Balsami Coloranti: 5 ottimi prodotti per tingere temporaneamente i capelli senza danneggiarli

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
17/01/2023

E se ti dicessimo che c'è un modo, seppur temporaneo, di tingere i capelli senza rovinarli? Se hai intenzione di cambiare un po' il look senza poi avere il timore dei rimpianti, devi assolutamente provare questi ottimi balsami e maschere colorate perfette per ravvivare il colore dei capelli.

Balsami Coloranti: 5 ottimi prodotti per tingere temporaneamente i capelli senza danneggiarli

Desideri vederti un po’ diversa, oppure vuoi provare a vedere come stai con un certo colore di capelli? Beh, in entrambi i casi la soluzione è nei balsami coloranti che ti permettono ti cambiare un po’ il look in maniera del tutto temporanea. Allora cosa ne dici di vedere quali sono i cinque migliori prodotti per colorare i capelli temporaneamente senza rovinarli? I più buoni te li abbiamo messi qui.

Coloranti semi permanenti: 5 ottimi prodotti che ti cambiano il look senza stravolgerlo e senza rovinare la tua chioma

Quante volte hai sognato di vederti con un colore diverso o comunque con qualche bella sfumatura che riesca a illuminarti un po’ il volto? E pure, ogni volta, hai rifiutato perché il timore di fare la tinta riesce sempre a prevalere. Per combattere la tua ansia da tinta perché temi che questa possa stravolgerti in maniera definitiva rovinando la tua bella chioma, esistono sul mercato dei buonissimi balsami coloranti che riescono a farti cambiare un po’ il look senza stravolgerti completamente e soprattutto senza farlo in maniera definitiva. Per cui, se veramente hai deciso di rinnovare un po’ il tuo stile dovresti seriamente pensare a un buon balsamo colorante che sia capace di rispondere alle tue esigenze di cambiamento senza rovinare i tuoi amatissimi capelli.

LEGGI ANCHE: 6 Cosmetici al Burro di Karité per Corpo e Capelli!

ColorBalm, il Balsamo colorante idratante Biolage di Matrix per riscaldare i riflessi dei capelli castani

biolage (1)

Cambiare il colore dei capelli, seppur per qualche giorno, non è mai stato più facile di così. Questo ottimo balsamo colorante dall’effetto super idratante ti aiuta a ottenere un colore sano e corposo senza danneggiare la chioma in alcun modo. Perfetto per idratare il colore naturale o per ravvivare una tinta vecchia, il Colorbalm di Biolage è il prodotto di cui non potrai più fare a meno. I tuoi capelli appariranno immediatamente più brillanti e sarai tu a decidere il tipo di intensità tonale che vuoi dargli grazie alla modulabilità di questo prodotto. Dal leggero riflesso fino al castano più intenso.

S.O.S Color & Go, la maschera colorante riflessante per dare alla tua chioma una peccaminosa punta di rosso

colorante

Un altro ottimo prodotto fantastico per cambiare colore temporaneamente è l’S.O.S Color & Balm. Questa splendida tonalità che ti abbiamo selezionato è color rame e, oltre a nutrire intensamente i capelli, ti aiuta a intensificare e tonalizzare i capelli naturali, colorati e con meches. Non ti preoccupare, anche in questo caso la tinta è solo temporanea e il colore andrà lentamente via dopo qualche lavaggio! Per ottenere il massimo da questo buonissimo balsamo colorante, ti basterà procedere con il normale lavaggio e lo shampoo che utilizzi di solito e poi stendere con cura la maschera, preoccupandoti di applicarla bene su ciascuna ciocca in modo tale da evitare sgradevoli zone prive di colore. Ovviamente, essendo una tintura colorante, ti consigliamo anche di munirti di un bel paio di guanti e procedere poi con l’applicazione del prodotto.

Color Fresh Mask, trattamento rinfrescante di Wella Professional color caramello per le chiome castano scuro

balsamo

Mantieni il colore vivo e luminoso con quattro semplici steps che ti semplificheranno la vita! Super semplice da applicare e i risultati sono semplicemente sorprendenti. Questo ottimo balsamo colorante semipermanente ti permette di ottenere un colore intenso e corposo ma che svanisce gradualmente senza modificare in maniera definitiva la base di partenza. Formulata con un alto potere condizionante questa ricca maschera per i capelli è perfetta non solo per colorare ma anche per ammorbidire, districare e illuminare la chioma. Totalmente priva di siliconi e ingredienti di origine animale questa preziosa maschera promette risultati visibili in 10 minuti di posa

Revlon Nutri Color Filters per ravvivare i riflessi delle chiome nere

revlon
Revlon Nutri Color Creme è un trattamento istantaneo che ti permette di effettuare un condizionamento profondo dei capelli, intensificandone il colore a seconda del tipo di tonalità che desideri. Questo ottimo prodotto dall’effetto lisciante contiene tre azioni in un solo balsamo: capacità tonalizzante dei capelli colorati o naturali ottenendo un effetto iper intenso, morbidezza assoluta e lucentezza dalla radice alle punte dei capelli. Questo balsamo colorante è inoltre arricchito con agenti cosmetici che ti aiutano a ottenere una capigliatura levigata con riflessi di un’elevata lucentezza. La fragranza dall’odore piacevolmente fiorito e fruttato renderà il momento della colorazione super gradevole. Per ottenere le migliori performance da questo prodotto ti consigliamo di applicare 8-10 dosi di crema con un pettine o con le mani e lasciare il tutto in posa per almeno 3 minuti.

Colormania, maschera colorante di Diego Dalla Palma per ristrutturare e illuminare d’argento i capelli bianchi

diego dalla palma

Da qualche anno i capelli argentati sono diventati uno dei trend più seguiti in assoluto e spesso, mantenere il colore splendidamente intatto, è davvero difficile. Per questo motivo abbiamo deciso di presentarti anche questa fantastica maschera colorante Colormania di Diego Dalla Palma che si occupa proprio di ravvivare i riflessi delle nuance di argento. Perfetto come prodotto antigiallo, la maschera colorante rimpolpa i capelli e aiuta il colore a rimanere lumino e intatto fino al prossimo trattamento nel salone.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Shampoo all’acido ialuronico per trattare i tuoi Capelli