Autoabbronzanti di ultima generazione: 5 prodotti top che non macchiano

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
08/06/2023

Ti piace la tintarella ma non vuoi sottoporre il tuo viso ai raggi Uv per non danneggiare la pelle? Bene! Allora devi assolutamente provare questi autoabbronzanti di ultima generazione!

Autoabbronzanti di ultima generazione: 5 prodotti top che non macchiano

Se pensi che siano quelli di una volta, che macchiano, appiccicano e che lasciano una terribile e artificiale tonalità di arancione sei sulla strada sbagliata. Gli autoabbronzanti di ultima generazione non sono affatto come credi ma possono diventare dei fantastici alleati di bellezza per chi vuole ottenere un bel colorito più scuro senza dover fare i conti con i raggi solari.

Il rimedio perfetto per una bella tintarella senza doversi esporre al sole!

L’abbronzatura “senza sole” è possibile grazie alla presenza di sostanze che reagiscono con le proteine della superficie della pelle formando complessi colorati. Gli autoabbronzanti di ultima generazione agiscono con il prodotto indipendentemente dalle radiazioni UV e interviene proprio a livello superficiale, legandosi agli aminoacidi presenti nella cheratina. Questo processo si chiama reazione di Maillard e, questa serie di risposte porta alla formazione di intermedi colorati (melanoidine). Ciò che rende gli autoabbronzanti di ultima generazione così efficaci è la formula a base di DHA, e i prodotti più all’avanguardia contengono anche complessi idratanti e vitamine antiossidanti. Capito dunque? Non si tratta di una crema colorata che macchia, ma di un vero e proprio processo che fa in modo che la pelle si colori per via di una reazione. Qui sotto ti abbiamo messo i migliori prodotti autoabbronzanti che ti permetteranno di avere una bella tintarella senza danneggiare la pelle con l’esposizione ai raggi UV!

LEGGI ANCHE: 5 Ingredienti Beauty da evitare quando ci si espone al sole

Gocce autoabbronzanti di Isle of Paradise

AUTOABBRONZANTE

Iniziamo da queste fantastiche gocce autoabbronzanti in una tonalità chiara di Isle of Paradise che trasforma la tua cura della pelle in un autoabbronzante personalizzato. I principi attivi correttori color pesca illuminano la pelle e le donano un perfetto splendore luminoso e abbronzato. Le gocce sono ideali per il viso o il corpo, e lasciano la pelle magnificamente nutrita grazie alla presenza di oli ultra-idratanti di cocco, semi di chia e avocado. Le gocce possono essere miscelate con oli, sieri, creme idratanti e persino fondotinta. Ottenere una carnagione radiosa non è mai stato così facile: più gocce applichi, più abbronzata sarà la tua carnagione!

Autoabbronzante idratante in gel per un favoloso effetto seta di Avène

avène

L’Autoabbronzante di Avène non è solamente uno strepitoso autoabbronzante ma è anche un ottimo prodotto idratante che lascia la pelle come seta. Il gel dona un’abbronzatura radiosa, graduale, naturale e uniforme senza lasciare striature o segni. Adatto alla pelle sensibile del viso e del corpo, l’autoabbronzante lascia la pelle morbida e delicatamente profumata mentre la sua formula dalla texture dorata, leggera e fondente, idrata la pelle. Applica uno strato sottile e uniforme su viso e/o corpo pulito e asciutto e poi con un batuffolo di cotone, sfuma verso l’attaccatura dei capelli e le sopracciglia. Per un’applicazione uniforme anche sul corpo, stendi sui palmi delle mani in modo uniforme. La tua abbronzatura sarà graduale, quindi applica una volta al giorno fino al raggiungimento del colore desiderato e poi 2 o 3 volte a settimana per il mantenimento.

Concentrato autoabbronzante che illumina la pelle di Clarins

self tan

Formulato con il 99% di ingredienti di origine naturale, questo autoabbronzante liquido di Clarins può essere unito a qualsiasi crema corpo per creare un favoloso cocktail idratante. Bastano 4 gocce per un delicato effetto baciati dal sole e 6 per un’abbronzatura più intensa. Applicazione facile da dosare: basta capovolgere il flacone e premere il fondo! Una pressione equivale a una goccia. Otterrai un’abbronzatura facile, naturale e senza aloni che puoi modulare secondo le tue esigenze.

Siero autoabbronzante profumatissimo di Freshly

freshly

Un viso abbronzato in modo naturale, graduale e senza esposizione al sole, non è magnifico? Questo siero autoabbronzante viso contiene con 5 principi attivi clinici specifici che non seccano né ungono la pelle. Si tratta di una formula vegana, antiossidante e nutriente che non solo esalta l’abbronzatura naturale del viso, ma la accentua anche con l’esposizione al sole. Vedrai la pelle più compatta, elastica e con un’abbronzatura deliziosa, come il cioccolato! Un accattivante mix di note fruttate di papaia, arancia, pesca, limone e ribes nero ti faranno letteralmente perdere la testa.

Acqua autoabbronzante con benefici antietà di Bali Body

bali body

Ottieni un’abbronzatura impeccabile e dall’aspetto naturale con questa favolosa acqua abbronzante superidratante, facile da applicare e ad asciugatura rapida. Progettata per viso, collo e décolleté, la BB Facial Bronzing Water produce i suoi effetti in 4-6 ore ed è arricchita con oli nutrienti e benefici antietà come l’olio di jojoba e lo ialuronato di sodio. Il prodotto contiene acqua di rose per un profumo super fresco.

LEGGI ANCHE: Soft Siren Eyes, il make-up occhi del momento in sole 5 mosse. Ecco il Tutorial