Benefit Cosmetics: i 7 migliori prodotti del Brand da provare assolutamente!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
09/12/2022

Sai già quali sono i prodotti più cool di questo brand americano? Se vuoi sapere quali sono i must-have della Benefit Cosmetics, non ti resta che leggere qui sotto per scoprirli tutti...

Benefit Cosmetics: i 7 migliori prodotti del Brand da provare assolutamente!

Identità ben precisa, packaging retrò, colori neutri e prodotti sempre bellissimi alla vista. Stiamo parlando dell’ormai famosissimo brand nato negli anni settanta Benefit Cosmetics, ormai presente in più di cinquanta paesi. Curiosa di sapere quali sono i migliori prodotti della Benefit Cosmetics da provare assolutamente?

Far sorridere le donne! I migliori prodotti della Benefit Cosmetics

Tutto inizia con una moneta affidata al caso. Le gemelle Ford, originarie di una fattoria dell’Indiana, un giorno decisero di affidarsi alla decisione di una moneta: se fosse uscita testa avrebbero aperto un ristorante, se croce, un negozio di cosmetici, e tutto il resto, come ormai saprai, sta diventando storia. Queste due carismatiche sorelle hanno completamente rivoluzionato il mondo del make-up grazie all’approccio completamente innovativo del modo di pensare alla cosmesi. Benessere, soluzioni istantanee valide, packaging innovativo e divertimento al primo posto perché, proprio come dicono le gemelle Ford “La missione di Benefit è semplice: la risata è il migliore dei cosmetici!”. Gettate le basi per capire cosa c’è all’origine di questo grande successo del marchio Benefit Cosmetics, andiamo invece a vedere quali sono i migliori prodotti del brand statunitense!

LEGGI ANCHE: Freshly: 6 Cosmetici vegani per la cura del viso e del corpo da provare assolutamente!

Tinta labbra formula no transfer Play tint lips

labbra

Il primissimo best-seller in assoluto della Benefit Cosmetics è senz’altro l’iconica tinta per labbra & guance Benetint, creata per soddisfare la richiesta un po’ stravagante di una ballerina esotica di San Francisco negli anni ’70. Grazie alla sua formula facilissima da sfumare, può essere applicata sia sulle labbra che sulle guance. La Play Tint è una tinta per labbra e guance fresca e rosata che avvolge le labbra come una spremuta di pompelmo in un caldo pomeriggio d’estate! Il prodotto Benefit Cosmetics da anche la possibilità di usarlo come blush liquido ultra-pigmentato, da picchiettare sulle guance come un blush illuminante, o sulle labbra come un rossetto no-transfer. Basta applicare tre gocce di Benetint sulle guance e sfumare velocemente con le dita o con un pennello. Lascia asciugare, poi applica un altro strato di prodotto per un colore più intenso.

Matita sopracciglia Precisely My Brown Pencil

benefit

Tra i prodotti più acquistati in assoluto che vale veramente la pena di provare troviamo soprattutto il Precisely My Brown Pencil, un boost waterproof per le sopracciglia che, grazie alla mina di precisione ultra-sottile, riempie e colora le tue sopracciglia con tratti morbidi, naturali e definiti. Questo ottimo prodotto della Benefit Cosmetics è noto soprattutto per la formula a lunga tenuta che rende le sopracciglia belle e perfette fino a 12 ore!

LEGGI ANCHE: Come truccare le sopracciglia: 5 prodotti make up assolutamente da provare!

Mascara allungante che non cola, They’re Real!

mascara

Ovviamente non potevamo che parlarti anche di lui! Il fantastico mascara allungante They’re Real di Benefit Cosmetics. Questo ottimo mascara è super innovativo e permette alle ciglia di raggiungere volumi mai visti prima. Grazie alla formula a lunga tenuta il They’re Real non cola, non sbava e non si secca rendendo le ciglia impeccabili tutta la giornata!

Correttore occhiaie scure Boiing Industrial Strength Concealer

benefit cosmetics

Questo correttore sì che è da effetto WoW! Come una magica gomma che cancella le tue occhiaie, il correttore Boiing Industrial Strength di Benefit elimina le occhiaie e le imperfezioni dal tuo viso, grazie alla sua alta pigmentazione e coprenza. Rigorosamente a lunga tenuta, questo correttore cancella occhiaie scure e intense, brufoletti e discromie. La confezione super pratica e compatta è perfetta per i ritocchi al volo, metti il correttore nella pochette e sarai sempre perfetta!

Il Primer base trucco mat Mini Porefessional

primer

Perché lo amano tutte? Beh la risposta è semplice, questo primer viso mat di Benefit Cosmetics ti farà dire Ciao alle imperfezioni! Il The POREfessional ha una sola missione: combattere la pelle lucida e i pori dilatati. Il primer viso best seller di Benefit Cosmetics minimizza visibilmente i pori dilatati e le piccole rughe d’espressione, prolungando sensibilmente la durata del make-up e rendendolo perfetto per tutto il giorno. Con la sua formula leggera e trasparente, il primer è adatto a tutte le carnagioni e contiene un derivato della vitamina E molto efficace nel contrastare gli effetti dei radicali liberi. Scegli tu se applicarlo su tutto il viso oppure sulle zone che tendono a lucidarsi di più, come naso, fronte, guance e mento.

La Terra scura abbronzante Hoola in confezione mini

terra abbronzante

E infine lei, Hoola, la strepitosa terra abbronzante di Benefit Cosmetics. Una confezione mini molto pratica nasconde un segreto di bellezza per mantenere la pelle sempre come appena baciata dal sole. Con la terra abbronzante best seller di Benefit Cosmetics Hoola, l’estate sembra durare tutto l’anno! La texture di questo iconico bronzer è molto semplice da sfumare e dona al viso un’abbronzatura naturale ed impeccabile come dopo una giornata al mare.

Gel fissante trasparente sopracciglia 24-HR Brow Setter

benefit

Infine, per tutte le amanti del trucco naturale, ecco qui un’altro dei più buoni prodotti Benefit Cosmetics da provare assolutamente. Il gel fissante trasparente per le sopracciglia 24-HR Brow Setter di Benefit! Questo gel invisibile modella le sopracciglia e fissa il trucco per tutta la giornata. Facilissimo da applicare, il gel si asciuga rapidamente e fissa il look delle tue sopracciglia per 24 ore rendendole morbide e senza lasciare residui.