Blazer Oversize, come abbinarli per un look autunnale super Trendy!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/09/2023

Il blazer oversize è l'ideale per seguire le tendenze modaiole dell'autunno. Sperimenta con diversi abbinamenti per esprimere il tuo stile unico prendendo spunto da questi scicchissimi look che abbiamo pensato per te...

Blazer Oversize, come abbinarli per un look autunnale super Trendy!

Aggiungere un blazer oversize al tuo outfit lo rende immediatamente più elegante e sofisticato, il che è perfetto per occasioni speciali o per aggiungere un tocco di classe alla tua giornata. Il blazer oversize è un must-have della moda autunnale per la sua vestibilità ampia e rilassata che lo rende estremamente comodo da indossare, perfetto per affrontare le giornate di transizione tra le stagioni. L’oversize è una delle tendenze di moda più calde del momento e per questo il blazer dal taglio largo rappresenta anche un modo audace per sperimentare con le proporzioni e creare look unici. Indossalo in vari modi: come un vestito con una cintura, sopra un paio di jeans o pantaloni aderenti, o persino come un soprabito leggero sopra un maglione. Qui sotto troverai alcuni modi davvero strepitosi per abbinare il blazer oversize in maniera squisitamente trendy.

Il capo più amato di sempre nella sua versione comfy. Ecco come abbinare per il blazer oversize in autunno…

Con l’arrivo dell’autunno, c’è un capo d’abbigliamento che spicca tra tutti gli altri per il suo stile intramontabile e la versatilità: il blazer. Questo classico della moda è apprezzato da donne di tutte le età e rimane uno dei must-have di ogni guardaroba per la sua capacità di conferire quel tocco cool e leggermente più elegante a qualsiasi outfit. E ora, il modello più trendy del momento è il blazer oversize, che ha catturato il cuore di fashioniste in tutto il mondo. Perché il Blazer oversize è perfetto per l’Autunno? Beh, diciamo che ovviamente l’autunno può avere delle giornate variabili in termini di temperatura, un momento si ha caldo, il minuto dopo si sente una certa frescura, ed è in questo caso che entra in gioco il blazer! Il blazer offre uno strato leggero che può essere facilmente aggiunto o rimosso in base alle condizioni climatiche senza conferire alcuno sgarbo all’outfit. Il blazer oversize si può abbinare un po’ con tutto: dai jeans alle gonne, ai pantaloni sartoriali, sui vestiti sia corti che lunghi e, indovina un po’, anche sopra le felpe!

LEGGI ANCHE: 5 stivali biker di tendenza per un look streetwear davvero pazzesco!

L’eleganza a portata di blazer

max&co

Se pensavi che il blazer oversize andasse bene solamente per un look un po’ più casual da ufficio ti sbagliavi! Il blazer è perfetto per l’autunno in quanto si abbina magnificamente anche a un semplice vestitino corto. Se ancora non te la senti di tirar fuori dall’armadio giacche più pesanti, il blazer oversize sarà la tua carta vincente da sfoggiare anche su vestitini serali. Questo qui sopra è di Max&Co e si caratterizza per il doppiopetto in crêpe envers satin con revers a lancia e il sottocollo in Melton con profili piping interni.

La combo urban style che ci piace

zara

Questa pure è un mix davvero pazzesco! Modaiolo e very cool, in questo abbinamento di Zara abbiamo un pantalone leggermente a palazzo di un bel lavaggio abbastanza scuro e schiarito sul davanti con sopra il blazer di un marrone chiaro. Il modello porta il colletto a revers e maniche lunghe con spalline per un po’ di volume stile anni ottanta. Il tacco nero rientra a pieno nella nuova tendenza di non abbinare il colore delle scarpe al resto del look!

Un look a cipolla super streetwear

look

Raggiungi nuove vette con un look modaiolo e di tendenza un po’ alla Hailey Bieber con questo match grintosissimo. Il blazer oversize lo vediamo in questo caso abbinato con un bel denim con strappi sulla coscia. La giacca oversize di H&M porta il monopetto in twill e presenta i revers classici, con bottone davanti. Completa il look la felpa grigia con cappuccio che sposa magnificamente con il color cammello del blazer.

LEGGI ANCHE: 5 capi in Grigio che sono un vero must have autunnale. Acquistali subito!

Il mix di sempre che non perde l’allure

nakd

L’abbinamento più tradizionale resta super apprezzato anche per questo autunno. Il completo di Na-kd porta i pantaloni a gamba larga a palazzo e il blazer oversize in tessuto mélange con risvolti dentellati. Questo blazer ha una vestibilità oversize davvero cool grazie anche alle spalline imbottite ed una chiusura a doppio bottone. Questo blazer ha orli tasche, una tasca sul petto finta, polsini con 4 bottoni ed un dettaglio taglio posteriore.

LEGGI ANCHE: 6 pantaloni cargo per un look autunnale pratico e trendy!