Belen Rodriguez a Le Iene Show, look total white e gioielli da urlo

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema, televisione e moda
05/10/2022

Belen Rodriguez a Le Iene Show, look total white e gioielli da urlo

Belen Rodriguez è tornata al timone de Le Iene Show nel duplice ruolo di conduttrice e di inviata. Se nel primo aveva già fatto pratica durante la passata edizione, per il secondo è stato un esordio a tutti gli effetti, affrontato dalla showgirl con entusiasmo e professionalità. Occhi puntati, naturalmente, sul look della bella argentina, che ha immancabilmente sbalordito telespettatori ed esperti di moda.

Martedì 4 ottobre, in prima serata su Italia 1, è partita la nuova stagione de Le Iene Show, celebre programma ideato da Davide Parenti. Padroni di casa, ancora una volta, Teo Mammucari e Belen Rodriguez. I conduttori non sono le uniche conferme di questo nuovo capitolo: sul palco, abbiamo visto anche il ritorno di Max Angioni e Eleazaro Rossi. Belen si è cimentata come inviata in un importante servizio riguardante la dismorfofobia. Questo disturbo, diffuso ma poco conosciuto, nasce dalla preoccupazione esagerata per difetti fisici, anche immaginari, che porta chi ne soffre a vivere uno stato di inadeguatezza e disagio.

Belen Rodriguez, quanto costa il look da capogiro a Le Iene Show?

Che Belen Rodriguez abbia occhio per la moda e per i look che non passano inosservati, non è certo una novità. La showgirl, non dimentichiamolo, è anche un’imprenditrice, responsabile di diversi brand di moda. Tra questi, Hinnominate e il neonato Mar de Margaritas. Il palco de Le Iene Show, l’anno scorso, ha dato occasione alla conduttrice di sfoggiare outfit sensuali e talvolta provocanti. Ieri qualcosa è cambiato, pur senza rinunciare al glamour.

Il ritorno di fiamma con Stefano de Martino, a quanto pare, si ripercuote anche sulle scelte di stile dell’argentina. Per la prima puntata dello show di Italia 1, infatti, Belen ha optato per un sofisticato tailleur dallo stile mannish, firmato Ermanno Scervino. Pantalone bianco a palazzo a vita alta con giacca avvitata dello stesso colore. Il tutto abbinato a un body di pizzo scollato e trasparente. Niente di estroso sul fronte trucco e parrucco: le parole d’ordine della serata sono buongusto e sobrietà.

L’eleganza del look è stata impreziosita da décolleté neri di Ninalilou e dagli incredibili gioielli indossati. La Rodriguez ha scelto la strabiliante collezione Panthère di Cartier: collana e orecchini in oro giallo, con tanto di iconica testa felina tempestata da pietre preziose e diamanti. Il girocollo ha un valore di 34.300 euro. Gli orecchini, sul sito ufficiale, costano 11.600 euro.