Questo borgo della Valle d’Itria è una perla bianca da visitare ora…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
31/03/2024

Un viaggio lungo l'Italia verso un borgo della Valle d'Itria carico di fascino e bellezze uniche. Ecco di quale borgo si tratta e perché visitarlo adesso!

Questo borgo della Valle d’Itria è una perla bianca da visitare ora…

Bianco come la neve, bello come i colori della sua terra, questo borgo della Valle d’Itria è un capolavoro assoluto di fascino e di bellezze da scoprire. Una delle città bianche d’Italia e senza dubbio tra le più famose. Una perla della Puglia e che vale la pena visitare sempre, in ogni stagione dell’anno. Magari organizzando un break di Primavera tra il bianco delle sue case e il colore dei fiori dei suoi balconi.

Una meraviglia immersa nella Terra dei Trulli che domina il paesaggio dall’alto della collina su cui è sito e che si caratterizza per il colore bianco delle sue case imbiancate con la calce e che lo rendono riconoscibile ovunque nel mondo.

Un borgo della Valle d’Itria che è una vera bellezza

Un borgo della Valle d’Itria che vale la pena di scoprire e di visitare. Un luogo affascinante, che prende il nome dalla sua caratteristica forma circolare e dalle sue viuzze distribuite in modo concentrico, regalando un aspetto unico a questo borgo pugliese che vi rimarrà nel cuore.

Una destinazione che oltre a essere un borgo della Valle d’Itria tra i più conosciuti e amati, è anche inserito tra i borghi più belli d’Italia, forte della sue peculiarità uniche e delle atmosfere magiche di cui si può godere una volta giunti in questa perla pugliese tutta da scoprire.

Per esempio partendo dal suo bellissimo centro storico, che riporta indietro nel tempo e che richiama ai tempi in cui questo borgo faceva parte del Principiato di Taranto, nel 1400. Una tesoro di bellezze, di architetture che incantano lo sguardo e di particolarità che rimangono nel cuore di chiunque le osservi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I Love Locorotondo (@ilovelocorotondo)

Un borgo della Valle d’Itria in cui staccare completamente la spina, in cui il bianco delle sue case domina incontrastato tra il verde dei paesaggi circostanti. In cui le architetture barocche fanno da cornice ai balconcini fioriti delle case in pietra dello stesso e in cui vivere un sogno a occhi aperti dall’inizio alla fine del vostro viaggio.

Cosa vedere a Locorotondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I Love Locorotondo (@ilovelocorotondo)

Un viaggio che ha come destinazione il bellissimo borgo di Locorotondo, una perla bianca da visitare il prima possibile, lasciandosi cullare dalle sue atmosfere sospese nel tempo e dagli scorci di paesaggio che si aprono tutto intorno al borgo stesso. Un luogo che vi farà innamorare a prima vista, in cui scoprire bellezze come la Chiesa di San Giorgio, la chiesa principale di Locorotondo o la Chiesa di San Nicola o della Madonna della Greca, capolavori assoluti che meritano una sosta dedicata. O ancora lasciandosi travolgere dalla bellezza di Palazzo Morelli, un esempio straordinario di architettura barocca che dona ancora più valore e fascino a questo borgo della Valle d’Itria in cui le cose belle da vedere non si contano nemmeno volendo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I Love Locorotondo (@ilovelocorotondo)

Una perla unica della Puglia, borgo di grandissima bellezza e custode di meravigliose testimonianze del passato del nostro Paese, tra edifici storici, colori dominanti e inaspettati, atmosfere che riportano indietro nel tempo e tradizioni da scoprire e di cui fare tesoro. Un viaggio a 360°, capace di incantare i sensi e di regalare immagini uniche da portare per sempre con voi, facendovi venire voglia di scoprire ancora di più di questa regione straordinaria e dei borghi che custodisce gelosamente all’interno del suo meraviglioso territorio.