Questo antico borgo toscano ha ispirato uno dei Videogiochi più famosi di sempre…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
07/04/2024

In questo antico borgo toscano è stato ambientato un videogioco famosissimo e pieno di colpi di scena. Una bellezza medievale che vale la pena di essere scoperta.

Questo antico borgo toscano ha ispirato uno dei Videogiochi più famosi di sempre…

Ci sono luoghi talmente affascinanti che è impossibile non amare a prima vista. Location dalle atmosfere magiche, che riportano indietro nel tempo e che racchiudono in sé storie e immagini di un antico passato ancora vivo tra le pietre delle mura del posto. Luoghi che, per le loro caratteristiche, diventano protagonisti di storie moderne ispirate al passato, come set immutabili di racconti e avventure uniche. Ed è proprio questo che è accaduto a un antico borgo toscano sito nel cuore della campagna senese, meta di grande pregio e bellezza e location che ha ispirato uno dei videogioco più famosi e amati di sempre.

Un luogo che è noto a chi di videogiochi se ne intende, e che ha visto lo scorrere delle avventure di uno dei suoi protagonisti più celebri,  Ezio Auditore, e le sue infinite vicende raccontate e vissute dai giocatori di Assassin’s creed.

Un antico borgo toscano da scoprire

Una meta che è riuscita a entrare nel cuore di tutti coloro che si sono dedicati a questo gioco ma anche aj fortunati viaggiatori che hanno avuto modo i fermarsi in questo antico borgo toscano che è un vero capolavoro medievale da scoprire fino al suo angolo più nascosto.

Un luogo magico e unico al mondo, sito sulla cima di una collina e circondato, oggi come un tempo, da una cerchia di mura perfettamente conservate, che ne aumentano il fascino e che donano al borgo un’aria antica assolutamente magnetica. Uno degli esempi di fortificazione muraria più belli e caratteristici del mondo, una cinta muraria lunga circa 570 metri che in passato serviva come difesa militare del borgo.

Un borgo antico della Toscana che vi farà innamorare a prima vista, in cui dedicarsi dei momenti unici e in cui fare un pieno di immagini da sogno e di esperienze indimenticabili.

Cosa vedere in questo luogo magico

Uno dei borghi medievali più belli di questa regione e d’Italia. Un tesoro autentico e una vera perla della campagna senese, terra di infinite meraviglie da non farsi scappare. Un luogo in cui perdersi tra le sue vie e architetture che riportano indietro nel tempo e che vi faranno sentire come dentro a un’epoca passata o anche nello stesso videogioco a cui ha prestato la sua immagine. Un tour unico, incredibilmente emozionante, che vi farà raggiungere architetture eccezionali come il suo castello, scoprendone ogni bellezza e fino ad arrivare nel cuore del suo centro storico. Un susseguirsi Location che vi sapranno conquistare passo dopo passo e che non potrete dimenticare mai più.

Parliamo del bellissimo borgo di Monteriggioni, una meta da non farsi scappare, e che tra le sue vie e la bellezza assoluta del suo centro storico e delle sue architetture senza tempo, vi saprà conquistare passo dopo passo e invadere di atmosfere suggestive, piene di fascino e vivacità.

Un borgo antico toscano dalle mille storie e dalle tante possibilità di rapirvi il cuore. Location indimenticabile e che vi faranno vivere un sogno a occhi aperti. Viaggiando verso la Toscana e i suoi borghi, capolavori del passato e che ispirano il futuro.