Ecco i Borghi toscani in cui sposarsi tra paesaggi da sogno e atmosfere romantiche

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
29/05/2024

Sposarsi in uno dei più bei borghi toscani? Ecco le location da prendere in considerazione per il sì più importante della vostra vita.

Ecco i Borghi toscani in cui sposarsi tra paesaggi da sogno e atmosfere romantiche

Sposarsi in un luogo da sogno? Se si sceglie di farlo in uno dei borghi toscani più belli è praticamente impossibile sbagliare. Location straordinarie, che richiamano al passato e che apriranno le porte del vostro futuro insieme immersi in contesti paesaggistici unici e circondati da atmosfere che sapranno incantare sia voi che i vostri ospiti.

Dei borghi toscani perfetti per coronare il vostro sogno d’amore e che sapranno rendere ancora più inimitabile questo giorno tanto atteso e speciale, regalandovi il matrimonio che avete sempre desiderato in una delle mete più belle della Toscana.

Borghi toscani in cui sposarsi: la bellissima Anghiari

Come il bellissimo borgo di Anghiari, definito come il borgo più bello d’Italia e che oltre a essere stato inserito tra i borghi toscani più belli è anche Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Un capolavoro delle Valtiberina Toscana e meta di grandissimo fascino e di interesse, perfetto come location per il vostro matrimonio e una destinazione che vale davvero la pena di scoprire.

Un luogo in cui è possibile fare un tuffo nel passato, che si caratterizza per il suo Borghetto, l’antico insediamento medievale circondato dalle mura cinquecentesche del posto e che vanta architetture uniche del periodo, come la torre del Campano che spicca verso il cielo fungendo da punto di orientamento per i viaggatori nel corso del tempo. Una destinazione assolutamente unica e che vi donerà la possibilità di vivere un matrimonio che si davvero una favola.

Buonconvento, una perla toscana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Property Queen (@propertyqueentuscany)

Altra meraviglia e tra i borghi toscani in cui sposarsi, poi, ecco anche il bellissimo borgo di Buonconvento, una perla di origine medievale sito sull’antico tracciato della Via Francigena che passava accompagnando i viaggiatori intenti ad attraversarla proprio nel centro di questo borgo da sogno custodito dalle sua mura di difesa.

Una location dal fascino autentico, inserito tra i borghi più belli d’Italia e che vanta architetture di eccezionale bellezza, che vi sapranno conquistare e che rederanno il vostro matrimonio ancora più eccezionale. Dalle chiese al palazzo comunale e fino al Palazzo Ricci Socini, realizzato in stile liberty. Una meraviglia da visitare durante il vostro viaggio in Toscana e da scegliere come meta del vostro matrimonio.

Santa Fiora, tra i borghi toscani più belli in cui sposarsi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GABRIELE|TRAVEL ADDICT (@italiaignota)

Inserito anch’esso e a pieno titolo tra i borghi più belli d’Italia e ovviamente tra i borghi toscani da non perdere se state programmando qui il vostro matrimonio, è anche Santa Fiora. Una meta che spicca per fascino e romanticismo, carico di storia, di tradizioni e di angoli nascosti che, una volta scoperti, sanno come conquistare chiunque li osservi.

Una meta assolutamente da prendere in considerazione e che merita una sosta dedicata durante il vostro viaggio alla ricerca della location perfetta, sito sul versante meridionale del Monte Amiata e circondato da maestosi castagni che incantano lo sguardo per i loro meravigliosi colori autunnali. Un luogo magico, in cui godere delle calme atmosfere che caratterizzano questo luogo e in cui concedersi una giornata che sarà tra le più speciali della vostra vita.

Il fascino di Sorano

Infine, eccoci raggiungere un altro dei borghi toscani perfetti in cui organizzare il proprio matrimonio, Sorano, un borgo che riporta indietro nel tempo, in cui fare un salto nel passato, circondati da paesaggi che incantano e da angoli di pura meraviglia, tra storia, architettura, cultura e natura.

Un luogo magico e dall’aspetto pittoresco, perfette per celebrare le proprie nozze e che vi saprà conquistare con il suo fascino enorme e la sua autentica bellezza. Un borgo che sorge adagiato su uno sperone di roccia che sormonta la valle del fiume Lente, pieno di storia e di antichità e di tutto ciò che vi serve per rendere il vostro matrimonio un giorno da sogno sotto ogni punto di vista.