Bellezza Multitasking, 5 cosmetici con più “talenti”!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
17/02/2023

Sei di fretta e non hai il tempo materiale per utilizzare tutti i cosmetici di sempre? Tranquilla, basta munirsi di pochi cosmetici che hanno un vero e proprio talento per la versatilità! Ti aspettiamo qui sotto per scoprire quali sono!

Bellezza Multitasking, 5 cosmetici con più “talenti”!

Quante volte, per la troppa fretta, hai dovuto rinunciare al tuo rituale di bellezza realizzando un make-up veloce e sbrigativo? Magari hai accontentato lo specchio utilizzando soltanto un cosmetico, giusto per sentirti apposto con la coscienza. Beh, da ora in poi non sarà più così, potrai comunque realizzare un buon make-up utilizzando uno di questi favolosi prodotti beauty di ultima generazione, straordinariamente multitasking e che hanno un vero e proprio talento per la versatilità. Questi sono capaci di soddisfare contemporaneamente esigenze diverse e possono essere applicati in molteplici aree del viso e del corpo. Questi cosmetici multifunzione o ibridi (se vogliamo) sono assolutamente super smart, e pronti per essere utilizzati e poi scappare in ufficio. Pronta a scoprire quali sono? Li trovi giù!

La Beauty Routine si fa multitasking, tutti i prodotti con il talento per la versatilità

E tutta una questione di preferenze ed esigenze. C’è chi passa almeno mezz’ora sia la mattina per dedicarsi a una perfetto make-up, e chi invece, vuole sbrigare il tutto con pochi prodotti. E in fondo, non c’è nulla di sbagliato in nessuno dei due modi di occuparsi della bellezza. Vuoi per esigenze o per mancanza di tempo, ma a volte è fondamentale avere nel proprio armamentario beauty un prodotto multitasking che possa essere molto più versatile. Quando hai la necessità di ridurre al minimo il minutaggio per il tuo momento beauty, non puoi far altro che affidarti a un buon prodotto versatile che sia efficiente e rigorosamente multitasking. Per scoprire quali sono i prodotti da avere assolutamente per un rituale di bellezza veloce ed efficace ti basta seguirci qui sotto!

LEGGI ANCHE: Skin Cycling, la beauty routine serale in 4 fasi che spopola sui Social. Ecco in cosa consiste

Colei che idrata, colora, nutre, corregge, illumina e protegge: sua versatilità la BB Cream

clarins

Considerata ormai come un’ottima alternativa al fondotinta, la BB Cream è senz’altro la pioniera in fatto di cosmetici multitasking. La sua versatilità è ovviamente racchiusa nella capacità di riuscire a idratare, nutrire, correggere, uniformare, illuminare e proteggere, tutto nello stesso momento. Insomma, un solo gesto per una beauty routine che ha poco da invidiare alle altre, a quelle più semplici per intenderci. In Italia, in fu inizialmente la Garnier a rivoluzionare le abitudini con la sua BB Cream in due nuance a base di acido ialuronico idratante unito a pigmenti minerali dalla copertura a lunga durata e solo dopo sono arrivate tutte le altre infinite varianti, una di queste è la Milky Boost di Clarins che con la sua formula innovativa di ultima generazione opera come un vero e proprio trattamento per la pelle. Nel cuore di questa nuova crema latte, il latte di pesco dalle proprietà nutrienti ed emollienti che donano dolcezza e comfort alla pelle ogni giorno. Imperfezioni, i segni della stanchezza e d’espressione visibilmente attenuati e colorito uniforme e luminoso.

Mai rinunciare al tocco di brillantezza: l’illuminante multitasking da avere

illuminante

Beh, anche se vai di corsa mica devi negarti di brillare, non trovi? Se non hai avuto il tempo per finire il trucco e renderlo super glamour ti basterà amplificare la resa del tuo make-up aggiungendo un buon prodotto illuminante. Ne basta davvero una piccola pennellata per cambiare completamente il finish! Applicalo sulle palpebre come un ombretto, picchiettalo sulle labbra per illuminarle, oppure mescolalo con il fondotinta dare un pizzico di luminosità. L’illuminante liquido The Beauty Light Wand di Charlotte Tilbury è senz’altro uno dei più versatili in quanto può essere utilizzato per più zone del viso.

Sguardo profondo e intenso in un solo gesto: la matita kajal che fa da ombretto

matita

Vuoi uno sguardo profondo ma non hai proprio il tempo materiale di startene li a mettere base, ombretto, eye-liner ecc? Beh, allora devi assolutamente provare una di quelle matite super sfumabili che creano davvero un magnifico effetto wow con un solo gesto. Super performante questo fantastico Satin Kajal Liner di Victoria Beckam, è uno dei prodotti multitasking da avere assolutamente. Grazie alla sua formula super cremosa, scivola senza sforzo in modo da poter ottenere qualsiasi look per gli occhi. Per un effetto smokey basterà utilizzare lo sfumino integrato e allungare il prodotto verso la parte esterna dell’occhio. Per un look più intenso, una bella linea precisa, dato che sarà già il colore a darti uno sguardo molto chic. Questa matita ultra pigmentata e molto cremosa resistente all’acqua, dura tutto il giorno offrendo sempre una resa cromatica ricca e realistica con un solo tratto. Infuso con vitamina E, pro-vitamina B5 idratante e camomilla calmante per dare sempre alla tua pelle tutti i benefici di cui necessita. Straordinaria no?

Aggiungi un tocco di colore: il blush in crema da usare su zigomi e labbra

huda

Un tocco di colore non guasta mai, soprattutto se hai una carnagione chiarissima. In questo caso un ottimo prodotto multitasking di cui non potrai più fare a meno è il blush cremoso in stick di Huda Beauty. Idratante grazie alla formulazione arricchita con estratto di litchi e vitamina E, il blush si fonde istantaneamente con la pelle per un aspetto fresco e luminoso! Ti basta prelevare poco prodotto con il polpastrello per cambiare tutto!

Dormi serena con una pelle detersa e idratata: lo struccante magico che idrata la pelle

struccante

Rientrata tardi a casa? Devi togliere il make-up di corsa perché non vedi l’ora di metterti a letto ma non vuoi rinunciare a una pelle morbida e liscia? Beh, con questo meraviglioso Squalane Cleanser di The Ordinary otterrai il massimo dei risultati con uno sforzo minimo. Un detergente delicato che rimuove perfettamente il trucco grazie allo squalano contenuto e altri esteri lipofili che rimuovono efficacemente trucco e impurità, lasciando la pelle morbida e idratata. Dopo aver scaldato il prodotto tra i palmi delle mani per 10-30 secondi, la texture del balsamo si trasforma in olio che nutre profondamente la pelle.

LEGGI ANCHE: Bobbi Brown make up, i trucchi e le palette più belle: la Top 5!