Potete dire addio al fit aderente dei jeans skinny: nella primavera estate 2025 i jeans barrel prendono il sopravvento e diventano un must-have del guardaroba. Noti anche come Horseshoe jeans, poiché la loro forma ricorda un ferro di cavallo, i Barrel jeans o jeans a botte sono la via di mezzo perfetta tra i pantaloni baggy e quelli in stile mom – ma con un tocco di stile in più e una vestibilità ancora più confortevole. Sì, perché questi denim pants sono caratterizzati da una silhouette a vita altissima che va ad allargarsi sui fianchi e sulle ginocchia per poi cadere stretti alla caviglia. Insomma, l’item perfetto per creare outfit di stagione originali e contemporanei da sfoggiare per in ufficio, ma anche per uscire la sera – purché in abbinamento con un paio di scarpe col tacco. I barrel jeans sui quali puntare questa Primavera? Stylosophy ha selezionato una lista imperdibile dei migliori jeans barrel da acquistare proprio ora, ognuno con il potenziale di diventare il vostro mai più senza di stagione…
- I Jeans a vita alta con gamba a botte di Alaïa; i barrel più desiderati del momento
- I jeans barrel in stile western in denim grezzo di Cos; per un’estetica sofisticata e grintosa
- I Jeans Barrel con stampa leopardata di Ganni; i barrel perfetti per lasciare il segno
- Jeans barrel Luna a vita alta, Agolde; un modello a dir poco iconico
- I jeans barrel in twill misto di cotone Shon di Nili Lotan; l’emblema della versatilità
- I Barrel Jeans grigi di H&M; un vero jolly per la stagione primavera estate
I Jeans a vita alta con gamba a botte di Alaïa; i barrel più desiderati del momento

Partiamo subito con uno dei modelli di barrel jeans più richiesti e desiderati del momento, ovvero questo firmato Alaïa. Caratterizzati da una forma a botte molto evidente, questi jeans riecheggiano perfettamente le radici scultoree del marchio. Tagliati in denim acid-wash, presentano una vita alta e cuciture a contrasto. Da indossare con crop top e mules per un look che lascia il segno.
I jeans barrel in stile western in denim grezzo di Cos; per un’estetica sofisticata e grintosa

Per chi predilige un look più scuro, questi jeans barrel color indaco naturale targati Cos sono la scelta ideale. Realizzati in misto cotone biologico e riciclato, questi pantaloni in denim grezzo presentano raffinate impunture color tabacco rinforzate e bottone a gambo di colore argento. Perfetti per donare ai look di stagione un’estetica sofisticata e grintosa. Questa primavera si sfoggiano con blusa con fiocco e clogs color cuoio per un look che grida “boho-girls”.
I Jeans Barrel con stampa leopardata di Ganni; i barrel perfetti per lasciare il segno

Sfacciati e irriverenti, invece, i jeans Stary in denim leopardato di Ganni. Questi barrel presentano una fantasia animalier all-over, un classico design a cinque tasche, chiusura con bottone e cerniera e passanti per cintura. Un modello perfetto per chi ama osare e per chi desidera regalare un twist audace ai look della primavera. Divini in abbinamento a camicia bianca oversize e ballerine in vernice con borchie.
Jeans barrel Luna a vita alta, Agolde; un modello a dir poco iconico

E’ il momento dei barrel jeans di Agolde in morbidissimo denim di cotone, un modello iconico del brand statunitense. In indaco medio e scuro che gli conferisce un aspetto un po` vintage, i Luna sono progettati con una vita alta che accentua il punto vita e una gamba rilassata a tutta lunghezza. Il dettaglio dell’inserto a pannelli sulla cucitura esterna crea una silhouette con gamba a botte molto particolare. A rifinire il modello un effetto used e un orlo sfrangiato molto di tendenza.
I jeans barrel in twill misto di cotone Shon di Nili Lotan; l’emblema della versatilità

Ispirati ai classici modelli cargo, invece i pantaloni barrel Shon targati Nili Lotan, realizzati in elegante e raffinato twill di cotone color avorio. Sono progettati per arrivare in vita e hanno tasche profonde e una forma curva a botte accentuata da cuciture sul ginocchio. Il colore neutro li rende indossabili davvero con qualsiasi cosa, dalle t-shirt ai maglioni.
I Barrel Jeans grigi di H&M; un vero jolly per la stagione primavera estate

Se neanche in primavera riesci a resistere al fascino dei jeans grigi, allora questa versione barrel di H&M è un must per il tuo guardaroba di stagione. Questi barrel jeans grigi si riveleranno un vero alleato di stile perché sono così tanto versatili che si adatteranno sia a look casual che ad outfit più formali. Perfetti per essere indossati con stivali alti o sneakers, questi jeans donano una silhouette rilassata e possono essere facilmente abbinati con capi voluminosi, come maxi maglioni o blazer over.