I borghi da visitare per il ponte del 25 aprile sono proprio questi!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
10/04/2024

Voglia di un break primaverile in occasione del ponte del 25 aprile? Ecco i borghi da scoprire in questi giorni dedicati al relax.

I borghi da visitare per il ponte del 25 aprile sono proprio questi!

In una sola parola: bellissimi. E non c’è aggettivo migliore che possa descrivere questi splendidi borghi italiani. Perfetti da visitare durante una gita fuori porta, magari proprio in occasione del ponte del 25 aprile. Mete ricche di fascino e di storia, di tradizioni e di cultura, di architetture uniche e di scorci che rimandano al passato.

Ma anche location circondate da paesaggi straordinari e che vi faranno innamorare a prima vista, regalandovi la possibilità di viaggiare verso dei luoghi da sogno e di godervi a pieno il ponte del 25 aprile, facendo un viaggio impossibile da dimenticare.

Ponte del 25 aprile a Brisighella

Luoghi caratteristici, come uno dei borghi dell’Emilia Romagna più antichi, Brisighella. Uuna perla storica di origine medievale, anche nota per essere la Città Slow e Città dell’olio e del vino. Un luogo assolutamente da scoprire durante il ponte del 25 Aprile, sito ai piedi di tre punte di gesso sulle quali è stato costruito il bellissimo Santuario di Monticino, un’opera del XVIII secolo assolutamente da visitare.

Ma anche un luogo in cui farsi conquistare attraverso il gusto, degustando i vari prodotti di punta del posto, il carciofo Moretto, i salumi e i vini pregiati come il Sangiovese Doc e l’Albana di Romagna Docg. Uno dei borghi più belli dell’Emilia Romagna e che meritano una visita speciale, per farvi vivere un sogno a ritroso nel tempo.

Weekend di relax a Sirmione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VisitSirmione (@visitsirmione)

Un altro dei luoghi più suggestivi e che merita una fermata d’eccezione lungo il vostro mini break in occasione del ponte del 25 aprile, poi, è anche uno tra i borghi sul Lago di Garda più belli, Sirmione. Una delle località sicuramente più conosciute e visitate anche grazie al potere curativo delle sue acque termali. Ma che, soprattutto nella sua parte più antica, racchiude in sé infinite bellezze e segni di un passato mai dimenticato. E che ancora oggi incanta i visitatori in un viaggio nel tempo assolutamente indimenticabile.

Anche conosciuto come “La perla del Garda”, Sirmione è un luogo che vi saprà conquistare in ogni minimo dettaglio, dalle magiche atmosfere delle sue vie, alla storia del suo Castello e dei suoi edifici dal sapore medievale, fino al meraviglioso paesaggio circostante.

Locorotondo, per un Ponte del 25 aprile da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I Love Locorotondo (@ilovelocorotondo)

Spostandoci nella bellissima Puglia, un’altra meraviglia da scoprire e meta ideale per un tour tra i colori e sapori della regione, è anche il bellissimo borgo di Locorotondo, una dei borghi della Puglia più belli e assolutamente da scoprire durante il ponte del 25 aprile. La meta ideale per chi ama la natura e per chi desidera godere di uno scenario eccezionale e tra i più ricchi di fascino e tradizione.

Una location circondata dalla natura e in particolare dai vigneti di Locorotondo. Un tesoro nascosto e dalla lunga tradizione, in cui meravigliarsi a ogni passo tra le colline terrazzate e coltivate. E da cui vengono prodotti alcuni dei vini più rinomati della Regione e famosi nel mondo, come il Verdeca o il Negramaro. Un’occasione imperdibile per degustare queste eccellenze pugliesi e per godersi a pieno il cambiamento autunnale della natura, organizzando un viaggio nei sensi che vi farà emozionare in ogni istante.

Viaggio a Gargagnago, nel cuore della Valpolicella

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna (@friuliwinelover)

Infine, eccoci anche nel bellissimo borgo di Gargagnago conosciuto anche come Borgo dell’Amarone, una destinazione suggestiva che sorge su una collina circondata dai vigneti e tantissimi alberi di ciliegi nel cuore della Valpolicella.

Una location tra le più tranquille della zona e in cui godersi un ponte del 25 aprile da sogno. In cui lasciarsi conquistare dal fascino unico delle sue vie e delle architetture che vi si affacciano, in cui fermarsi a degustare il vino che viene prodotto in queste terre dal fascino e dai colori unici. E in cui programmare meravigliose escursioni nella natura circostante e nelle location che sorgono vicino a questo borgo unico. Insomma, un luogo che inserire nel vostro itinerario di viaggio per questo ponte primaverile e da non farvi sfuggire per nulla al mondo.