraversano il borgo toscano di Santa Luce e che portano a un lago artificiale che oggi è riserva Naturale Provinciale, un luogo che ospita oltre 180 specie diverse e che ogni anno, diventa tappa degli uccelli migratori durante il loro viaggio verso terre più calde, offrendovi la possibilità di praticare birdwatching in un ambiente davvero affascinante.

Una meta carica di bellezze e da scoprire con ogni senso, gusto compreso, assaporando le specialità di questo borgo toscano famoso anche per la produzione dell’olio di oliva e della pasta. Eccellenze del nostro Paese e che completano la vostra esperienza unica in questo borgo toscano pieno di fascino e immerso nella Valle dei Profumi, tra i colori della lavanda e la magia di un luogo d’altri tempi.