Bella Hadid in Schiaparelli Couture incanta il Festival di Cannes

12/07/2021

Bella Hadid in Schiaparelli Couture incanta il Festival di Cannes

Foto Inìstagram | @schiaparelli
La top model Bella Hadid ha sfilato ieri sul red carpet di Cannes in occasione della presentazione del film di Nanni Moretti Tre Piani indossando una creazione Schiaparelli che ha letteralmente lasciato a bocca aperta per la sua bellezza e unicità. Si tratta di un abito delle collezione Haute Couture autunno/inverno 2021-2022 nell’insieme piuttosto castigato, se non fosse per un magnifico dettaglio.
Se per il primo tappeto rosso ha scelto un Jean Paul Gaultier vintage (indossato in passerella nel 2002 nientemeno che da Naomi), bianco con dettagli in tulle nero, per il secondo défilé ha voluto stupire con un abito che è già iconico.

Bella Hadid e quell’abito Schiaparelli che è un’opera d’arte

Un tubino in in crêpe di lana, nero e lungo fino ai piedi, con maniche lunghe e spalle strutturate, ma con un profondissimo scollo tondo fin sotto il seno. A coprirlo strategicamente una maxi collana in oro e dettagli luccicanti a forma nientemeno che di polmoni stilizzati, anzi di bronchi che ricordano quasi la forma di un corallo, posizionati esattamente dove dovrebbero essere.

bella hadid schiaparelli

Foto Instagram | @checkthetag
D’altronde per esaltare un dettaglio così eccentrico non poteva che il resto dell’abito essere un semplice contorno, una cornice all’opera protagonista. Stessa filosofia per le scarpe, dei semplici sandali con tacco neri con strass di Giuseppe Zanotti, i capelli raccolti e il make-up, tutto puntato a esaltare lo sguardo felino della modella.
Disegnato ovviamente dal direttore creativo della maison Daniel Roseberry, l’abito è un omaggio alle origini della maison e allo stile unico e surrealista della fondatrice, Elsa Schiaparelli, infatti è decisamente particolare se non di rottura.
La scelta di Bella Hadid non stupisce: non è la prima volta che opta per creazioni particolari, selezionate da lei stessa. Questa volta per lasciare tutti senza parole ha voluto un abito con effetto trompe l’œil, molto sensuale ma elegantissimo.