Birkenstock, 5 look da copiare per indossarle da vera star

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
26/05/2023

Per alcuni sono ancora argomento di discussione rispetto all'estetica. Ma è indiscutibile quanto le Birkenstock siano diventate nel tempo un vero must have, soprattutto per l'estate. Cercate ispirazione per quali acquistare e come indossarle? Ecco 5 tipi di look da copiare per indossarle come fanno le star...

Birkenstock, 5 look da copiare per indossarle da vera star

Le calzature Birkenstock sono diventate un’icona di comfort e stile negli ultimi decenni, tanto da essere indossate da alcune delle più grandi star del momento. La loro storia affonda le radici, però, in un passato lontano. Fondata in Germania nel 1774, l’azienda ha una tradizione di artigianato e innovazione nel settore delle calzature. Da semplici sandali ortopedici a una presenza globale nel mondo della moda, le Birkenstock hanno lasciato un’impronta indelebile nel settore. Oltre ai sandali iconici, Birkenstock ha ampliato la propria offerta includendo scarpe, pantofole e accessori. Tuttavia, il marchio ha mantenuto l’attenzione sulla qualità artigianale e sui materiali sostenibili. Con oltre 240 anni di storia, le Birkenstock continuano a evolversi e a mantenere la loro rilevanza nel mondo della moda. L’azienda rimane fedele ai suoi valori fondamentali di qualità offrendo una gamma di calzature che fondono comfort e stile in perfetta armonia. Se per la prossima estate anche voi le volete indossare ecco quali sono almeno 5 look da copiare per uno stile inconfondibile!

Versione Zoccoli, per uno stile bohémien super chic!

Birkenstock bohémien

Una delle varianti più apprezzate di Birkenstock è di sicuro quella che le vede protagoniste di uno stile bohémien. La loro proposta in zoccoli vi permette di comporre un look super chic, basato su un’idea che si colloca metà tra lo stile hippie e quello boho! Se utilizzate come ispirazione questo total look che vedete in foto potete acquistate gli zoccoli Birkenstock in nero, e indossarli su un total white che darà uno sprint davvero unico al vostro stile. Questa è un’opzione scelta da molte celebrità, a partire da Belén, nella stagione primaverile.

Moda Mare alternativa e molto cool!

Birkenstock esay chic

Se le acquistate nella versione  in total black più tradizionale e classica, potrete dare il giusto punto di contrasto al vostro look per la spiaggia. In alternativa alle classiche infradito, con questo look firmato Birkenstock avrete un vero stile controcorrente, ed inoltre se dovete camminare a lungo per raggiungere il mare, potrete godere di un comfort super e di un modo avvolgente di dare stabilità alla vostra camminata. Perfette con lino e jorts, provare per credere.

LEGGI ANCHE: Jorts, 6 bermuda di Jeans sfrangiati di tendenza questa Estate

Birkenstock + Denim! Uno dei Must Have di stagione

Birkenstock stile

Non dovete necessariamente abbinare le vostre Birkenstock ad un paio di pantaloncini, ad un abito o a dei bermuda. Soprattutto in questa parte di stagione in cui il tempo sta, a dir poco, facendo le bizze, potete scegliere un look più urban, in denim e indossare i vostri comodissimi sandali preferiti in un modo meno visto ma sempre molto riuscito. Idea da copiare assolutamente, se scegliete le Birkenstock nere, di mettere un paio di jeans neri tono su tono con il sandalo, ed una camicia di jeans, altro super cult di stagione. Alla moda, comodi, trendy. Cosa volete di più?

Esay Chic con Birkenstock in versione infradito e tessuti di qualità!

Birkenstock style

Il concetto di “easy chic” si basa sull’idea di combinare capi di abbigliamento comodi e informali con elementi più raffinati e di classe. L’obiettivo è creare un equilibrio tra l’aspetto casual e una sensazione di sofisticatezza. Si tratta di trovare l’armonia tra il comfort e lo stile, evitando sia l’aspetto trasandato che quello eccessivamente formale. Potete esprimere il vostro stile rilassato ma curato, mostrando una sicurezza e una sensibilità alla moda, scegliendo la versione di Birkenstock infradito, abbinata ad una serie di scelte di qualità come per esempio una camicia bianca di lino, ed un paio di shorts a palloncino. Comode ma senza dimenticare lo stile, e sarete pronte per la spiaggia e per andare direttamente all’appuntamento con l’aperitivo.

Casual e Pratico, senza essere scontate

Birkenstock look

Per finire con i look da by Birkenstock da copiare andiamo sul casual più classico, e anche nella sua versione di coppia, come vedete in foto. Jeans, pantaloni larghi e comodi in cotone, t-shirt o pullover. Niente lasciato al caso, neanche la scelta dei vostri sandali di artigianato. In questa versione sarete perfettamente adeguate al mare, agli appuntamenti formali, alla vostra versione da turista e anche alle occasioni speciali. Tutto questo senza rinunciare alla comodità che è marchio di fabbrica delle calzature che avete scelto e del look con cui le stiamo abbinando. Per il vostro casual di classe la Birkenstock più giusta può essere la classica, o anche la versione Arizona, in tutte le sue declinazioni e proposte di colore. La versione Arizona è perfetta per lei e per lui, così da poter tenere fede all’idea di un look casual di coppia in vacanza!