Alessandro Michele lascia Gucci, l’annuncio ufficiale

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
24/11/2022

Lo stilista e direttore creativo Alessandro Michele lascia Gucci. Dopo settimane di rumors, ecco l’annuncio ufficiale.

Alessandro Michele lascia Gucci, l’annuncio ufficiale

Era nell’aria ormai da diverse settimane e ora è ufficiale: Alessandro Michele lascia Gucci. Lo stilista, direttore creativo, genio, visionario ha deciso di dimettersi dal ruolo coperto dal 2015 per la nota maison di moda del gruppo Kering. Ecco l’annuncio ufficiale diramato dallo stilista su Instagram e la reazione di alcuni dei Vip che ha vestito negli anni.

Alessandro Michele conferma l’addio a Gucci

Per gli amanti della moda questo non è un giorno facile. Alessandro Michele, il genio estroso e visionario dietro al marchio Gucci, ha ufficialmente lasciato il ruolo di direttore creativo della maison di moda internazionale del gruppo Kering. Sono settimane che si rincorrono rumors su un possibile abbandono dello stilista, ma tutti speravano che si trattasse della solita fake news.

Assicurando che il team creativo da lui guidato porterà a termine le collezioni in sospeso sino alla nomina di un sostituto definitivo, Alessandro Michele conferma su Instagram il suo addio e il cuore di milioni di persone si spezza, a bocca aperta davanti alla sua decisione. “Ci sono momenti in cui le strade si separano in ragione delle differenti prospettive che ciascuno di noi può avere. Oggi per me finisce uno straordinario viaggio, durato più di venti anni, dentro un’azienda a cui ho dedicato instancabilmente tutto il mio amore e la mia passione creativa […] Insieme a loro ho desiderato, sognato, immaginato. Senza di loro niente di tutto quello che ho costruito sarebbe stato possibile”, scrive su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Michele (@alessandro_michele)

Alessandro Michele lascia, l’annuncio shock

Lo stilista e, ormai, ex direttore creativo di Gucci ha invitato i suoi sostenitori a continuare a credere nei propri sogni e lasciarsi trasportare da nuovi progetti. Ma quali saranno quelli di Alessandro Michele? Dal 2015, lo stilista ha occupato il ruolo di direttore creativo di Gucci e la maison di moda ha brillato come non mai, creando look audaci, estrosi e preziosi per le star nostrane e internazionali. Alessandro Michele ha disegnato e curato i look di Achille Lauro, uno dei cantanti più affermati e conturbanti dell’ultimo ventennio, ma è stato anche amico e stylist dell’attore hollywoodiano Jared Leto, con il quale era solito scherzare a proposito della loro incredibile somiglianza.

LEGGI ANCHE >>> CHIARA FERRAGNI IN LINGERIE SEXY: PIZZO BIANCO E GIARRETTIERA

Lo stilista ha investito tempo sul look di Harry Styles, sfidando le convezioni e adottando uno stile sempre più gender fluid che ha contributo a rendere ancora più incisivo il cantante. Innovatore, rivoluzionario, ricco di idee esplosive e sempre attento al quotidiano e alla cronaca, Alessandro Michele non sarà facile da sostituire. Nel frattempo, tantissimi Vip, inondano la sua pagina Instagram di complimenti e affettuosi saluti come Naomi Campbell, Chiara Ferragni, Donatella Versace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Michele (@alessandro_michele)