Se state cercando la location perfetta per stupire la persona che amate e vi va di farlo organizzando un weekend in una delle destinazioni romantiche del nostro Paese e non solo, ecco che ci sono luoghi che al di la delle mete più conosciute e gettonate, sanno regalare momenti unici e bellissimi. Luoghi di eccezionale bellezza, che vi faranno battere il cuore e vi permetteranno di vivere dei momenti all’insegna del romanticismo in ogni singolo istante.
Il fascino di Gradara, tra le mete romantiche da scoprire
Luoghi come la bellissima Gradara, nelle Marche. Una meta che, proprio per le sue caratteristiche è nota anche come la “Capitale del Medioevo”, inserita tra i borghi più belli d’Italia e insignita del prestigioso titolo di Bandiera Arancione dato dal Touring Club. Insomma, una vera perla marchigiana e del nostro intero Paese e che merita di essere scoperta e vissuta a 360°.
Una località unica e bellissima, conosciuta per figure le figure di Paolo Malatesta e Francesca da Rimini, i due sfortunati amanti che qui vennero uccisi e che compaiono tra i versi del Canto V dell’Inferno di Dante. Una storia struggente e che si può rivivere tra le mura del castello di questo borgo medievale delle Marche che è una vera e autentica bellezza italiana da scoprire organizzando un weekend romantico a San Valentino.
San Valentino a Varenna
Altra meta romantica da visitare per rendere unico questo San Valentino 2026, è Varenna, una bellezza sul Lago di Como che merita tutta la vostra attenzione. Una location che definire da sogno sarebbe riduttivo e anche chiamato il borgo degli innamorati. Una meta ideale per un weekend di coppia, per godersi la calma e la pace del lago e dei colori eccezionali di questa piccola perla sita sulle sue sponde, insieme alla persona che amate
Uno dei borghi senza dubbio più belli di tutta la regione, pittoresco e affascinante e che non stupisce sia una delle mete più amate per trascorrere dei momenti di vero romanticismo, pace, tranquillità, tradizioni ed emozioni uniche.
Un weekend di San Valentino a Bruges
Ed eccoci spostarci in Belgio, a Bruges, una delle città più belle del Belgio e che vale davvero la pena di essere visitata, soprattutto durante la festa di San Valentino, godendosi le sue atmosfere che fanno davvero sognare. Una delle città belga più romantiche e che maggiormente si prestano a farvi vivere dei momenti di pura pace e tranquillità durante questo giorno speciale, avvolti dal dolce suono dell’acqua e dalla quiete che solo lo scorrere della stessa sa donare.
Una cittadina che per molti versi ricorda la città di Amsterdam, ma decisamente più a misura d’uomo, lontana dai circuiti turistici e perfetta per trascorrere qualche giorno o un weekend fuori porta con la persona che amate, per scoprire insieme tutto il fascino di una delle città più pittoresche del Paese.
Una gita di San Valentino nella piccola Venezia delle Alpi
E se di mete romantiche di parla, ecco che esiste un luogo noto per essere una piccola Venezia tra le Alpi, una meta romantica e meno battuta della Serenissima, perfetta per un weekend a due pieno di amore. Parliamo di Annecy, una cittadina francese davvero magnifica, il cui centro storico è attraversato da uno dei fiumi più corti d’Europa, il fiume Thiou, che crea tutta una serie di canali che ricalcano l’immagine della nostra splendida Venezia. Un susseguirsi di canali e stradine lastricate, su cui si affacciano dei bellissimi edifici dai colori pastello che donano a ogni cosa un tocco di romanticismo e di bellezza quasi fiabesca. Un luogo che merita la vostra visita, organizzando subito un viaggio romantico verso Annecy e verso le sue incredibili atmosfere.
Viaggio romantico ad Hallstatt in Austria
Infine, ecco che anche organizzare un viaggio in Austria è la scelta giusta per vivere un weekend di San Valentino da sogno. Per esempio scegliendo come destinazione la bellissima località di Hallstatt, uno dei più bei borghi austriaci in assoluto, adagiato sulle sponde dell’omonimo lago e sito nella regione di Salzkammergut. Una meta che definire incantevole non saprebbe rendere l’idea dello scenario da fiaba che ci si trova davanti una volta giunti a destinazione.
Una meta incredibile, piena di colori e di scorci che lasciano senza fiato, perfetta per vivere un viaggio romantico in occasione di San Valentino, immergendovi nella natura e nella bellezza autentica di questa piccola perla e tra i borghi austriaci più incantevoli che possiate immaginare di vedere.

