5 Anelli Maxi davvero Chic da indossare questo Autunno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/10/2023

Siete desiderose di un autunno eccentrico e prezioso? Ecco quali sono i gioielli più chic che potete acquistare...

5 Anelli Maxi davvero Chic da indossare questo Autunno

Il design audace e appariscente degli anelli che stanno conquistando le tendenze in questo periodo ha di sicuro colpito anche voi! Di cosa si tratta? Tra modelli scultorei, essenziali e preziosi, questi gioielli si sono fatti notare soprattutto per via della loro “taglia”! Avete capito bene, si tratta proprio di modelli che non si fermano alle forme e alle dimensioni che solitamente siamo abituati a vedere, bensì, occupano buona parte della mano diventando un cult per chi ama gli eccessi in ogni ambito del proprio look. Sono tanti i brand che stanno seguendo questa moda proponendo la loro versione di questo pezzo unico, siete curiosi di conoscere i più chic da indossare in questo autunno? Ecco gli anelli maxi che non dovete proprio perdere…

Hermès, la classe non è (per forza) minimal…

Maxi Anello Hermes

Lo specialista dei prodotti di classe, Hermès, non è solito a stravaganze ed esagerazioni. Anche in questo caso, sebbene abbia scelto di esagerare con le dimensioni, propone un anello oversize davvero super elegante.Anello in vitello Madame e metallo. Finitura placcata oro. Questo anello si chiama Olympe, e la sua estetica s’ispira a un modello già lanciato da questo leggendario brand nel 1970. La famosa H che contraddistingue quasi tutti i suoi prodotti, si intravede anche in questo pezzo.

Set di Anelli Dior Code, una combinazione super!

anelli Dior Code

Una vera e propria combinazioni di anelli, questa di Dior, che garantisce un ingombro massimo sulle dita. Il set di anelli di Dior è un delizioso Dior Code, caratterizzato da stile moderno che riesca a farsi notare. Composto da due anelli sottili in metallo con finitura color oro impreziositi da un pavé di cristalli blu indaco; il il terzo anello presenta una fascia laccata più ampia con la firma estesa di Christian Dior. Se vi piace questa moda, e amate le linee classiche, mettete tutto insieme indossando questo stile davvero unico e speciale!

Tiffany&Co ed il suo anello alto a fascia…

anello Tiffany

Un altro brand leader assoluto di carisma, eleganza e classe, ha scelto le taglie grandi per proporre un anello elegante e particolare. L’anello che vedete in foto fa parte della collezione Tiffany 1837, che vede inciso sul retro proprio l’anno di fondazione di Tiffany. Nato con la volontà di essere classico ed essenziale, ma allo stesso tempo capace di farsi notare, riesce al 100% nel suo intento!

Swarovski, L’anello aperto “shock”, ispirato alla geometria d’artista…

Swarovski anello aperto

Non parliamo solo di linee quando diciamo che per Swarovski si tratta di un anello ispirato alle linee geometriche. Si tratta di una linea che è proprio ispirata all’opera geometrica dell’artista Emma Kunz. Questo è un anello dichiaratamente genderless, lavorato con due cristalli tridimensionali a taglio piramidale alle estremità della fascia, dando l’illusione di fluttuare sulla mano. La linea a cui appartiene si chiama Chroma, ed è perfetta per attingere ad altri modelli scultorei con cui creare un vero show, a portata di mano. Questo pezzo è firmato dalla Direttrice creativa Giovanna Engelbert per la Collection II.

Pianegonda, Dalla Collezione “Conversus” le linee Maxi sinuose “alla mano”!

Anello Maxi Pianegonda

Si chiama Conversus, e si tratta della collezione di Pianegonda in cui troviamo anche questo anello spettacolare. Questi preziosi gioielli in argento dalle linee sinuose e morbide, sono in grado di esaltare la voglia di apparire in modo unico da parte di chi le indossa. Un forma maxi che esalta non solo l’eccentricità ma anche l’eleganza unica che viene conferita alla mano di chi le porta. Se avete sempre amato l’idea di indossare delle forme esagerate, ma avete timore che sia troppo per voi, provate ad iniziare da qui. Il catalogo di Pianegonda, oltre questo,  comprende bracciali, collane, e orecchini realizzati sempre con la stessa attenzione per offrire la massima esperienza in ogni occasione. Come abbiamo visto, gli anelli maxi sono audaci e appariscenti, e indossarli può permettere di fare una dichiarazione di stile unico. Aggiungono un tocco di personalità al nostro look e ti permettono di esprimere il tuo stile che nessun altro accessorio saprebbe esprimere nello stesso modo. La loro funzione principale è quella di fungere da punto focale per il nostro outfit. Questo perché sono capaci di attirare l’attenzione verso le tue mani e aggiungere un elemento intrigante al look complessivo. Ovviamente dovrete scegliere una manicure adeguata, né troppo appariscente da soffocare il fascino degli anelli, né troppo trascurata, visto che l’attenzione sarà tutta sulle mani. E ora che conoscete anche tutti i segreti per esaltarli, non avete più scuse per acquistare il vostro anello maxi!