5 Acconciature pazzesche per nascondere i Capelli bianchi!
Non vuoi fare tinte? Bene, allora scopri quali sono le acconciature perfette che nascondono i capelli bianchi!
Non dobbiamo farcene un cruccio, questa è la vita e il suo naturale decorso. Prima o poi tutte dobbiamo abituarci ai primi segnali dell’invecchiamento e, se proprio ci fa stare male vedere qualche capello bianco sulla testa, possiamo sempre ricorrere alle classiche tinture. Ma se questa non è assolutamente la strada che vuoi seguire, esistono tanti altri sotterfugi per camuffare i capelli bianchi! Oggi ti mostriamo quali sono le acconciature più consigliate che ti aiuteranno a nascondere i capelli bianchi.
Fatti furba, con questi stratagemmi riuscirai a coprire i capelli bianchi! Ecco le acconciature ideali per camuffarli…
Giusto l’inizio può essere un po’ burrascoso, dopodiché, tutte prima o poi ci abituiamo ai primi capelli bianchi e ci adattiamo con vari stratagemmi per coprire i segni dell’età. Quando cominciamo a notare i primi capelli bianchi, ci arrabattiamo per cercare i metodi più efficaci per nasconderli o camuffarli, chi con le tinte e chi semplicemente usando qualche piccolo stratagemma. In molte infatti, non riescono proprio a tollerare la tinta ed è in questo caso che altri stratagemmi diventano fondamentali per nascondere i capelli bianchi. In questo caso arrivano in nostro soccorso acconciature e accessori che ci possono aiutare a camuffare i tanto odiati capelli bianchi. Eh già, hai capito proprio bene, ci sono diversi modi per nascondere i capelli bianchi senza dover necessariamente ricorrere alla tinta! Continua a leggerci qui sotto per scoprire quali sono le acconciature ideali per camuffare i primi capelli argento!
LEGGI ANCHE: Come prevenire le Doppie Punte: 6 errori da evitare per Capelli più sani e più belli
L’effetto wavy con un po’ di spuma
Visualizza questo post su Instagram
L’onda è sempre la carta vincente! Per nascondere al meglio i capelli bianchi una valida soluzione è sempre quella di lasciare i capelli in morbide onde e con un po’ di cotonatura alla base. Se poi aggiungi un po’ di effetto jelly con spuma e lacca, il risultato sarà ancora più camoufflage! Vedi la bella Theron? Non si tratta proprio di un’onda riccia, ma di un qualcosa di molto più natural,
Lo scicchissimo chignon scompigliato
Lo chignon scompigliato, oltre ad essere l’acconciatura perfetta per nascondere i capelli bianchi è anche incredibilmente trendy. Uno chignon molto alto e lasciato un po’ wild e spettinato è un po’ come il prezzemolo: sta bene su tutto. Sui look da sera è chic e sbarazzino, per l’outfit da giorno è pratico e funzionale, insomma lo chignon scompigliato è super versatile. Per realizzarlo ti basta portare i capelli verso l’altro senza tirarli e legarli poi in una coda, a questo punto cotona tutto per bene e crea dei fittizi ciuffi ribelli, nessuno farà caso a qualche capello bianco.
LEGGI ANCHE: 5 infusi alle Erbe da fare in Casa per prendersi cura della Chioma
La frangetta voluminosa che camuffa
Visualizza questo post su Instagram
Non c’è niente di meglio che una bella frangia morbida per rendere meno evidenti i capelli bianchi! Quella della meravigliosa Margot Robbie è l’ideale per dare maggiore lunghezza a un viso tondo e contemporaneamente dare un po’ di dinamicità anche al colore, in modo tale da dare meno stacco al colore.
Maxi cerchietto per un look easy chic
Non sopporti i capelli tirati perché dopo poco ti viene mal di testa? Allora chiedi aiuto al cerchietto! Indossare un bel cerchietto largo, leggermente rigonfio, riesce a creare un fantastico look easy-chic, ottimo per mimetizzare i primi capelli bianchi: più il cerchietto è grande e ovviamente maggiore sarà la sua copertura.
Lascia un sexy ciuffo laterale
Visualizza questo post su Instagram
Un’altra fantastica acconciatura per nascondere i capelli bianchi è la tecnica del ciuffo laterale da lasciare sciolto. Il ciuffo laterale che ricade morbido sul volto è un’acconciatura semplice ed elegante che può nascondere in modo discreto i capelli bianchi. Dividi i capelli in modo tale che il ciuffo copra le radici dei capelli bianchi e pettinalo dolcemente sulla fronte. Per mantenere il ciuffo in posizione e donargli un tocco di lucentezza, puoi utilizzare un po’ di gel o spray. Questa acconciatura aggiungerà un tocco di fascino sexy al tuo look.
LEGGI ANCHE: Cristalli Liquidi per Capelli: i 5 prodotti migliori a cosa servono e come si usano