Aspesi, 5 raffinatissime Giacche del Brand da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
27/02/2023

Aspesi continua a sfornare capi di altissima qualità che riescono a trovare la perfetta via di mezzo tra semplicità e stravaganza. Vediamo insieme 5 new entry di giacche davvero imperdibili...

Aspesi, 5 raffinatissime Giacche del Brand da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Aspesi, stagione dopo stagione, rimane fedele al suo approccio di stile: minimalista, sofisticato e senza tempo. Nato per soddisfare le esigenze di uomini e donne dai gusti raffinati e sempre più esigenti, il marchio si occupa prevalentemente di alta moda e possiamo dire che la sua storia sia davvero rilevante. Aspesi è nato nel 1969 come brand specializzato nella produzione di camicie. In un’epoca in cui il modello di riferimento nel settore della moda erano le maison parigine di haute couture, l’industria italiana del prêt-à-porter decise di puntare invece sulla ricerca di materiali, di un nuovo concetto di eleganza e sulla vestibilità, suggerendo nuovi orizzonti da esplorare. Come tutti i marchi destinati al successo, anche questo brand dunque si fonda su un colpo di genio: produrre su scala industriale abiti che a quei tempi erano confezionati solo su misura da sarti professionisti e rendere, dunque, i prezzi più accessibili. La caratteristica fondamentale è stata mantenuta e viene portata avanti: l’altissima qualità dei capi, che riescono a trovare la perfetta via di mezzo tra semplicità e stravaganza, sono creati con tagli sartoriali di altissimo livello. Vediamo 5 raffinatissime giacche davvero imperdibili…

Giacca Smith in Nylon: perfetto per affrontare con stile la primavera

aspesi giacca

La giacca Smith in nylon leggero e morbido marrone mocha, tessuto caposaldo del brand e reso ancora più funzionale dall’imbottitura in ovatta thermore di peso medio, che garantisce calore pur rimanendo sottile. Il capo presenta vestibilità ampia, con collo stondato, allacciatura con bottoni con logo Aspesi e tasche inserite sui fianchi. Questa giacca leggera è un desiderio assoluto per la stagione primaverile. Da combinare con una camicia bianca e una minigonna.

Giacca Boxy in Lana principe di Galles: la giacca Aspesi più versatile che ci sia

aspesi

La giacca Boxy di Aspesi è un capo dall’infinita praticità: è infatti reversibile, presenta un lato in lana Principe di Galles, un filato pregiato e rinomato per il suo calore e comfort, e un lato in nylon, tessuto iconico del brand e perfetto per le giornate di pioggia. Dunque, è un capo senza tempo, elegante ma pratico da poter indossare in città, per il lavoro o per lunghe passeggiate in campagna. Un capospalla reso elegante e alla moda dall’originale colletto a revers e il dettaglio dell’allacciatura con bottoni ed asole, oltre che dalle maniche personalizzate con alamari e bottone. E poi cosa dire del colore giallo che lo caratterizza? Porterà una ventata di allegria e vivacità ai vostri look invernali e primaverili.

LEGGI ANCHE: 6 Capi di maglieria in Lana davvero sofisticati firmati Lemaire!

Giubbotto Genderless Gabetta in Nylon: tra i Fundamentals di Aspesi

aspesi

l giubbotto genderless Gabetta fa parte dei Fundamentals Aspesi, capispalla tecnici che si legano al binomio tra la realizzazione di capi iconici, senza tempo, e la ricerca di materiali innovativi. In nylon doppio strato, è imbottito in piuma d’oca a micro iniezione. L’interno del piumino è imbottito in piuma ed è staccabile. Il capo è caratterizzato da un’allacciatura con zip e bottoni a pressione a vista e coulisse in vita. Le tasche superiori sono inclinate con aletta e zip a vista mentre le inferiori sono a toppa con aletta. Il cappuccio ha il ferma corda logato Aspesi come il tirazip. Un capospalla tecnico trasversale per genere, generazione e fit che il brand ha re-immaginato e rivisitato stagione dopo stagione, e che rappresenta a seconda di come lo si voglia indossare, un modo per esprimere se stessi. Liberi da restrizioni, schemi e consuetudini.

LEGGI ANCHE: Tiger of Sweden, Nuovi Arrivi: 5 Capi e Accessori Super Chic

Field Jacket in fustagno: un capo iconico e rifinito nei minimi dettagli

aspesi

Passiamo adesso alla giacca Field Jacket in fustagno di cotone stretch tinto capo, dalla composizione compatta e vellutata che assicura una sensazione di comfort e morbidezza a contatto con il corpo. Questo capospalla è sfoderato per garantire leggerezza e comodità mentre l’imbottitura è avvolgente e dona calore. La Field Jacket è un capo iconico di Aspesi, che da anni è realizzato con estrema cura per i dettagli e per farlo resistere nel tempo. Ne sono esempi tangibili la presenza della coulisse regolabile interna in vita e al fondo, il cappuccio rimovibile inserito nel collo e l’allacciatura con zip e bottoni a pressione nascosti.

Giubbotto Clemens in nylon: assicura protezione e calore nelle giornate più fredde

aspesi

Chiudiamo la nostra selezione con un capo davvero elegante: il giubbotto Clemens in nylon con membrana ed elegante tattersall check, motivo a quadri intrecciato nel tessuto. Questo fantastico giubbotto ha una fodera in nylon ed è imbottito in ovatta thermore di peso medio, per assicurare protezione e calore anche nelle giornate più fredde. Il cappuccio fisso con coulisse di regolazione con ferma corda in neoprene permette di adattare il capo alla vestibilità desiderata, mentre la manica raglan assicura libertà di movimento. Il giubbotto presenta una vestibilità regolare, con tasche a toppa con bottoni a pressione a vista e tirazip personalizzato con l’iconico logo Aspesi a micro iniezione.