5 stivali biker di tendenza per un look streetwear davvero pazzesco!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
09/09/2023

Negli anni 90 fecero scintille poi, non se ne seppe più nulla. Ora ritornano più grintosi che mai per dar vita a look audaci e splendidamente streetwear. Eccoli qui gli stivali biker più cool di sempre..

5 stivali biker di tendenza per un look streetwear davvero pazzesco!

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, così diceva Venditti e, a quanto pare anche i boots che dominarono le tendenze degli anni novanta tornano a fare strage di cuori, soprattutto quelli mossi dallo spirito streetwear. Gli stivali biker, per alcuni ingiustamente passati di moda negli ultimi anni, ritornano a gamba tesa tra le scarpe di tendenza dell’autunno inverno 2023/2024 dove spiccheranno sopra mise super undreground, sotto tute di pelle, giacche sportive con rivetti e pantaloni cargo in tutte le salse e tonalità. Ecco per te gli stivali biker più cool da aggiungere al guardaroba per l’autunno.

Il look streetwear è la carta vincente da giocarsi in autunno e gli stivali biker sono il tocco cool da aggiungere

Almeno per il momento, potremo dire addio agli anfibi per fare invece largo agli stilosissimi stivali biker. Le tendenze parlano chiaro: saranno rigorosamente neri, meglio se senza stringhe e super aggressive grazie alle fibbie metalliche. Da non dimenticare però un altro aspetto importantissimo che caratterizzerà gli stivali biker più cool di stagione: saranno comodissimi per via del fatto che la moda punta proprio su calzature morbide sui polpacci e per nulla aderenti. Il comfy quindi, prima di tutto. Il Bikercore torna quindi, proprio come fece negli anni novanta, a fare il grande rientro in scena nei guardaroba di tutte: dalle celeb di Hollywood alle nostre influencer italiane.  Ebbene sì, la motorcycle culture torna ad essere una delle scelte di stile più gettonate, soprattutto ora che andiamo incontro all’autunno. E come non accogliere con un sorrisetto questo ritorno di fiamma? Comodità assoluta per le prime giornate di pioggia sensualità assoluta e quel tocco vintage che non guasta mai. Dunque: mood super grintoso e un bel paio di stivali biker ai piedi. Ora sì che siamo pronte ad affrontare l’autunno…

LEGGI ANCHE: 5 Tronchetti in vera pelle perfetti per la Mezza Stagione

Stivali biker in pelle liscia con borchie dorate di Jimmy Choo

jimmy choo

Partiamo proprio da uno dei modelli che ci ha colpito di più, lo stivale biker firmato Jimmy Choo. Rinnova il tuo guardaroba per il tempo libero con gli stivaletti biker II in pelle liscia nera. Si tratta di un modello senza tempo a punta arrotondata, con spesse fibbie e borchie in metallo dorato che richiamano la collezione Diamond del marchio. La scarpa presenta una robusta suola con battistrada in gomma per un’aderenza ottimale. Un’infusione di glamour per i tuoi look di tutti i giorni.

Stivali alti con fibbia di Acne Studios

stivali

Bellissimi anche gli stivali neri biker di Acne Studios realizzati in pelle increspata e adornati da dettagli in metallo argentato. Il modello con staffe e logo Acne Studios inciso sul retro si distingue per la punta quadrata e i dettagli in metallo color argento per un look very streetwear. Gli stivali biker hanno un tacco di 35 mm e il plateau da 20 mm.

Stivali biker con fascette e fibbie di Zara

zara

Ovviamente anche Zara non è da meno! Nella nuova collezione autunnale del brand abbiamo trovato questi favolosi Stivali biker realizzati in 100% pelle bovina. Il modello presenta le fascette in pelle con dettaglio di fibbie metalliche sui lati. La chiusura lampo con cerniera è del tutti invisibile in quanto è disposta all’interno dello stivale biker. Il modello porta inoltre il tiretto posteriore per indossarle più facilmente. Per una calzata più comfy la soletta è flessibile, realizzata in schiuma composta da poliuretano, progettata per offrire un maggiore comfort. Comodità, ammortizzazione, durata.

LEGGI ANCHE: PrimaDonna, 7 acquisti imperdibili dalla Nuova Collezione. Ecco le Scarpe perfette per l’autunno

Tronchetti biker effetto vintage di Miu Miu

biker

Un design ricercato, frutto di un gioco di contrasti di texuture, questo caratterizza questi stivali biker in pelle dall’effetto vintage. Gli stivali corti di Miu Miu sono dotati di fibbie che percorrono lateralmente la scarpa e le conferiscono un carattere deciso mentre il logo a fuoco Miu Miu firma questa declinazione stilistica. La tomaia con laccio fibbia logato dona a questo modello quel tocco un più per creare il tuo stile underground.

Stivale biker con tronchetto di Docksteps

docksteps_11zon (1)

Se invece vuoi discostarti dal classico nero, visto che magari di stivaletti neri ne hai già abbastanza, ti proponiamo anche questa scicchissima variante di grigio scuro firmata Docksteps. Gli stivaletti biker oltre ad avere una nuance più “alternativa” sono anche dotati di un comodo tacco a blocco e sono realizzati con tomaia in vera pelle. Impreziosiscono questo bel modello anche due cinturini regolabili con fibbia. Perfetti per uno stile casual e cittadino.

LEGGI ANCHE: H&M, 8 abiti dalla nuova collezione autunnale davvero pazzeschi!