5 Accessori must have per un look perfetto anche in Spiaggia

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
01/06/2023

Il vostro look per la spiaggia è pronto? Se avete scelto già costumi, pareo e stile, ora dovete preoccuparvi di completare tutto con il tocco finale: gli accessori! Vediamo quali sono i must have per essere una vera regina di stile in spiaggia!

5 Accessori must have per un look perfetto anche in Spiaggia

Quando si tratta di creare il look da spiaggia perfetto, gli accessori giocano un ruolo fondamentale. Oltre al costume da bagno e al pareo, ci sono una serie di elementi che possono trasformare il tuo outfit da semplice a straordinario. La differenza tra uno stile “ordinario” ed uno inimitabile, per quanto riguarda la moda mare, può essere fatta proprio dall’utilizzo di questo tipo di dettaglia. I must have per la spiaggia assolutamente imperdibili sono alcuni tra quelli che vedremo oggi insieme. Per il mare soprattutto, alcuni tipo di accessori sono fondamentali per completare il vostro stile estivo e per essere pratici a aiutarvi, per esempio, nella gestione dei capelli che in estate può diventare complicata. Dai cappelli di paglia ai sandali infradito, scopriremo i must-have che v faranno sentire sicure e alla moda durante le tue giornate di relax sulla spiaggia.

Cappello: bucket o di paglia, l’importante è averne uno super cool!

moda mare

Iniziamo con uno degli accessori più iconici per il mare, il cappello è di sicuro tra questi. Che sia Bucket, come vuole la moda del momento, o di paglia, come vuole il classico mood da spiaggia, l’importante è averne uno sempre con noi nella nostra borsa. Questo elemento non solo offre protezione dal sole, ma aggiunge anche un tocco di stile boho-chic (o urban) al vostro look da spiaggia. Se ci concentriamo solo sul cappello in paglia lo possiamo anche trovare in diverse diversi stili: il classico cappello a tesa larga, il cappello Panama e il cappello floppy! Tutti super utili per essere indossati in modo da ottenere un look glamour e sofisticato.

Occhiali da sole, come rinunciarci?

moda mare

Gli occhiali da sole non possono mancare nella tua lista di accessori da spiaggia. Oltre a proteggere i tuoi occhi dai raggi solari nocivi, possono aggiungere un tocco di glamour e mistero al tuo look, e soprattutto ci aiutano ad avvicinarci al look acqua e sapone “un po’ alla volta”. Anche per gli occhiali da sole esistono ovviamente diversi stili: come gli aviator, gli oversized, i cat-eye e i round. Il vostro preferito quale sarà? Potete anche acquistarne diversi in diversi stili, per indossare ogni giorno una moda mare diversa…

Borsa o zaino: capienza deve fare rima con stile!

borsa di paglia moda mare

Per il vostro zaino o la vostra borsa da mare avrete bisogno di molta capienza, senza ovviamente rinunciare allo stile. Dovrete poter portare con voi telo mare, creme solari, cappello, occhiali da sole, insieme a tutti i vostri effetti personali. Le borse e gli zaini sono essenziali per portare con te tutto ciò di cui hai bisogno durante una giornata in spiaggia. Per adattarvi al mood scelto con il cappello potete scegliere delle borse da spiaggia in paglia intrecciata, oppure le tote bag in tela e le borse a tracolla impermeabili. Se indosserete invece una moda mare più urban, con cappello bucket, non abbiate paura di scegliere uno zaino, comodo e sempre super cool!

LEGGI ANCHE: K-way: 6 zaini perfetti per la spiaggia e come bagaglio a mano

Sandali o infradito: parola d’ordine comodità!

spiaggia sandali

Un paio di sandali comodi ed eleganti è fondamentale per completare il tuo look da spiaggia. Esistono anche in questo caso diversi stili di sandali, come quelli con zeppa, le ciabatte con fascette incrociate e i sandali gladiatori, e per ognuno di questi si addice uno stile che si abbini al vostro outfit da spiaggia. In questo caso aumenta molto l’importanza della qualità dei materiali e della comodità per garantire un’esperienza piacevole durante le tue passeggiate sulla sabbia, e soprattutto se avete scelto delle vacanze dinamiche, in cui dovete camminare molto durante il giorno. Non pensate solo all’estetica, esistono moltissimi brand che vi permettono di fare la scelta giusta!

LEGGI ANCHE: Birkenstock, 5 look da copiare per indossarle da vera star

Gioielli per il mare: minimalismo e sobrietà

moda mare gioielli

Niente di più sbagliato che arrivare in spiaggia con gioielli che possono diventare troppo evidenti e marchiarvi con il segno dell’abbronzatura. I gioielli minimalisti sono la scelta perfetta per completare il look da spiaggia senza essere eccessivi. Avete diverse opzioni di gioielli minimal, come i braccialetti sottili, gli orecchini a cerchio piccoli e le collane con ciondoli piccoli e discreti. Indossare i gioielli in modo sottile ma elegante, aggiunge un tocco di stile al look da spiaggia senza appesantirlo. Con i giusti accessori, potrete creare un look da spiaggia indimenticabile che rifletta la vostra personalità e vi farà sentire al mare come in pista da ballo!