Beyoncé in Renaissance coniuga musica e moda con Chanel e Bottega Veneta

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
13/08/2022

Beyoncé lancia l'album Renaissance, dove la musica incontra alcune delle case di moda più potenti come Chanel e Bottega Veneta.

Beyoncé in Renaissance coniuga musica e moda con Chanel e Bottega Veneta

Beyoncé è tornata e tutto il mondo si è fermato. Queen B ha annunciato il nuovo album Renaissance, un album da solista che la vede in veste glamour e che porta la moda anche all’interno dei brani, con la citazione di tante maison di moda come Chanel, Balenciaga e Bottega Veneta.

Beyoncé regina della moda in Renaissance

Il Rinascimento è il periodo storico che ha ispirato Beyoncé nella creazione del suo nuovo album, per l’appunto intitolato Renaissance. Un inizio nuovo che, tuttavia, celebra anche le radici del passato nel sound che ricorda la musica anni Settanta e Ottanta ma con tanti artifici moderni, che esaltano l’estensione vocale e la potenza di Queen B.

Ma nel nuovo album della cantante c’è anche una sorpresa, una pista non poi tanto nascosta che spiega anche il perché di look così estrosi nel presentare la sua nuova creazione, con scatti di alta moda pubblicati anche su Instagram. In Renaissance, infatti, c’è la moda, ci sono alcune delle maison più popolari del pianeta come Chanel, Belanciaga ma anche l’italiana Bottega Veneta. Ecco come Beyoncé ha fuso musica e moda in modo magistrale.

Beyoncé Renaissance

Beyoncé rende unico l’incontro di musica e moda

Sono diversi anni ormai che Beyoncé ha optato per un look più sofisticato, che tuttavia non abbandonasse mai del tutto l’idea della cultura afro-americana che le scorre nelle vene e che celebra spesso grazie alla sua musica e ai suoi gesti. La regina della musica, tuttavia, ha subito un’evoluzione grazie a Renaissance ed è tornata da noi con una nuova prospettiva musicale ma anche di stile.

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È Mugler che la veste per il lancio del suo album, il primo da solista dopo ben sei anni di lunga attesa; è l’artista Nusi Quero che disegna per lei la cotta di maglia che poco nasconde le curve femminili, e che ha fatto impazzire il web; sono Balenciaga, Telfar e Bottega Veneta i brand citati nel brano “Summer Renaissance”.

Insomma, Beyoncé ha intrapreso un cammino nuovo, pieno di glamour, coinvolgendo tantissime case di moda che in questo modo diventano un’unica forma nella creazione della bellezza e dell’arte.

Beyoncé foto