Blazer da Donna, un capo per tutte le stagioni: Ecco 5 consigli imperdibili per indossarlo!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/08/2022

Il blazer è l'elemento di stile che non può mancare nell'armadio di una donna. Vediamo insieme tutti i modi per indossarlo al meglio per valorizzare con eleganza e stile ogni tipo di outfit.

Blazer da Donna, un capo per tutte le stagioni: Ecco 5 consigli imperdibili per indossarlo!

Il balzer è proprio uno di quei capi che non può assolutamente mancare nell’armadio di una donna. Non si può affatto rinunciare al blazer, questo perché è capace di dare vita ad outfit e stili sempre di tendenza con una grande dose di chic. Vediamo insieme i consigli per indossarlo al meglio in tutte le stagioni.

Blazer da donna: un capo irrinunciabile

Un po’ come i diamanti, un blazer è per sempre. Questo capo femminile è, senza ombra di dubbio, tra i più versatili in assoluto in quanto arricchisce e dona un particolare fascino a tanti diversi outfit. Il blazer, ormai diventato a tutti gli effetti un sempre verde nell’ambito della moda, nasce come capo d’abbigliamento maschile e solo in seguito le donne hanno cominciato ad innamorarsene grazie alla sua estrema e ormai riconosciutissima versatilità. Questo elemento del guardaroba si adatta a molti stili diversi, soprattutto se declinato in tanti colori e modelli, riesce a dare quel qualcosa in più all’outfit. Vediamo ora, come poter indossare questo bel capo da donna.

Blazer e Jeans

blazer

Il blazer indossato sui jeans è davvero super trendy, infatti, questo tipo di accoppiata viene proprio considerato uno dei passe-partout che meglio si adattano a tante occasioni diverse. Jeans e blazer stanno bene a tutte e non ci sono termini di età per indossarli. Sia per le ragazze più giovani che per le donne più adulte il tocco di stile jeans più blazer è una garanzia in fatto di moda. Il blazer ha infatti la capacità di dare quel tocco in più che spesso serve per dare un tono più chic ad un abbigliamento magari troppo semplice.

Sulle Bralette!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni)


Tra le tendenze del momento, troviamo quella delle super sensuali bralette con sopra il blazer donna. Questa super accoppiata, sexy bralette e tono formale da ufficio della giacca, l’abbiamo vista spesso indosso a tante influencer e celebrity. Alla base di questo outfit c’è il desiderio di unire in maniera elegante questi due capi d’abbigliamento molto diversi. Negli ultimi anni abbiamo visto prendere sempre più piede nel mondo della moda, magliette, bustier e reggiseni in vista. L’obbiettivo è quello di giocare con la provocazione degli eleganti pizzi e trasparenze per poi stemperarli con un un blazer che rimanda direttamente all’outfit formale da ufficio. Scegliete con cura il tipo di bralette su cui orientarvi, ne esistono davvero di tanti modelli e generi, da quelli più sensuali e trasparenti a quelli in lana e cotone: via libera alla fantasia, ma senza esagerare. Se indossate bralette molto particolari e decorate, sopra mettete un blazer che sia più semplice e di un colore neutro.

Solo Blazer!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Young (@kateyoung)

Super chic e alla moda, è l’abito blazer e sotto, proprio nulla! Il blazer può essere utilizzato, se lungo, questo è chiaro, come vestito e sotto assolutamente nulla. Ancora più belli se sono di un modello oversize con le spalline imbottite e e avvitati sul resto del corpo. Sembrano tutte pazze per questo tipo di outfit che risulta molto elegante e ricercato, soprattutto se abbellito con una cintura all’altezza della vita. A seconda del modello di blazer, possiamo scegliere se optare per una scarpa molto elegante, oppure con dei maxi boat fino all’altezza del ginocchio. L’attrice Dakota Johnson ha decisamente scelto la prima versione, in occasione della sua partecipazione di giugno al Tribeca Film Festival a New York ha indossato infatti un bellissimo abito/blazer firmato dalla stilista Kate Young.

Con calzoncini e snikers

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia De Lellis (@giuliadelellis103)

Il blazer sta letteralmente da dio anche sulle snakers, lo avreste mai detto? Nella foto lo vediamo soltanto poggiato sulle spalle di Giulia De Lellis, e sotto, soltanto degli shorts neri super aderenti. Questo look super casual viene giustamente elevato ad un tono più glamour grazie alla presenza del blazer elegante di colore nero. Una prova concreta di come il blazer sia uno dei capi d’abbigliamento femminile più versatili in assoluto, anche quando abbinato con elementi molto sportivi. La moda è creatività, chi lo dice che non si possa avere il meglio dei due mondi? Raffinatezza ed eleganza anche con scarpe da ginnastica e cappello sportivo!

Vestito corto

Per una serata più glamour e formale, puoi invece optare anche per un mini vestito o minigonna con un blazer sopra che rivesta con stile il tuo outfit. Il vestito, che sia super aderente, oppure morbido con le balze, acquisisce ancora più importanza e tono grazie alla presenza di questo straordinario capo d’abbigliamento: il blazer. In questo caso puoi optare per una pochette da portare in mano e appoggiare soltanto il tuo blazer sulle spalle, sarai super trendy sia per una cena su un rooftop, che per una serata in discoteca. La bellissima Margot Robbie fa scuola con uno splendido outfit firmato Chanel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Young (@kateyoung)