Tutto sull’incantevole Borgo protagonista dell’appassionante serie Rai Màkari

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
18/02/2024

Viaggio verso la Sicilia, custode di bellezze come il borgo di Màkari, protagonista della famosa serie Rai e meraviglia siciliana senza tempo.

Tutto sull’incantevole Borgo protagonista dell’appassionante serie Rai Màkari

Nel cuore della Sicilia, affacciato sul mare e sui suoi colori mozzafiato e circondato dalla natura, sorge un borgo dal fascino indescrivibile, un luogo che incanta e di cui è impossibile non innamorarsi a prima vista. Un borgo e una zona talmente bella della Sicilia che è diventata perfino il set per una delle serie Rai più amate e seguite e che da questo posto ha preso il nome. Parliamo di Màkari o Macari, del golfo su cui si affaccia e delle bellezze eccezionali che custodisce al suo interno.

Una bellezza autentica della Sicilia e senza dubbio, forse anche per merito della fiction televisiva che lo ha reso noto a tutta Italia, che invoglia ad essere visitato e scoperto in ogni sua singola sfaccettatura. Un piccolo borgo in provincia di Trapani che, al di là della fama acquisita, è ancora oggi un villaggio di pescatori adagiato sul golfo che ha preso il suo nome e luogo di infinito fascino e dalle atmosfere che incantano.

Alla scoperta di Màkari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Case Tramonti (@casetramonti)

Un borgo che non è solo il protagonista della serie Rai Màkari, ma che è anche uno scrigno di tesori da scoprire, di tradizioni in cui immergersi e di angoli nascosti verso cui avventurarsi. Una vera bellezza siciliana, che si compone di un gruppo di casette arroccate sul lato della montagna su cui sorge e che osserva la bellezza eccezionale del Golfo di Macari, un luogo che racchiude alcune delle più belle spiagge e insenature della Sicilia e che è dominato dalla maestosità del Monte Cofano.

Una meta che affascina fin dal primissimo sguardo, in cui riscoprire tutta la meraviglia di un tempo passato che ancora vive nell’oggi degli abitanti di questo borgo eccezionale. Un luogo in cui viversi dei momenti a ritmo lento, assaporando ogni sensazione che questa terra è in grado di suscitare, ascoltando ogni suono, inebriandosi di ogni profumo e riscoprendo il valore della vita autentica che solo in questi luoghi così attaccati alle proprie radici sanno avere.

LEGGI ANCHE: Nel cuore della Sicilia c’è un Borgo con un Castello da Fiaba che è un vero incanto

Cosa fare a Màkari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Naccari (@sigarosoft)

Un borgo che ha avuto risonanza grazie alla serie Rai Màkari ma che ha sempre suscitato massimo stupore e meraviglia in chiunque l’abbia visitato e scoperto nel corso degli anni, un borgo che sorge tra due riserve naturali, quella del Monte Cofano e quella dello Zingaro, che lo custodiscono e lo proteggono dal resto del mondo, aumentandone il fascino in modo incalcolabile.

Un borgo siciliano che conta pochissimi abitanti, poco più di 400 e che dona davvero l’impressione di essersi fermato in un tempo passato, in cui a dominare è la bellezza e la tranquillità. Non a caso, infatti, la parola “Macari” che deriva dal greco μακαρ, significa felice, beato. Ed è esattamente questo quello che si prova visitando questa perla delle Sicilia, un piccolo angolo di paradiso sulla Terra.

LEGGI ANCHE: Borghi montani della Sicilia: le location più belle per una gita fuori porta

Un luogo in grado di suscitare grandissime emozioni e di far vivere dei momenti indimenticabili sotto ogni punto di vista. Un borgo che avrete senza dubbio imparato ad amare grazie alla serie Rai Màkari, ma che se avrete modo di vedere e vivere davvero, vi saprà riempire il cuore e la mente di vera meraviglia e di vibrazioni positive assolutamente uniche.