Questo Sì che è un Borgo piemontese assolutamente da scoprire… anche dall’alto!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
04/06/2024

Questo borgo piemontese è davvero un capolavoro da scoprire, una meta unica e che avrete modi di vedere da un'angolazione insolita ma di puro fascino, provare per credere!

Questo Sì che è un Borgo piemontese assolutamente da scoprire… anche dall’alto!

Se lo si osserva dall’alto, l’unica parola che viene in mente di dire è wow. Un luogo incantevole, circondato dal verde della natura, dai prati e dai boschi. Un borgo piemontese che vale la pena di scoprire e che vi saprà regalare delle emozioni uniche sotto ogni punto di vista. Una meta affascinante, pittoresca e che, in passato, è riuscito ad incantare anche personaggi celebri come Napoleone, che passò qui durante la Prima Campagna d’Italia.

Un borgo piemontese che merita una visita speciale ma anche insolita, per esempio osservandolo da un’angolazione diversa, suggestiva e che riesca a donarvi la visuale migliore di questo luogo magico: il cielo. Perché questo luogo affascinante del Piemonte è noto anche per la capitale del volo aerostatico, ed è facilissimo vedere le mongolfiere volare nei dintorni, regalando a chi vorrà dedicarsi un volo, una veduta di questo borgo piemontese assolutamente esclusiva e che vi saprà toccare l’anima.

Un borgo piemontese da ammirare volando

Un meta sita in provincia di Cuneo, nel Monregalese e attraversato dal fiume Ellero che scorre per una lunghezza di circa 35 km, passando nel borgo e fino ad arrivare nel Tanaro. Un borgo piemontese che un tempo è stato un avamposto romano, e la cui storia si caratterizza per un susseguirsi di lotte e invasioni, che dai longobardi e passando per i saraceni arrivano fino ai franchi.

Un borgo medievale che dal XII secolo è anche noto Mons Regalis, un nome che con molta probabilità potrebbe derivare dalla sua posizione rispetto a Vicoforte. Senza dubbio uno dei borghi più belli del Piemonte e che vanta delle meraviglie assolutamente da scoprire organizzando un viaggio in questo luogo dalle mille possibilità. Un borgo piemontese che merita,  noto come la capitale italiana delle mongolfiere e scrigno di tesori da ammirare passeggiando tra le vie di questo luogo davvero straordinario.

Cosa vedere in questo borgo piemontese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Città di Mondovi (@cittadimondovi)

Dai suoi tanti musei da scoprire alle sue architetture, tra cui spicca la Torre Civica che è anche il simbolo del borgo, una torre chiamata anche “dei Bressan” alta ben 29 metri e che è sita del Parco del Belvedere da dove è possibile ammirare l’incantevole paesaggio del Monviso e della pianura delle Langhe. O ancora la Piazza Maggiore di questo borgo piemontese, la sua Chiesa della Missione in cui sono presenti degli affreschi di Andrea Pozzo e che è stata dedicata a San Francesco Saverio. Insomma, un susseguirsi di bellezze da ammirare, organizzando un viaggio a Mondovì, il borgo piemontese famoso per le sue mongolfiere e che visto dall’alto è un vero e proprio capolavoro.

La bellezza di Mondovì

Un borgo del Piemonte che lascia senza fiato, che fa rivivere epoche passate e che dona la possibilità di fare davvero un viaggio diverso, insolito e bellissimo, pieno di immagini e di scorci straordinari, di storie e di ricordi tramandati nel tempo e di possibilità di godersi un weekend in Piemonte ricchissimo di eventi e di esperienze indimenticabili.

Una meta da segnare nel vostro itinerario di viaggio e da cui lasciarsi completamente travolgere, assaporandone ogni minima sfaccettatura, sfumature e colore, comprese quelle del cielo da cui potrete vedere Mondovì e tutto il paesaggio circostante.