Aveda, 5 prodotti davvero efficaci per capelli più sani e più belli

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
10/05/2023

Se ancora non l'hai fatto devi assolutamente scoprire la nuova linea di prodotti di haircare di Aveda. Qui sotto ti abbiamo messo la selezione dei migliori trattamenti che ti permetteranno ti ottenere una chioma da sogno!

Aveda, 5 prodotti davvero efficaci per capelli più sani e più belli

Quale miglior modo di prendersi cura della propria chioma se non con dei prodotti sorprendentemente efficaci e di qualità, ma che allo stesso tempo sono sostenibili per l’ambiente? Scopri insieme a noi quali sono i migliori trattamenti di Aveda che renderanno i tuoi capelli sani e belli ma sempre con un occhio di riguardo nei confronti del pianeta.

Aveda, i migliori prodotti super efficaci per prendersi cura dei capelli rispettando l’ambiente

Si dice che una volta che li provi non riesci più a cambiare! I prodotti di Aveda, non sono solamente super apprezzati per la loro qualità ed efficacia, ma vengono amati anche per la loro missione. Aveda ha un grande obiettivo che ci unisce tutte: la cura e il rispetto per la terra e le sue fonti, per questo i prodotti della linea di cosmesi sono tutti molto sostenibili. A seguire trovi una selezione dei migliori prodotti per i capelli di Aveda che sono sorprendentemente efficaci per la cura della chioma. Scopri come trattare in modo sano i tuoi capelli prendendoti cura, allo stesso tempo, dell’ambiente. Ecco i nostri preferiti!

LEGGI ANCHE: 5 Cosmetici all’Aloe Vera che sono un vera toccasana per pelle e capelli

Botanical Repair, trattamento ristrutturante leave-in che ripara intensamente botanical repair

 

Questo trattamento di Aveda è in edizione limitata, quindi apprestati subito a procurartene una bella scorta, soprattutto se hai i capelli molto danneggiati. Il trattamento leave in dall’azione ristrutturante rinforza e ripara i capelli all’istante dall’interno verso l’esterno. Il prodotto di Aveda districa, previene le rotture e protegge dal calore fino a 230°1 e ti aiuta anche a prevenire il fastidiosissimo effetto crespo.

Nutriplenish, il siero notturno super nutriente a prova di cuscino

siero notturno

Nutriplenish è il favoloso siero notturno nutriente di Aveda che si prende cura della tua chioma in maniera davvero efficace. Risvegliati con capelli super idratati e visibilmente sani, morbidi e luminosi grazie al complesso di superfood ricco di nutrienti contenuto nella formulazione. Arricchito con olio di semi di melograno, burro di mango, olio di cocco, il trattamento ti aiuta a reintegrare l’idratazione persa durante la notte e nel tempo. Noterai dei capelli più idratati e reintegrati dei lipidi essenziali in una sola notte. Le ciocche secche e fragili si trasformano in capelli sani, morbidi e luminosi. La formula leggera, “a prova di cuscino”, viene completamente assorbita dai capelli per donarti 8 ore di idratazione continua come una potente maschera.

Color Control, il conditioner che fa durare il colore più a lungo

conditioner

Un altro prodotto molto efficace di Aveda è il conditioner 100% vegano e privo di siliconi che condiziona e districa i capelli, sigillando la cuticola e aiutandoti a mantenere il colore con una lucentezza radiosa. Il prodotto combatte efficacemente lo sbiadimento del colore e dona capelli morbidi e setosi senza il peso dei siliconi. La combinazione è davvero strepitosa grazie al mix di poteri vegetali che mantengono il colore, mentre l’olio di albicocca ricco di omega-9 e il Botanical Acid Complex donano una lucentezza radiosa. Il conditioner è sicuro per tutti i tipi di capelli, colorati o con meches. Fai durare più a lungo il tuo colore, evitando anche le rotture grazie all’albicocca e acido lattico biofermentato che lavorano insieme per nutrire, levigare e sigillare la cuticola, aiutando a mantenere il colore radioso e lucente.

Invati Advanced, lo shampoo esfoliante per ridurre la caduta dei capelli

invati

Ottimo anche Invati advanced, il trattamento esfoliante leggero da utilizzare come shampoo. Il cosmetico deterge e rigenera il cuoio capelluto dall’interno e ti aiuta a ridurre la caduta dei capelli del 53% e a mantenerli più a lungo se utilizzato come parte del sistema a 3 step Invati Advanced. Formulato e testato su capelli fini e cute da normale a grassa, il cosmetico contiene un Micellar Cleansing System che esfolia delicatamente e rimuove tutti gli accumuli di prodotti e di sebo che possono ostruire i pori. L’acido salicilico derivato da Wintergreen aiuta a rimuovere l’accumulo di sebo che ostruisce i pori lasciando i capelli puliti, leggeri e ariosi. Grazie alla scorza di mandarino e il poligono del Giappone la cheratina naturale del capello viene intensificata.

Pure Abundance, il tonico style-prep per dare volume ai capelli

aveda

Hai i capelli molto fini e non riesci a tirarli su nemmeno con la magia, allora prova questo favoloso incantesimo di Aveda che invece ti permetterà di avere volume per tutto il giorno. Il pure abundance style-prep è un fantastico tonico che conferisce un leggero volume per tutto il giorno. Il cosmetico ha lo scopo di addensare le ciocche con una miscela vegetale di frutto della passione, gomma d’acacia, olio di açaì e una miscela di piante. Il tonico accentua il volume grazie a un polimero naturale derivato dal grano turco che aiuta a conferire alle ciocche sottili la tenuta di cui hanno bisogno per una pienezza che dura tutto il giorno.

LEGGI ANCHE: Capelli grassi: 5 shampoo purificanti davvero efficaci da provare subito