Amal Clooney che chic, 4 look glamour da copiare

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
20/08/2022

Amal Clooney, moglie di George Clooney e donna in carriera super chic, è un’icona da copiare con i suoi look glamour.

Amal Clooney che chic, 4 look glamour da copiare

Amal Clooney è una donna elegante, chic e perfetta in ogni occasione. La moglie di George Clooney è una vera icona della moda sofisticata e vi proponiamo 4 look da copiare per non sbagliare mai.

Amal Clooney è una regina della moda chic

Amal Clooney, classe 1978, è una giurista di origine libanese, specializzata in diritto internazionale e diritti umani, con cittadinanza britannica, moglie di George Clooney dal 2014 dopo un romantico matrimonio civile celebrato a Venezia. Amal è ad oggi una delle donne arabe più influenti al mondo e si impegna concretamente nelle sue battaglie, appoggiata dal marito che è il suo più grande ammiratore e sostenitore.

Oltre ad essere una personalità importante a cui guarda il mondo femminile con ammirazione, Amal è anche una grande amante della moda e si è inserita perfettamente negli impegni dello showbitz di George, compresi red carpet che potrebbero essere insidiosi per una novizia.

Amal, invece, è sempre perfetta, una vera regina della moda chic in grado di azzeccare perfettamente ogni abbinamento, ogni occasione d’uso e di valorizzale la sua naturale bellezza. Vediamo insieme 4 look di Amal da cui prendere spunto.

Amal Clooney, 4 look da copiare

Amal Clooney si è adattata perfettamente alla vita da red carpet per poter accompagnare il marito George Clooney ai più sofisticati eventi mondani. Lontana dalla moda di osare con capi estrosi, prediligendo un look bon ton e chic, la giurista indossa le giuste lunghezze e colori che mettano in risalto il suo splendido incarnato. Due esempi? Il mini-dress bianco ottico che mette in evidenza il busto stretto e affusolato di Amal, sapientemente arricchito da una pioggia di fiori rosso sangue, dal tocco vagamente giapponese. Altro abito da copiare nelle occasioni più formali è quello lillà che lascia scoperte le spalle e il décolleté, senza eccedere con scollature vertiginose, fasciando il busto con un corpetto che evidenzi le curve, e una gonna scivolata sino a terra, per assomigliare ad una dea etera.

 

Amal Clooney look 1

LEGGI ANCHE >>> CHIARA NASTI PUBBLICIZZA LA SUA COLLEZIONE BEACHWEAR CON IL PANCIONE IN BELLA VISTA

Amal Clooney è una donna sofisticata anche fuori dalle passerelle e dagli eventi mondani. Sembra incredibile, ma la moglie di George Clooney è sempre impeccabile, in ogni occasione e senza il minimo sforzo. Vediamo insieme altri due look perfetti per il lavoro e il tempo libero. Giornata impegnativa in ufficio? Amal ci ispira con un tubino rosso fuoco, sormontato da una giacca ton sur ton con maxi bottoni, dalla linea svasata. Il tutto accompagno da una maxi-bag nera, perfetta per l’ufficio, e un paio di occhiali da sole super glamour.

Per una passeggiata in dolce compagnia, invece, Amal opta per un coordinato due pezzi bianco ottico, con particolari blu notte, una pochette in tinta e un cappello a falda larga, decisamente da diva di altri tempi. Un trucco sobrio, quasi impercettibile, corona un look che tutte dovrebbero avere nell’armadio.

Amal Clooney look 2