Accessori Primavera 2023: 5 must have che renderanno preziosi i tuoi look!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
05/03/2023

La nuova primavera 2023 lascia presagire una stagione di grandi revival tutti super scintillanti! A seguire trovi la selezione di tutti gli accessori più cool che ci faranno letteralmente brillare sotto il sole!

Accessori Primavera 2023: 5 must have che renderanno preziosi i tuoi look!

Mai nessun look sembrerà scontato se scegli gli accessori giusti che lo valorizzino! Scopri insieme a noi quali sono tutti i must have più trendy della primavera 2023 che daranno carattere al tuo look.

Gli accessori rendono tutto più cool! Tutti i must have per un outfit primaverile di tendenza

Sì sa, nuova stagione, guardaroba da aggiornare! Per prepararti alla nuova stagione Primavera Estate 2023, abbiamo deciso di darti una dritta su tutti quelli che saranno gli accessori più cool che caratterizzeranno il tuo guardaroba con un tocco davvero chic. D’altronde si sa, sono proprio i dettagli a cambiare tutto e gli accessori costituiscono proprio quel piccolo dettaglio che può stravolgere completamente anche il look più semplice! Con gli accessori giusti, lo stile può cambiare completamente perché, seppur piccoli e secondo alcuni “marginali” gli accessori hanno un ruolo centrale nel dare personalità a qualsiasi tipo di look. Le tendenze della primavera/estate 2023 ci raccontano ci parlano di varietà, unicità, modernità e nostalgia, minimalismo e allo stesso tempo opulenza. Insomma quello che percepiamo è il sentore di una primavera che ha tutte le intenzioni di lasciarsi colorare e impreziosire da un mix davvero interessante. Beh, allora cosa aspetti a scoprire quali saranno tutti gli accessori must have della bella stagione? Scorri più giù per avere un’idea di quanto sarà cool la tua primavera!

LEGGI ANCHE: Scarpe Zara, i 5 modelli più belli del brand per la stagione Primaverile

Il revival del turbante, la fascia per capelli con paillettes di Zara

fascia capelli

Cominciamo subito con questo meraviglioso revival che ci sta davvero sorprendendo tutte proprio per il suo grande fascino. La moda di quest’estate, in fatto di accessori ci copre la testa! Come le grandi star del cinema del passato, i foulard che coprono il capo torneranno a farci innamorare. Lustrini e paillettes di grandi fasce a mo’ di turbante ci faranno letteralmente risplendere il volto con un certo stile! Guarda ad esempio questa splendida fascia a turbante di Zara che cute!

Le borse mini super colorate, le Bambimou morbida di Jacquemus

jacquemus

Ci ha fatto innamorare tutte con le sue linee semplici, rigorosamente geometriche e dimensioni very very mini! Le borse della nuova collezione di Jacquemus per questa nuova primavera 2023 si lasciano ammorbidire in forme meno squadrate e decisamente più addolcite. Così i nuovi accessori della stagione ritornano in tutto il loro fascino mini, più rigonfio e super colorato!

Tornano le cinte sottili a gioiello, la cintura in metallo e cristalli di Chanel

chanel cintura

Le maxi cinture si ridimensionano e diventano dei veri e propri gioielli da indossare sulla vita proprio per valorizzare qualsiasi tipo di forma femminile. Piccole e discrete, oppure extra bold ricoperte di strass, insomma ce n’è per tutti i gusti. Ma il vero trend della primavera 2023 è proprio il grande ritorno delle cinte sottili tutte ingioiellate. Noi ti abbiamo selezionato questo meraviglioso accessorio di Chanel interamente in metallo di colore oro caratterizzato dalla elegante scritta del brand.

Ori e catene scintillante, i tacchi esplosivi di Versace

versace

Al fianco del grande ritorno dei tacchi super alti con mega platform, si aggiungono sandali esclusivi dal tacco squadrato e super originale nella sua forma. Ma a illuminare le nuove calzature della primavera sono proprio gioielli e luci inseriti in ogni dove. Guarda ad esempio questi meravigliosi sandali di Versace in pelle caratterizzati da quest’oro esplosivo e allo stesso tempo molto elegante e sofisticato. Sia il cinturino della caviglia che la parte centrale della scarpa sono impreziositi dalla grande catena in metallo dorata.

Il grande ritorno degli occhiali a mascherina, gli Anagram Mask Sunglasses di Loewe

OCCHIALI

Questa nuova primavera ci porta tantissime nuove tendenze in fatto di occhiali e ce n’è davvero per tutti i gusti! Se l’esigenza di puntare un occhio al futuro con occhiali dal design futuristico, non manca però anche la carezza tenera nei confronti del passato. Infatti ad ritagliarsi un post tra tutte le tendenze accessori della primavera 2023 anche il revival di modelli vintage che tornano in quasi tutte le collezioni come i sexy cat eye, gli indimenticabili aviator e le giganti mascherine che coprono buona parte del volto, proprio come questi di Loewe in acetato. A mo’ di maxi schermo leggermente “plump” sulla montatura, gli occhiali grandissimi torneranno a definire i look più glamour e ricercati.

LEGGI ANCHE: Occhiali da Sole Swarovski, 7 modelli super sparkling per illuminare il viso